Another me... Nothing.
di Sarhita

21/08/12, ore 16:20

Avevo adocchiato questa storia già da qualche giorno, ma mi sono presa un po' di tempo per assimilarla bene e poterla rileggere con calma.
Okay, devo dire che la trovo abbastanza angosciante e non del tutto nonsense.
Non avevo mai pensato alla possibilità che ci fosse qualcun altro nel mio corpo, ma mi auguro vivamente che non sia così. Ho sentito abbastanza parlare di "dea interiore" per i miei gusti e non voglio sperimentare la cosa, se capisce cosa intendo XD
La storia è rapida, ha un ritmo incalzante, che lascia poco spazio all'assimilazione di quello che c'è scritto e alla fine non puoi che esclamare "what"! E non sto assolutamente dicendo che questa non sia un buona cosa, soprattutto perché si tratta di una nonsense.
La parte del vuoto potrebbe anche essere interpretata come una critica al cinismo generale, ma credo che mi stia un po' allontanando dalla realtà della storia.
Ammetto che non mi piace particolarmente lo stile che hai adottato. I periodi li trovo fin troppo corti, ma è evidente che c'è un motivo per cui lo sono, quindi non è un problema, solo un parere personale. Per il resto resta un'ottima storia, anche se credo che non leggerò più nonsense e starò attenta a quello che succede sotto la mia stessa pelle XD
Alla prossima, Asahi.

17/08/12, ore 13:11

Un testo difficile da comprendere, penso che ognuno potrà dargli un proprio significato...
La mia interpretazione non è molto sincera, lo ammetto. Io per prima cerco di ignorare il nulla insito nella mia personalità, riempiendolo con effimeri scarabocchi, quindi quando leggo certe parole, che come aghi sembrano incastrarsi perfettamente "nel fianco", ho la tendenza a provare una sorta di distacco, un voler allontanare ciò che mi porta a dover pensare e colmare il vuoto.
Coincidenza ancora più assurda, proprio ieri scrivevo su facebook che ho sempre avuto il "vizio" di trasporre nei miei personaggi le mie stesse paranoie: loro sanno come risolvere i propri problemi, come se fossero davvero fautori del proprio destino; io invece mi limito a girarci intorno come una "dannata trottola".
Questa volta sarò più breve, mi sa...
Spero di trovare più avanti nel tempo qualche pensiero in più da integrare in questo commento confuso...

LilythArdat

13/08/12, ore 17:05

Davvero bella seppur breve.
Sono del parere che nelle storie originali si possa esprimere il meglio di sé, ed in questa fiction mi è piaciuta la leggera inquietudine di cui sono pervase le parole.
Per come dire io non si tratta di un nonsense, anzi, c'è un leggero sentore horror, che ho particolarmente gradito.
È un buon lavoro, gradevolissimo da leggere, anche se alle volte si hanno delle spaziature in più rispetto a quante ce ne vogliano, per il resto non ho nulla da dire, se non che mi è davvero piaciuta.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

13/08/12, ore 15:43

Sai che le prime domande m'hanno subito fatto pensare ad un libro?
"L'ospite" per l'esattezza! Vabbè, non c'entra molto. xD
Suppongo questo sia un tuo pensiero, immagino!
Ma comunque, anche se moto breve, è scritto davvero bene!
Complimenti :)
Ah e "Ma è qui.
Eppure è qui." è una frase ad effetto fantastica!

13/08/12, ore 14:40

Guarda quando ho finito di leggere questa breve shot, mi sono domandata cosa avesse di nonsense! Cioè se è senza senso questa... dovrei farti leggere delle cosine che... ma comunque... XD
La citazione alla "Persistenza della memoria" di Dalì è voluta? Perché è davvero una citazione fantastica che sta davvero bene nel contesto, sembra quasi che Dalì ha fatto quel che ha fatto per questa storia ^^ Alla fine ti lascia un poco di inquietudine, ma è una sensazione tutto sommato non poi così sgradevole anche perché credo che la cosa sia voluta... Anche perché mi ha colpito molto la maniera con cui questa storia ti risucchia, insomma mi ha colpito molto!

