Recensioni per
N.G.E.M.G.O.
di Terminal Dogma

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/03/06, ore 17:07

Ciao, sto collaborando con il sito per la segnalazione di introduzioni non conformi alle regole. Sarebbe opportuno che tu modificassi l'introduzione alla storia in modo da rendere un idea del contenuto della storia per far sì che altri lettori siano invogliati a leggere e a recensire questa tua fanfic.

Nuovo recensore
19/03/04, ore 11:17

Stesse considerazioni del primo capitolo, ma si consiglia di migliorare la formattazione, in quanto alcuni blocchi di testo sono troppo corposi. L'autore avrebbe dovuto rileggere il teaser per evitare errori grammaticali che possono capitare per disattenzione. Si possono migliorare i dialoghi fra Gendo e Fuyutsuki. Inoltre, gli ordini di Gendo a Shinji appaiono troppo prolissi, mentre nel dialogo fra Misato e Hyoga quest'ultimo pecca forse di eccessiva confidenza con il giovane maggiore, soprattutto data la situazione. Misato, in questo capitolo, è decisamente fuori carattere. Ha superato tutti i precedenti problemi in una notte di sonno, problemi che sono stati oggetto di una parte considerevole del capitolo 1. Inoltre, la sua reazione di fronte al nuovo Adam appare eccessiva, così come le sue azioni e i suoi commenti sella stanza di Asuka. Attenzione a uno sviluppo di Shinji che pare eccessivamente rapido. L'introduzione di un nuovo adam è interessante, ma non adeguatamente spiegata. A ciò probabilmente ovvieranno i seguenti capitoli. Interessante anche l'intervento dei MPM, e discretamente convincenti le descrizioni del combattimento. Peccato per alcune scelte verbali infelici e per una certa confusione a livello del punto di vista del narratore. Gli appunti finali dell'autore sono largamente irrilevanti, se non in alcuni punti irritanti.

Nuovo recensore
19/03/04, ore 11:17

Formattazione più che passabile, che rende la fanfiction discretamente facile da leggere. Qualche errore di grammatica, di battitura e di forma ('manato' anzichè 'mandato', Fuyutsuki 'pensante' quando sarebbe stato meglio 'pensoso' ad esempio), ma niente di particolarmente grave. Una rilettura attenta, ad ogni modo, li avrebbe evitati. Effettivamente, l'utilizzo di un acronimo come titolo non è particolarmente buona. Confonde il lettore su cosa aspettarsi. Inoltre, solitamente una fanfiction acquista un acronimo per la sua popolarità o per comodità, non per scelta dell'autore. E se l'autore sentiva di dover utilizzare un acronimo, avrebbe potuto utilizzare un acronimo ricorsivo. La fanfiction si propone un compito ambizioso, anche se già intrapreso da altre storie. Le descrizioni degli ambienti sono fatte bene, ma in alcuni punti, come ad esempio la stanza d'opsedale di Asuka, leggermente confuse. Il dialogo fra Fuyutzuki e Gendo è interessante, ma manca di quell'austerità e di quelle frasi criptiche tipiche dei dialoghi fra Kozo e Ikari. Lo stesso per il dialogo fra Gendo e la Seele. Degno di nota il tentativo di averli raffigurati Nelle note dell'autore si parla dei ventisei episodi e di due OAV. La definizione OAV è inesatta, in quanto si tratta di due film. Inoltre, l'anime è solo una parte del progetto EVA. Ad ogni modo, non è rilevante per questa recensione. Riguardo alla caratterizzazione dei personaggi, Misato è leggermente fuori carattere, così come Shinji. I dubbi del ragazzo vengono risolti in modo estremamente rapido. In questa fanfiction si vede uno Shinji maturato psicologicamente, e in alcune parti della storia, come ad esempio la stretta di mano ad Asuka, questa maturazione è in tema con una maggiore apertura e forza interiore del ragazzo, mentre in altri momenti, come quelli passati con Misato, appaiono forzati e in contrasto con la caratterizzazione data. Sentiti ringraziamenti a chi sono dovuti.

Nuovo recensore
02/03/04, ore 15:29

ciao, partendo dal presupposto che sono un neofita per tutto quello che riguarda evangelion visto che ho iniziato ad interessarmi a questo manga/anime da due settimane scarse, voglio farti i complimenti per questa tua bellissima storia, la trovo molto molto bella, e soprattutto molto easy da leggere (non che sia una stupidata, semplicemente è una di quelle fic che leggi senza curarti quanto sia lunga) Ancora ancora BRAVISSIMO!!!

Terminal Dogma
23/02/04, ore 23:14

Per accontentare Matteo, che ringrazio per i suoi commenti, pubblico anche il secondo capitolo... ;-)

Matteo87
23/02/04, ore 22:05

Per essere la tua prima fict sta venendo molto bene, complimenti. Sono sicuro che hai ancora molti margini di miglioramento, comunque ricorda che si migliora solo con l'esercizio. In altre parole continua a scrivere e mandaci altri capitoli, sono molto curioso!