La mia prima storia
di bayleef 99

26/08/11, ore 15:20

Aloha!
Mi dispiace proprio, ma anche qui devo lasciarti una recensione negativa. Da dove iniziare?
Ah, ci sono. Nelle scorse recensioni forse non te lo ho detto ma, fai accadere tutto troppo velocemente! ma com'è possibile che Chikorita si evolva subito? maddai! non sarò un esperta in materia ma ti posso garantire che un pokemon prima di evolversi ci mette molto tempo! e poi, anche qui. la lotta. Non mi piace proprio come hai descritto i fatti.Succede tuttto troppo velocemente. Sembra quasi che tu non voglia far perdere Chikorita! e infatti la fai evolvere e puf, addio scontro. ma ti sembra normale? non so te , ma io avrei appropfondito di più lo scontro.
Un'altra domanda mi frulla nella testa: chi è questa camilla? da dove proviene? com'è fatta? manca totalmente di caratterizzazione e descrizione,così come tutti i personaggi.
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo è piuttosto passabile, ma ti prego di farne di più lunghi la prossima volta.
Sono sicura che ascoltando tutti i miei consigli, riuscirai a migliorarti e potrai scrivere delle belle storie, perchè le idee non ti mancano affatto.
Detto questo ti saluto,
A presto,
Akane Kudo.

26/08/11, ore 15:10

ehilà, eccomi qui a recensire anche sto "capitolo". che dire? non mi è piaciuto per niente. innanzitutto di che lotta stiamo parlando all'inizio del capitolo? Nel capitolo precedente infatti, non accenni a nessunissima lotta! questa è una cosa che va messa in chiaro, perchè se no non si capisce!
Che altro? ah sì, ci sono. Ho notato che questo capitolo manca ( come quello precedente) delle descrizioni, dei sentimenti dei personaggi e di quant'altro. devi cercare di fare più descrizioni perchè credimi, potrebbe venire fuori qualcosa di carino!
Il capitolo è sempre corto, ma rispetto a quello precedente è leggermente più lungo.
Un'altra cosa.
Mi spieghi com'è possibile che un pokemon leggendario venga battuto da un pokemon più debole? è assurdo. Anche qui,mancano le descrizioni del duello.
Per ora non ho altro da aggiungere.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
A presto,
Akane Kudo.

26/08/11, ore 15:05

Ciao. allora, da dove cominciare? mmmmh come inizio non è malaccio, però dovresti allungare un pò di più ( anzi molto di più) i capitoli.
ora passo a leggere gli altri
a presto,
Akane

14/08/11, ore 13:33

Lo ammetto, non so bene come cominciare, perché questa per te non sarà una recensione piacevole da leggere, però ritengo che sia opportuno farti notare ciò che della tua storia non mi ha convinto.
Ho deciso anche di recensire solo questo capitolo per tutti e tre. Quindi forse ora è meglio che comincio no?
Innanzitutto, una cosa che mi ha dato  abbastanza fastidio è stata la "lunghezza" (se così vogliamo chiamarla) dei capitoli. Ho guardato quante parole sono per capitolo e in media sono 227 parole . Un po' pochine no? Per questa storia potevi benissimo farne uno solo one-shot ma abbastanza lunga, oppure lasciare si, tre capitoli, ma allungarli! Com'è fatta Emma? Dato che è un nuovo personaggio avresti potuto descriverla no? Almeno minimamente!
Andiamo avanti. Succede tutto TROPPO velocemente. Un esempio? L'uovo. Dopo nemmeno una frase si schiude già?! Ora, va bene che non sarò un'esperta, ma anche io conosco i Pokémon e a volte ci mette di più un uovo a schiudersi che Holly a percorrere tutto il campo da calcio!
La vecchia signora del capitolo 2, non potevi descriverla un po'? Vero, è un dettaglio superfluo ma servirebbe anche per allungare il capitolo!
Nessuno racconta più questa storia scusa, ma lei cosa sta facendo? Non sta raccontando la storia? E poi scusa, io arrivo in un paesello dove non conosco nessuno, incontro una signora anziana che, senza alcun motivo, decide di raccontarmi una storia! Non ci sarà stato un discrorso prima? Un saluto? UN QUALCOSA?!? >.<
– Quello è Kyurem! Un pokemon leggendario di tipo drago-ghiaccio ! - grida Emma
– Usa ondacalda!
Emboar attacca e … incredibile ma vero, si vede Kyurem steso, pancia all’aria…
KO! Emboar sei il più forte!

Ora, ti sembra possibile che un pokèmon LEGGENDARIO venga battuto con un solo colpo? A me pare molto improbabile! La ragazza invece che fine fa? Potevi farla essere la sorella di Camilla cosicche ci fosse una ragione in più per incontrare di nuovo quest'ultima.
La lotta. Si, va bene, sembra davvero una lotta come quelle dell'anime, però, Chikorita si è appena schiusa e il giorno dopo si evolve! Ma come è possibile?! Anche se si fosse allenata tutto il giorno è impossibile si evolva subito!
Ecco, questi sono i miei pareri sulla tua storia. Da quelloc he ho notato le potenziali le hai, però come dire... devi ancora evolverti! ;)
Sasori<3