Davvero tanti complimenti!
Koa
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 02:41 pm)

13/08/12, ore 11:32

Oddio, l'introduzione era poco allettante e forse è più 'introspettivo' di 'nonsense'. Ma poi. Ma poi, è bello perché sorprende. Lascia una leggera angoscia, nel testo c'è un crescendo non indifferente. Forse il pezzo il rimbombare del silenzio mi assorda è pesante, perché è trito e nonostante io capisca la situazione, probabilmente, esistono altri modi di esprimerlo. Così non è per persistenza della memoria, Dalí, è un riferimento colto e di grande effetto.
Il vuoto è il nulla cosmico in cui siamo immersi? Di cui siamo intrisi? Quel non avere obiettivi, non avere un senso, respirare per riflesso automatico.

08/08/12, ore 19:46

Ciao! Mi sono soffermata su questa fanfiction perché mi ha ispirata tanto il titolo. Che dire? E' difficile riuscire a recensire questa fanfiction, mi mancano le parole, ecco.
E' scritta bene e lascia al lettore un senso di inquietudine, davvero. Mi è piaciuta, ma - come ti ho già detto - non mi riesce semplice a trovare le parole per scrivere una recensione sensata, scusami! :'D E' che ti lascia senza parole.
Ti annoto, qui di seguito due errori che ho notato:
"Di non essere soli in questo universo?
Si?
" Qui il "si" dovrebbe andare con l'accento sulla i.
"Questa mattina mi dono guardata allo specchio.", mentre qui hai messo una d al posto della s in sono. ^^
Baci
Deb

08/08/11, ore 18:40

Non si può recensire, nel senso stretto del termine, un'opera quando si conosce l'autore, o per meglio dire in questo caso, l'Autrice. Ma nonostante ciò voglio esprimere ancora la mia meraviglia e il mio plauso, stavolta pubblicamente e per iscritto. Ha ragione la ragazza che chiede quanti anni hai....di questi tempi generalmente le ragazze a 19 anni non scrivono cose simili, e soprattutto non riescono a trasmettere un tale coacervo di sensazioni ed emozioni che colpiscono nel profondo persone di qualsiasi età...che dire?....unica...

08/08/11, ore 09:27

Ciao sono sempre io Allora nn scrivi solo su naruto! Ha ragione l'utente qui sotto di me, qst storia è davvero inquietante. L'ho letta e mi sono sentita pesante cm quando rubi qualcosa dal cassetto di tua madre e ogni volta che ti guarda sai che lei sa e ti viene l'ansia. Si una cosa del genere solo più forte ancora. Posso farti una domanda!? Quanti anni hai? No perché da come scrivi sembri molto più grande di me ( tra parentesi ho diciotto anni ) Spero di non averti offeso non ti sto dando della vecchia! Solo matura ecco. Che schifo di recensione :( Vbb il senso è che mi è piaciuta tantissimo! Mi piace il tuo stile, leggeró altre tue storie! Baci dalla testa di Darien La Ghiandola Quick Silver per diventare invisibili

05/08/11, ore 08:40

Ciao. Se devo essere sincera questa Fan Fiction ma ha inquietato non poco. Devo dire che c'e un angoscia assoluta. Non riesco a capacitarmene ma con piche parole mi hai fatto sentire il vuoto stesso. Non dovrei pensare che questa sensazione sia una buona cosa ma non posso fare a meno di credere che se queste parole mi hanno fatto sentire con tante intensità queste emozioni seppur negative, allora questa fan fiction è davvero ben fatta.  Quello che non riesco a capire è cosa può portare una ragazza a scrivere qualcosa del genere. Mi è piaciuta e allo stesso tempo l'ho odiata. Vedi che mi fai scrivere? Continua così.  Alla prossima fanfiction!