La chiave del sei
di cenerella

29/04/13, ore 14:26

Buongiorno!
Non so da quanto tempo tu abbia pubblicato la storia, ma l'ho letta e ho pensato "io questa devo recensirla"
Ed eccomi qui.
Si, perchè molti non apprezzano davvero il personaggio di Rosalie e si limitano a scrivere solo dei soliti noiosissimi Edward e Bella; perciò vedere ogni tanto delle fic su di lei mi fa sperare che al mondo c'è ancora gente che apprezza dei personaggi quanto meo credibili.
Jacob, a differenza di quello che ti ha detto la tua esaminatrice, mi è molto caro come personaggio, e in qualche modo anch'io tendo ad associare lui e Rosalie perchè regiscono, come si suol dire, "di pancia".
Sono impulsivi, hanno sofferto e hanno bisogno di tanto amore.
Qualcosa tra loro probabilmente sarebbe impossibile per via della loro natura, ma se fossero stati umani... perchè no!
Baci
luna*

02/02/12, ore 19:38

Ti prego io amo da morire questa coppia soprattutto da quando ho letto per la prima volta Beaking Dawn che ha rafforzato maggiormente le mie idee : Jacob e Rose sono una stupenda coppia !
Una di quelle fuori dal comune ,che quando leggi una storia su di loro ne vorresti leggere altre 100 !
Amo anche le altre coppie che la Meyer ha inventato ma le coppie così sono STUPENDE !
Ti prego facci una storia perche hai molta fantasia e per di più è molto bella .
Kiss E.L.

23/12/11, ore 14:07

Ah, che meraviglia. La coppia, come la scrivi, come ce la presenti, come ci parli di loro... Bella, bellissima.
Allora, diciamolo, Bella e Jacob non hanno molto in comune, la cosa che amo di loro è che quando la tonna è con lui tira fuori la parte migliore che ha, è se stessa senza avere paura... e allora non se ne frega nessuno se Jacob ama i motori e Bella non ne  capisce una ceppa e nemmeno se Bella legge un sacco di libri e Jacob al massimo sfoglia le riviste delle macchine. Perchè loro vanno oltre questo.
Ma.
Ma Jacob sarebbe stato benissimo con qualcuna che gli avrebbe fatto concorrenza dal punto di vista delle auto. Una tosta, una che gli dà testa.. e l'unica è Rosalie.
Sei incredibilmente brava a scrivere di loro, un crack pairing che io adoro semplicemente e sei bravissima con le drabble <3
Tantissimi complimenti <3
Ania

12/12/11, ore 08:23

Queste tre piccole meraviglie le ho lette in ordine sparso ma continuo con il dire che proprio li vorrei vedere questi due...già mi immagino la scena di lui che la tira fuori da sotto l'auto!!!!!
Il mio problema più grande è che mi immagino lui...sempre...bellissimo, sexy ma anche sbruffone, arrogante a volte ma passionale in tutto quello che fa...dalle auto, alle moto, ai sentimenti!!!
E poi qualcuno mi chiede di spiegare come è possibile che ci piaccia Jacob...mah!!!!!

21/09/11, ore 18:05

Perfetta. Breve. D'effetto. Le descrizioni del garage, veloci ma evocative, rendono chiara l'immagine che hai voluto comunicare.
Ho sempre adorato il fatto che Rosalie abbia una passione per la meccanica e che, coincidenza, sia la stessa passione di Jacob. Per questo non è così sconvolgente o strano che gli ormoni del licantropo impazziscano di fronte a una scena simile.
Merita un posto nelle ricordate, questa drabble mi ha davvero colpita. Complimenti!
Alexiel.

15/09/11, ore 22:32

Meglio tardi che mai, arrivo finalmente con il mio sbavo. Ripeto la solita menata che io di drabble non capisco niente, ma a me piace. Mi piace tanto! Mi piacciono loro due, mi piace l'atmosfera, mi piacciono i pensieri porcelli di lui, mi piace la risposta pungente di lei. TROPPO FIGA! Lei per mesta nei primi quattro personaggi preferiti della Saga, lo sai. E anche se vampira, piuttosto che il TRUCCO MAGICO di zia Steph preferirei ancora lei, vicino a Jake.
E riguardo alle rimesse, alle auto e ai meccanici... Che te lo dico a fare?
Secondo me sei stata bravissima.
Un bacio!

15/08/11, ore 14:10

C'è una cosa da dire, una cosa che i VERI MASCHI (e in particolare Dominick Toretto) sanno benissimo: le donne meccanico sono sexy.
Rosalie, poi, che già è sexy di suo, diventa qualcosa di irresistibile. Ci credo che a Jacob venga voglia di scoparla lì, in mezzo al luridume dell'officina. Quasi viene voglia di farlo a me! Adoro i contrasti che hai creato: l'odore da officina e la polvere, e poi lì, al centro della scena, la macchina rossa fiammante e Rosalie con i suoi tacchi a spillo e le sue caviglie eleganti.
L'ho sempre detto, io, che la riappacificazione tra Rosie e Jake deve per forza passare da un'officina; la chiave è una chiave. Del sei, in questo caso!
Grazie mille per avermi dedicato questa drabble, da brava vecchia porca ne sono onoratissima. Perché è erotismo di valore, senza le cazzate che invece di fare eccitare fanno ridere, e per crearlo ti sono bastate poco più di cento parole.
Questo sì che è erotismo da VERE FEMMINE!

05/08/11, ore 22:50

Breve, ma mi è piaciuta!! La coppi è in effetti quasi inedita tanto ce li hanno dipinti pieni di odio l'uno verso l'altra e qui si parla per ipotesi, ma è originale!