HOGWARTS AI TEMPI DI LUNASTORTA,CODALISCIA,FELPATO E RAMOSO.
di eleonor87

06/11/04, ore 16:02

Credo che l'errore più ricorrente sia il fatto che dai troppe cose per scontato. Nonmolto spesso infatti dici chi sta parlando. Lo fai intuire a malapena. Ti consiglio di sottolineare ogni volta che parla qualcuno, perchè non sepre è molto chiaro. per il resto tra alcuni errori ortografici, la FF procede bene.... continuala!!

vale
14/06/04, ore 13:51

balise è un maschio è scritto chiaramente nel primo libro

Mitika_viola
14/06/04, ore 09:21

ciao!!!!!! prima d tutto volevo farti i complimenti, è stupenda! Brava brava brava! Cmq...x il fatto d Blaise: Blaise è 1 nome maschile, quindi è 1 boy, anke xkè nel libro (il I, durante lo smistamento) dicevano ke veniva "smistato", e nn smistata; tutto è nato da 1 fanfic d cui nn ricordo il nome dv l'autrice scrisse kiaramente ke voleva mettere nella storia la cugina d draco, ma voleva usare 1 xsonaggio citato nel libro, così decise d usare Blaise, scusandosi xkè sapeva ke era 1 ragazzo e nn 1 ragazza e ke non aveva alcun legame cn Draco, tranne essere 1 suo compagno di classe. Evidentemente qlc nn ha letto la nota è ha usato il xsonaggio cm se il libro ne parlasse kiaramente, poi questo è passato d mano in mano diventando a volte 1 ragazza fidanzata d Malfoy, altre volte 1 ragazza cugina d malfoy e altre il cugino di Draco. Anke se io inserirei 1 xsonaggio inventato, soprattutto se c'è bisogno d 1 xsonaggio femminile. Cmq ki lo usa cm cugino d Draco nn fa nulla d male, nei libri nn c'è scritto nulla in proposito, e dato ke le famiglie d maghi sn tutte imparentate nn è detto ke nn c sia alcun legame tra i 2, inoltre dato ke è tutto narrato dal punto d vista Harry (insomma, viene detto solo ciò ke il protagonista sa)di draco nn dicono poi tnt, diciamo la verità, e probabilmente qlc cugino lo avrà pure! Ritornando alla tua ficcina....continua così! kissonissimi dalla meravigliosa viola!

Fede
24/02/04, ore 16:31

E' un pò difficile da seguire perché non vai mai mai a capo, non ci sono spazi che facciano riposare un pò lo sguardo!! Ma la storia è carina!

Giada
24/02/04, ore 10:48

a me sembra un buon inizio per una bella ffc!!!!continua così!!

Eli
24/02/04, ore 09:51

Ciao!Tutto sommato non è male, dovresti curare un attimo di più l'impaginazione (Il testo tutto attaccato, tra commenti e titolo e senza capoversi è bruttino e stancante da vedersi, sembra di non prendersi mai una pausa!) e anche punteggiatura, vignolette e cose tecniche nei dialoghi... E magari scivolare via un pò meno rapidamente sulle cose, forse voleva essere così ma questo capitolo è stato forse fin troppo fulmineo. Cmq mi aspetto buone cose, ^^ e scusa se sono stata una rompiscatole, ma mi piace essere sincera! Ciao ciao ^^ Eli