I capelli nascosti
di Unbreakable_Vow

19/02/12, ore 21:19

Tremendamente divertente! L'ho adorata! Il modo in cui Hermione attacca Ron è molto veritiero. E la teoria di Ron mi ha fatta divertire come una matta! :) La riflessione finale di Harry è la ciliegina sulla torta! Beh, lo stile è sempre quello, bello e coinvolgente come al solito! Bravissima!

12/02/12, ore 14:53

Ma è bellissima!
Ho trovato la storia su facebook... e sono contentissima di averla letta :3
Adoro il genere comico quanto le drammatiche, quindi sono molto soddisfatta di questa storia (anche se dovresti esserlo tu O_O).
Inoltre, assurdità (chi dice che sia assurdo, poi? v.v) della teoria a parte, ho trovato assurdamente IC i personaggi, sei stata bravissima :O
Beh, metto la storia tra le preferite, perché merita davvero! ♥

11/02/12, ore 23:23

Il ragionamento di Ron sui capelli mi ha lasciata così O.O Mi ricorda quello che studia la calligrafia per sapere il carattere di una persona... però, mi piacerebb anche a me sapere come sono guardando i capelli!
Ma... cometi è venuta quest'idea?! A pensarci bene sembra anche logico il comportamento di Piton e di Quirrel secondo i loro capelli... e con Voldemort? La pelata può significare che non ti devi fidare?
O.O
Sappi che darò la colpa a te per i miei futuri comportamenti strani, tipo guardare se la persona con cui parlo porta il cappello o la pelata... (in questo caso mi sa che scapperò!)

16/12/11, ore 14:18

Ho letto un po' delle tue storie prima di decidere quale recensire perchè davvero mi sembravano tutte così ispirevoli...  Sono andata ad esclusione quindi e questa è l'ultima rimasta, quella che mi è piaciuta più di tutte, forse perchè è quella più "leggera".
Non sono una grande sostenitrice di Ron, ma in questa storia l'ho trovato così tenero che quasi quasi gli avrei dato un buffetto. u.u
Per non parlare della sua teoria: è geniale, anche se un po' sciocca, ma sciocca in senso tenero.
Nella tua storia mostri un lato di Ron che spesso tendo a dimenticare e che è uno dei tratti di lui che più apprezzo.
Quindi brava, brava, brava, brava.

Tanti complimenti :)

R.

25/10/11, ore 14:44

Ciao, mi è piaciuta moltissimo questa storia ! Idea originale, testo scorrevole... e mi sono fatta pure una risata al pensiero di Ron che dava scacco matto ad Hermione sulla questione dei capelli ! Ahahah! Brava !

16/10/11, ore 12:50

Una cosa, secondo me, vera. Mi piace molto questa breve storia, complimenti vivissimi! =)
Sono felice che tu l'abbia postata e ti ringrazio molte volte per averlo fatto; grazie davvero.
Le frasi che mi sono piaciute di più sono le ultime.
"Harry capì che in fondo Ron non sbagliava, e che, oltretutto, avrebbe dovuto capirlo fin dall'inizio che si trattava di Quirrell.
Se i capelli ti dicono tutto di una persona, cosa c'è di più minaccioso e sinistro, in fondo, di uno che i propri capelli li nasconde?"
Lupa Maalndrina
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 12:53 pm)

06/09/11, ore 17:59

E' bellissima questa storia, sul serio!
Hermione può dire tutto ciò che vuole, io penso che stavolta il ragionamento di Ron sia impeccabile xD
Mi è piaciuta veramente tanto, è molto originale e carina, non avrei mai creduto di leggere una storia simile. Inoltre, è anche scritta benissimo, quindi, un altro punto a tuo favore :)
Bravissima e tanti complimenti, questa storia merita!

Alan

26/08/11, ore 17:08

Caspita, che ragionamenti arguti! Ron che fa uno scacco matto alla Granger non è cosa da poco. Molto originale, non ci avrei mai pensato.

17/08/11, ore 20:54

Che dire... l'ingenuità è sempre l'umorismo migliore... soprattutto quella di ragazzini di 11 anni alle prese con un mistero da svelare. Mi ha fatto estremamente sorridere, in senso buono s'intenda. "Capelli simpatici...." "non siamo i nostri capelli...." grande piacevolezza nel leggere. Complimenti.

06/08/11, ore 13:52

E direi di sì che il secondo posto è TUTTO meritato! Complimenti!
Che bello rivedere il trio da bambini: mi piaceva troppo il modo in cui, a solo 11 anni, si arrovellavano su questioni e problemi in maniera ingenua e simpatica!
Mi ha fatto piacere ritrovare il CESPUGLIO di Hermione: come potrebbe essere diversamente, d'altronde, dopo la mia storia scritta per questo contest!
Per quanto riguarda la teoria di Ron...simpatica, certo, ma Hermione è impagabile quando, nella sua razionalità, pensa che non sia "unamanamente accettabile"! La sfumatura comica tipica della Rowling c'era, davvero! =)
Quindi proprio una bella storia: veloce, simpatica e leggera!
Brava!

Manuel.

05/08/11, ore 22:14

Ciao! Che dire, è una storia davvero bellissima. Vedere i nostri eroi tornare piccoli, descritti in una maniera così fedele e talmente adorabile! Devo ammettere che mi sono venuti, letteralmente, i brividi. Davvero, vivissimi complimenti.
Comunque, secondo il mio modesto parere, la teoria di Ron non è totalmente sbagliata! Mi sono ritrovata a pensare ai capelli dei miei amici (lo so, con tutto quello che potrei pensare riguardo loro, io penso ai capelli!) e devo dire che le "informazioni" che ne ho tratto sono mooolto pertinenti.
La scelta del personaggio è stata audace, quindi un altro complimento per il coraggio.
Non ti annoio ulteriormente, rinnovo ancora una volta (l'ennesima, credo) i miei complimenti e corro allo specchio a guardare i miei capelli.
Un bacio!