I'm a mess-up
di Matthew94

09/12/11, ore 18:38

"La perfezione è una chimera,dunque,qual è il senso di questa irreale dicotomia?La stessa parola "perfezione" è imperfetta,perché è stata coniata da essere imperfetti, è sulla bocca di gente imperfetta."

C'erano dei filosofi, molti oserei dire, che ci dichiaravano tutti, senza possibilità di scampo, esseri imperfetti, creati da un dio perfetto al quale, in fondo, non importava nulla di noi. Secondo me è come dice Fichte, che afferma che l'Io Assoluto abbia creato tanti e piccoli io divisibili, posizionandoli nella realtà, solo per far valere la propria libertà, per poter agire.
Pensa che tristezza, essere un essere perfetto, che non può far altro che inventare l'imperfezione per poter essere ciò che è. Io lo ritengo triste. La perfezione è triste. Basta pensare a quelle donne che si vedono sfilare sulle passerelle, tutti le definiscono perfette. Io le definisco tristi. E anche un po' brutte ;D (ma il parere di una ragazza che odia le modelline anoressiche non conta mai, peccato ;D)
E comunque hai perfettamente ragione, anche se io, invece di riempire gli atti, riempirei i vuoti che ogni essere, orgogliosamente imperfetto, ha.

Un consiglio. Evita i paroloni, troppi punti e virgola e sii più diretto, che il tema è interessante ma tutti questi termini di difficile comprensione lo rendono un po' pesante ;D
Comunque complimenti davvero, mi piace molto il tuo stile e soprattutto il tuo modo di pensare, non è comune tra gli imperfetti ^^
Alla prossima
Lethe

04/08/11, ore 11:02

Ed ecco il mio socio!!!! Benvenuto nella cerchia degli scrittori :)!!
E' stato davvero un privilegio poter leggere questa tua perla in anteprima e sono davvero contenta di poterla vedere qui :)!!!!
Che dire, linguaggio perfetto, da vero letterario oserei dire, beh d'altronde tu e l'italiano siete un tutt'uno :)!!!! Credo che hai reso perfettamente l'idea di ciò che sentivi dentro e di questo pensiero contrastato sulla perfezione e l'imperfezione e non so perchè ma leggendo l'ultimo passo mi è sembrato di leggere un qualcosa dei nostri cari e amati filosofi dell'antica grecia. Molto ma molto delicato e profondo :)!!!!
Spero di poter vedere qui come in altri contesti le tue storie perchè corte o lunghe che siano, avranno sempre un profondo significato ;)!!!
Un bacio,
Vale:)

04/08/11, ore 02:56

Scusa...apparte approvare e alzare il pollice alla tua riflessione...posso chiedere una cosa?
Io ho pubblicato la qui appena prima di te, ed ero insicura perchè il regolamento dice che le riflessioni sono vietate...allora?
Tornando a qui e ora...imperfetto come un tempo passato è stupenda come frase!!
E' un invito bello e saggio, scritto con cognizione di causa e proprietà di linguaggio...;)