La mia prima storia
di bayleef 99

26/08/11, ore 15:05

Ciao. allora, da dove cominciare? mmmmh come inizio non è malaccio, però dovresti allungare un pò di più ( anzi molto di più) i capitoli.
ora passo a leggere gli altri
a presto,
Akane

14/08/11, ore 13:33

Lo ammetto, non so bene come cominciare, perché questa per te non sarà una recensione piacevole da leggere, però ritengo che sia opportuno farti notare ciò che della tua storia non mi ha convinto.
Ho deciso anche di recensire solo questo capitolo per tutti e tre. Quindi forse ora è meglio che comincio no?
Innanzitutto, una cosa che mi ha dato  abbastanza fastidio è stata la "lunghezza" (se così vogliamo chiamarla) dei capitoli. Ho guardato quante parole sono per capitolo e in media sono 227 parole . Un po' pochine no? Per questa storia potevi benissimo farne uno solo one-shot ma abbastanza lunga, oppure lasciare si, tre capitoli, ma allungarli! Com'è fatta Emma? Dato che è un nuovo personaggio avresti potuto descriverla no? Almeno minimamente!
Andiamo avanti. Succede tutto TROPPO velocemente. Un esempio? L'uovo. Dopo nemmeno una frase si schiude già?! Ora, va bene che non sarò un'esperta, ma anche io conosco i Pokémon e a volte ci mette di più un uovo a schiudersi che Holly a percorrere tutto il campo da calcio!
La vecchia signora del capitolo 2, non potevi descriverla un po'? Vero, è un dettaglio superfluo ma servirebbe anche per allungare il capitolo!
Nessuno racconta più questa storia scusa, ma lei cosa sta facendo? Non sta raccontando la storia? E poi scusa, io arrivo in un paesello dove non conosco nessuno, incontro una signora anziana che, senza alcun motivo, decide di raccontarmi una storia! Non ci sarà stato un discrorso prima? Un saluto? UN QUALCOSA?!? >.<
– Quello è Kyurem! Un pokemon leggendario di tipo drago-ghiaccio ! - grida Emma
– Usa ondacalda!
Emboar attacca e … incredibile ma vero, si vede Kyurem steso, pancia all’aria…
KO! Emboar sei il più forte!

Ora, ti sembra possibile che un pokèmon LEGGENDARIO venga battuto con un solo colpo? A me pare molto improbabile! La ragazza invece che fine fa? Potevi farla essere la sorella di Camilla cosicche ci fosse una ragione in più per incontrare di nuovo quest'ultima.
La lotta. Si, va bene, sembra davvero una lotta come quelle dell'anime, però, Chikorita si è appena schiusa e il giorno dopo si evolve! Ma come è possibile?! Anche se si fosse allenata tutto il giorno è impossibile si evolva subito!
Ecco, questi sono i miei pareri sulla tua storia. Da quelloc he ho notato le potenziali le hai, però come dire... devi ancora evolverti! ;)
Bacioni
Sasori<3

13/08/11, ore 21:38

carina,però puoi migliorare.devo dirti che questo capitolo è troppo corto per i miei gusti.. io non sono una professionista nel campo di scrittura,però certe cose le so,e so anche che di solito alle lettrici non piace leggere un capitolo così corto,soprattutto se poi bisogna aspettare per leggere il continuo..
in quanto al modo di scrivere,beh i dialoghi sono imprecisi e il linguaggio non molto chiaro,ti consiglio di rivedere questi dettaggli per le tue prossime fic.
ora ti saluto...
bacioni da LilyMalfoyPotter

09/08/11, ore 17:37

carina mi sta venendo una grossa curiosità; ti dò un consiglio: falli più lunghi i capitoli magari descrivendo un po' di più!

05/08/11, ore 21:43

Io l'ho già letta!
Bello il capitolo anche se molto corto =(
Non hai accettato i miei consigli?
Lascio stare il presente che nn piace a me come "scrittrice" però le frasi potevi allungarle un po' =(
Cmq nn ti metto la bamndierina bianca, perchè mi è piaciuto come capitolo u.u
Che bello! Un esemplare di Chikorita! **
Troppo bello! Anche se io preferisco la terza evoluzione di cui ora mi sfugge il nome D=
Comunque mi è piaciuto come capitolo (lo ripeto per rafforzare il contesto u.u)
Sappi però che ti meritasti la bandierina rossa solo per aver detto di odiare ultimate muscle! >.<
Vado a recensire gli altri capitoli =3
Bacioni
Cocol Sasso 97

05/08/11, ore 13:25

Beh piccolino come capitolo ma è tutto chiaro e scritto bene...
ohu <3 davvero devvero una piccola chikorita?? ^^
Congratulazioni Emma!
Beh che dire, come inizio della tua prima storia non è male!
Io vado avanti a leggere ci vediamoooo!!
Bellino il capitolo!
Complimenti ancora!!
Bye and kiss
Julia28

ps. sei nuova vero? beh piacere di conoscerti bayleef 99!!