13/08/11, ore 22:06

ehy,ma che fine ha fatto la ragazza che hanno salvato i tre?la storia finisce così?questa cosa non mi piace,avresti dovuto approfondire l'argomento..in conpenso vedo che il tuo vocabolartio è fornito di buoni termini.
non mi è piaciuto come camilla si è rivolta a emma,si sono appena viste,tempo di salutare, che già la sfida a un a gara pokemon.e poi devi fare attenzione agli errori di battitura,ho notato che nel punto in cui emma risponde a camilla,ti sei dimenticata di mettere il trattino che indica la fine del discorso!non mi ha convinto il fatto che la lotta pokemon sia durata così poco,c'è voluto un istante perchè i pokemon di emma e camilla fossero stanchissimi,dovresti curare di più i particolari
e poi devo dirti che non è normale che chikorita si sia già evoluto,è appena uscito dall'uovo!e per concludere,il finale non mi è piciuto per niente,sembra che non sia successo nulla di importante,mentre invece il pokemon di emma si è appena evoluto,e come se non bastasse emma ha appena sconfitto la campionessa della lega di sinnoh!non so cosa dirti,nel secondo capitolo eri migliorata,e adesso mi ritrovo a dirti queste cose.. ti prego non offenderti,in fondo le critiche aiutano a migliorare..
LilyMalfoyPotter

13/08/11, ore 21:50

vedo che hai cominciato ad allungare i capitoli,mi fa piacere.
ho notato che all'inizio a un certo punto hai scritto il nome bianca,immagino sia stato un errore di distrazione vero?questo capitolo è migliore del precedente,ma comunque secondo il mio parere dovresti fare delle descrizioni più dettagliate..
comunque brava,sono felice di notare che sei migliorata così velocemente,da un capitolo all'altro!è interessante la storia del mostro,ti voglio chiedere se è vera,nel senso che c'è anche nel gioco dei pokemon,o te la sei inventata appositamente per la storia?e poi ti volevo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,così per vedere se sei migliorata ancora oppure no,e per vedere come si svolge la situazione della ragazza salvata dalle grinfie del pokemon catturato da komor..
ok,allora al prossimo capitolo ;)
baci da LilyMalfoyPotter

13/08/11, ore 21:38

carina,però puoi migliorare.devo dirti che questo capitolo è troppo corto per i miei gusti.. io non sono una professionista nel campo di scrittura,però certe cose le so,e so anche che di solito alle lettrici non piace leggere un capitolo così corto,soprattutto se poi bisogna aspettare per leggere il continuo..
in quanto al modo di scrivere,beh i dialoghi sono imprecisi e il linguaggio non molto chiaro,ti consiglio di rivedere questi dettaggli per le tue prossime fic.
ora ti saluto...
bacioni da LilyMalfoyPotter

09/08/11, ore 17:42

oh vedo che hai allungato i capitoli!
brava è scritta bene bada però che te lo sta scrivendo una schiappa in scrittura!

09/08/11, ore 17:37

carina mi sta venendo una grossa curiosità; ti dò un consiglio: falli più lunghi i capitoli magari descrivendo un po' di più!

05/08/11, ore 21:50

Finalmente! Si è evolto! Che bello! **
E complimenti per la vittoria ;D
Bella storia, simpatica! Mi è piaciuta! Solo una cosa… e la terza recensione in cui ti dico le stesse cose ò.ò
Vabbè, la prossima volta potresti unire tre capitoli corti come questi e fare una one-shot abbastanza lunga ;)
Vabbè, come ti ho detto prima sono di corsa, e mi devo staccare, mia mamma si sta arrabbiando XD
Alla prossima fic!

05/08/11, ore 21:46

Tema!! >.< Perché fai accadere tutto così velocemente? >.<
E un peccato perché e una bella storia che merita più… come dire… spazio… non so se hai capito… questa fic merita di essere ampliata =3
Vabbè, questo è quello che penso sulla lunghezza…
Comun que… DRATINI! XD
Vabbè, devo fare in fretta perchè devo staccarmi dal computer D =
Perciò ti lascio e vado a rencesire l’ultimo capitolo =3

05/08/11, ore 21:43

Io l'ho già letta!
Bello il capitolo anche se molto corto =(
Non hai accettato i miei consigli?
Lascio stare il presente che nn piace a me come "scrittrice" però le frasi potevi allungarle un po' =(
Cmq nn ti metto la bamndierina bianca, perchè mi è piaciuto come capitolo u.u
Che bello! Un esemplare di Chikorita! **
Troppo bello! Anche se io preferisco la terza evoluzione di cui ora mi sfugge il nome D=
Comunque mi è piaciuto come capitolo (lo ripeto per rafforzare il contesto u.u)
Sappi però che ti meritasti la bandierina rossa solo per aver detto di odiare ultimate muscle! >.<
Vado a recensire gli altri capitoli =3

05/08/11, ore 15:39

ehi tema! per essere la tua prima ficchy ( e per non intendermene tanto di pokemon o.O ) devo dire che questa ficchy mi è piaciuta molto^^ complimenti :D spero che tu ne scriverai altre :D
a presto ^^

05/08/11, ore 14:13

Si è evoluta?
Dopo qualche allenamento?
Si è impegnata tantissimo! So strong!
Ciaoooo!!
Allora anche questo capitolo anche se corto, ma veramente molto bello!
Chikorita si è evoluta!
Comunque è strano che abbia vinto così facilmente xD
Beh... alla prossima!!
Bye and kiss
Julia28

05/08/11, ore 13:30

Ciao!!
Uhmmm non ti permetterei di chiamare mostro spaventoso quel piccolo drago chiamato kyurem io lo trovo carino - 3-
Comunque il capitolo è carino e anche un pochino più lungo, per me potevi unire tutti e tre insieme i capitoli, a dire la verità.
Spero che non ti sarai offesa e poi volevo anche aggiungere che all'inizo credo che volevi scrivere Belle al posto di Bianca... xD
Spero veramente che saremo amiche!
Alla prossima!!
Bye and kiss