Reckess abandon
di Kuruccha

23/04/14, ore 12:21

Oddio! Elena, ti adoro :°D
Perché riesci a rendere plausibile persino una romanticheria del genere?
O forse meglio dire romantica e al contempo anti-romantica alla maniera di Faye (non le piacciono le fantasticherie da film romantici, ma allo stesso tempo sente qualcosa allo stomaco e il rossore le sale sulle guance). Mi piace come certe volte infili qualche complessità psicologica del personaggio rendendo il filo della narrazione comunque scorrevole e accattivante, come quell'accenno delle betamax e di ricordi che non torneranno, o come al fatto che lei (e anche Spike, in fondo) sia impulsiva e nonostante lo sappia e sappia a quanto può essere pericoloso si lascia andare perché è giusto così. <3

23/04/14, ore 11:54

LOL! L'ho trovata divertente e allo stesso tempo triste. Adoro l'arrovellamento mentale e quasi femminile di Faye nel macchinare tutta la situazione, forse incosciamente. Si vuole liberare di tutto ma si lascia in pegno degli oggetti per farseli venire a prendere, AW!
In effetti ho sempre pensato che Faye fosse un tipo complesso, meno menefreghista di quel che sembri, e più sensibile.
Amo come la rendi nelle tue storie, come FUCKING ci riesci?!
E amo da morire questo passaggio, lo trovo stilisticamente centrato e adoro questo genere di giochi di parole:
si è sempre limitata ad usare ciò che possiede, a comprare ciò che le serve, a rubare ciò che non può comprare

23/12/13, ore 21:37

"Qualcuno - la povera Kuma_cla, nella fattispecie" AHAHAHAHAHAHAHAHA Sono stata fortunata, perché ho chiesto una Spike/Faye e una Spike/Faye ho avuto. Non era mica scontata la cosa.
Sono così felice di aver letto la tua storia (in anteprima ieri sera e ora anche adesso in via ufficiale): hai reso benissimo l'atmosfera che respirano Spike e Faye e attraverso le loro parole, attraverso i pochi dettagli che hai concesso sembra proprio di vederli, lì, in piedi, a fumare una sigaretta e a parlare di un gatto con una naturalezza disarmante mentre fuori nevica. E forse sarà il particolare della neve, appena accennato ma così vivi in quelle righe, che dà alla storia una patina di malinconia e non so bene cosa che poi è la stessa presente nell'anime. Quindi complimenti, mia cara kuruccha, perché la prima parte del prompt non è che fosse così facile; cadere nel banale e nello scontato era un gioco da ragazzi, ma tu, come mi aspettavo, mi hai sorpresa con qualcosa di più vero e profondo di quanto mi sarei mai aspettata. Insomma, hai scritto un'altra bellissima Spike/Faye e io ti ringrazio tantissimo.
L'Avatar è soddisfatto e felice e ti augura buon Natale <3
Clà <3

24/06/13, ore 00:10

Ma... ma... ma...
Spiegami come fai a sintetizzare in così poche parole così tanta poesia e meraviglia? Come riesci a rendere Spike e Faye così bene? Come riesci a trasformare l'UST in sublime romanticismo e a fare in modo che essi coesistano in una simile armonia?
Le tue descrizioni fisiche rispecchiano in modo raffinato gli stati emotivi dei protagonisti... io non ho parole, davvero!
Spero solo che tu non smetta mai di scrivere su di loro, neanche quando avrai novant'anni (io che ne avrò una manciata in più di te, continuerò ancora a leggerti...).
Bravissima e complimenti (disse quella che voleva scrivere una drabble e finì con lo scrivere 1500 parole e che neanche se nasce e si reincarna sette volte riuscirà a scrivere bene come te!).
Bisous,
~reilin

23/06/13, ore 17:14

Come ti ho già detto su LJ: SI BACIANO e questo racchiude tutto.
Hai concretizzato, steso nero su bianco, il momento che tutte noi aspettavamo da quando li abbiamo visti nella stessa scena e lo hai fatto divinamente.
C'è Faye che lo bacia, d'impulso, e che poi si allontana ad occhi chiusi e c'è la mano di Spike sulla sua schiena e c'è UN SECONDO BACIO.
Due baci nella stessa flash, Kuruccha, sei da amare!
E l'interpretazione del prompt è splendida e originale. Hai fatto come al solito un ottimo lavoro *________*
Clà <3

19/10/12, ore 00:52

E in chiusura uno splendido e struggente capitolo.
Sono proprio contenta di aver trovato questa raccolta u_____u
Non ci sono stati baci o carezze o momenti romantici. No. Ci sono solo stati momenti di vita sottratti alla quotidianità, istanti fissati dalle parole, un legame silenzioso, un'intimità appena accennata, una stretta di mano.
Ripetendomi per l' ennesima (undicesima a voler essere pignoli): brava, davvero. E complimenti.
Alla prossima,spero scriverai ancora su questo Fandom, perché riesci a rendere in maniera perfetta i personaggi.

