A little bit of Hermione's hair.
di Queen_

25/10/11, ore 23:17

E' fantastica.
E poi :
"I just wanna be myself,
And I want you to love me for who I am.
I just wanna be myself,
And I want you to know, I am my hair"
vogliamo parlarne?
è troppo bella.
complimenti, davvero.
Bravissima come sempre <3

05/08/11, ore 23:45

Tesorooooo!
Come iniziare questa recensione per questa tua stupenda Flashfic? Prima di tutto, per essere qualcosa che hai dovuto scrivere in poco tempo, è riuscito davvero bene! Semplice, corta, proprio quello che ci vuole per una fan fiction "lampo" e, del resto, io adoro le fan fiction corte, perchè riescono a esprimere tutto in pochissime parole e lasciano al lettore tutta l'immaginazione e l'istinto di immedesimarsi nel personaggio, e tu, mia carissima amica, ci sei riuscita benissimo! :) <3
Così dolce e romantica, ma con un pizzico di "aggressività" che non deve mai mancare; in fondo, la stessa Hermione è così: decisa e fiera del proprio aspetto, dei propri capelli, che si rende conto, implicitamente, che tutte le altre cose sono superficiali e che, senza i suoi capelli marroni, ribelli a tal punto da sembrare paglia, non sarebbe più se stessa! :D
E a quanto pare, oltre al conosciuto Viktor, c'è anche un altro spasimante, che non è niente di meno cheeeee - rullo di tamburi, preeeego! - Fred Wesley! *-*
Il caro Fred è dolcissimo e a tratti così sicuro di sè, specialmente nell'ultima frase, che, tra parentesi, adoro terribilmente! *-* E' come quelle frasi da film che, alla fine, ti lasciano senza fiato! **
Che altro dire? Io adoro Hermione, grazie a te, adoro Fred, grazie a te, adoro il loro pairing, grazie a te, e incomincio ad adorare sempre di più l'intera saga di Harry Potter, grazie a te, e tutto questo non solo grazie al tuo modo di parlarne, ma anche a queste tue fan fiction, e devi assolutamente continuare a scriverne, mi raccomando! ;)
Davvero una stupenda Flashfic e preparati ad una mega recensione per la tua long-fic! :D
Ti voglio bene, amica miaaaa! <3

05/08/11, ore 22:38

Alour, alour...
Su alcune cose devo farti i complimenti, mentre su altre credo di doverti fare delle critiche. Spero che tu non te la prenda, offenderti non è certamente mia intenzione ^^
Iniziamo dalle cose positive. Innanzitutto davvero mille e mille complimenti per la scena della biblioteca: è fatta bene e da un'idea di Hermione che decisamente la rispecchia, cioè quella di ragazza "superiore" che non si lascia certo offendere da due idiote e 4 parole in croce sui suoi capelli (da che pulpito viene la predica, poi!). Inoltre è anche molto bella la frase che dice di fronte lo specchio: i suoi capelli sono i suoi, ci si riconosce, e non vuole assolutamente cambiarli! Anche lo stile, in queste parti, è semplice e corretto, e questo è certamente un pregio.
I difetti riguardano la seconda parte, cioè quella del ballo. A parte la velocità - ma questo te lo ha già detto la giudice - ho trovato un po' forzato il dialogo fra Fred ed Hermione: mi è sembrato - correggimi se sbaglio, eh - che l'argomento "capelli" in questo frangente risultasse un po' forzato dal contest piuttosto che un tuo impulso naturale... insomma, se due persone si "dichiarano" non lo fanno certo sottolineando costantemente il loro rapporto coi capelli!
Nonostante questo, però, devo dire che la storia di per sé non è male! Scrivi a più non posso per migliorare ed ascolta tutti i consigli che verranno, son sicura che migliorerai sensibilmente nel giro di pochissimo tempo, perché la stoffa c'è e si vede!
Ancora brava, e a presto!