19/10/12, ore 00:43

Ahahaha questo capitolo è troppo divertente. E ben scritto.
L' immagine è simpatica e disarmante nella sua "quotidianità". Per non contare le IC dei personaggi. Un altro ottimo lavoro.
Ormai mi sto vergognosamente ripetendo, non ho altre parole per definire meglio la bellezza di tutto ciò - decisamente, devo ampliare il mio vocabolario, non ci sono altre soluzioni.
Al prossimo capitolo, che mi pare, purtroppo, sia anche l'ultimo.

19/10/12, ore 00:36

Wow wow wow! Che capolavoro, donna!
Premetto che io non sono un'amante del fumo, anzi, mi dà proprio fastidio. E pur avendo provato non capisco che ci sia di tanto particolare in una sigaretta. Però riconosco che, in certo senso e abbinato a certe persone, il fumo fa, diciamo, figo. Completa un po' la personalità.
Questo capitolo è molte cose insieme: disincantato, irriverente, simpatico, vagamente malinconico.
Spettacolare, insomma.
Sempre la solita Clà

19/10/12, ore 00:26

Spike e Faye che si fanno i dispetti a vicenda per così poco sono incredibilmente IC e ben tratteggiati. Un'altra ottima immagine di un momento qualsiasi.
Questa raccolta inizia a ricordarmi un album fotografico: ogni capitolo un'istantanea -alcune hanno colori più decisi, altre sono sbiadite dal tempo.
Bella flash fiction u_____u

19/10/12, ore 00:20

Che delizioso momento! Anche questo capitolo mi è proprio piaciuto. Davvero, riesci a trasformare episodi come questi in qualcosa di fantastico, un po' disincantato e tratti malinconico. Non so proprio come tu riesca a rendere così bene l' atmosfera dell' anime e i suoi personaggi. Rinnovo i complimenti.
Al prossimo capitolo,

19/10/12, ore 00:14

Ed ecco che mi sorprendi con un altro momento di vita quotidiano ben descritto e decisamente simpatico (con un titolo simile mi aspettavo qualcosa di triste).
Ciò che colpisce, decisamente, è l' IC dei personaggi. Sono proprio loro e sembrano persone reali. Dimmi come fai, svelami il tuo segreto!
Inutile dire che mi sia piaciuto anche questo capitolo u_____u

19/10/12, ore 00:06

Un titolo curioso, non sapevo se aspettarmi un altro momento di vita quotidiano tutto sommato sereno o qualcosa di più impegnato. Poi ho letto la drabble e sono rimasta senza parole. È bellissima! Mi è piaciuta molto, soprattutto per la malinconia che avvolge il momento.
Il lessico usato ricrea l' atmosfera: le parole si susseguono senza intoppi, fluide. L' immagine trasmessa è allo stesso tempo nitida e sfocata: la rende forte lo stile usato e sfumata la malinconia nelle parole.
Spendido *_______*
Complimenti,
La solita Clà

18/10/12, ore 23:57

Se non si fosse capito,ho deciso di recensire l' intera raccolta, perché un simile lavoro si merita tanti commenti positivi. Anche qui, partendo da una situazione semplice, quasi banale, sei riuscitaa creare un capitolo molto bello. La semplicità delle parole, lo stile semplice e diretto, il testo pulito e scorrevole rendono anche un post sbornia un qualcosa di particolare, originale.
Ottimo lavoro quindi e complimenti.

18/10/12, ore 23:50

Rieccomi! La tua raccolta mi ha proprio presa u________u
Quanto mi piacciono insieme Spike e Faye <3
Hai descritto molto bene la scena, i miei complimenti. Hai rappresentato un momento della loro convivenza, ma lo hai fatto in modo molto realistico, realizzando un'immagine nitida che sa di complicità. È un momento che strappa un sorriso, così spensierato.
Ottimo lavoro, scrivi davvero bene.
Al prossimo capitolo,

18/10/12, ore 23:43

Eccomi di nuovo! Bello anche questo secondo capitolo. Mi sono piaciute le descrizioni della scena: semplici ed efficaci. Hai un ottimo stile. E mi è piaciuta anche l' intimità della scena. Faye è preoccupata anche se non vuole ammetterlo, mentre Spike riflette (inevitabilmente si insinua il pensiero di Julia, ma vie messo da parte).
Bello, davvero.