Un profumo per una bambola clap-clap.
di HarryJo

10/08/11, ore 01:05

Eee... ce la faaa! Sono solo un po' in ritardo. Come al solito. Ma "meglio tardi che mai", no? Ecco, questo è lo spirito u.u
Comunque, parliamo di cose importanti: la tua fanfiction.
Be', quando tu mi dissi che avevi scritto una ff ironica sulle Mary Sue ti risposi che adoro le maryparodie, giusto? Tò, perciò è già un punto a tuo favore.
E poi mi è garbata - influenza della vicinanza di Penny - taaanto.
È anche inutile che ti ripeta che scrivi fantasticherrimamente (o fantasticherramente? Dubbi amletici dell'una di notte), son due anni che non faccio che dirtelo e ormai ti sentirai come Harry quando gli dicono che ha gli stessi occhi di sua madre.
Ho adorato Hermione, me la sono proprio immaginata mettere a soqquadro la biblioteca per trovare il modo di diventare perfetta per Fr... Ron - questione di abitudine - e la scena di lei che entra in Sala Grande, con tutti i ragazzi che rimangono a fissarla, è stata davvero molto... MarySuesca. LOL
L'unica pecca della fanfiction è, effettivamente, il finale; era perfetta finché Ron non si è "lanciato tra le braccia" di Luna. È stato davvero... precipitoso.
Conoscendo il tuo amore per la coppia però ci avrei scommesso che ci sarebbe stata XD
Comunque mi è davvero piaciuta Erica, quindi boh... passo e chiudo? Asd, sono sempre più pessima a recensire.
Ti do il permesso di schiaffeggiarmi la prossima volta che ci vediamo, per averti fatta aspettare per questa cosa.
Buonanotte cara - del tipo: dare la buonanotte alle persone quando già stanno dormendo -,
baci,

Izzy.

Ah, già, il titolo mi piace un sacco! XD

07/08/11, ore 14:56

Che dire? FANTASTICA!
Ma devi sempre inserire Ron/Luna in ogni storia? XD
Mi è piaciuta un sacco, Hermione è... è così OOC! Però ci starebbe un appunto: altro che Herm, la vera Mary Sue è Mione XD Hermione così è tremenda, mamma mia!
Non riesco a scrivere una recensione decente. Bah. Si sa che sono strana!
Alla prossima <3

07/08/11, ore 00:46

Chère, tu sei pazzesca. Questo clichè è usato in modo fantastico, sono morta dalle risate. Ce la vedo Hermione a spulciare libri, alla ricerca dell'incanto perfetto.
Sino andata a leggere il giudizio delle giudicie, e forse è vero che quell'improvviso scatto di Ron lasci un po' spiazzati. Ma invece ho trovato molto realistica Luna che ringrazia Ron per averl definita normale, e so che non sei riuscita a trattenerti dall'inserire il pairing :)
Bella storia, veramente divertente.
Bravissima come al solito chèrie <3
Herms

07/08/11, ore 00:20

Come le chiamavano? Ah, sì, letterine…

Non potevi farne a meno, di la verità.
Non ti trattieni. Com'è che spunta fuori Luna?!? ;) Li adori proprio, insieme!
Scherzi a parte, l'ho trovata IC più che mai!! Mi è piaciuta tantissimo!! Magari Hermione un po' meno, ma d'altra parte non era facile destreggiarsi con tutti questi clichè (a proposito, se ti va io ho pubblicato il mio ;D). Ron è perfetto.
Complimenti, sai? Mi è piaciuta molto!!
D'altra parte non ti smentisci mai!
Bravissima!!!

Silvia

06/08/11, ore 23:31

Hai parlato dei clichè senza caderne vittima inconsapevole! Un ottima storia, originale e divertente: una parodia non volgare e con finalmente con una trama vera!  Dal clichè della Mary Sue ci saremmo aspettati almeno la presenza di un altrettanto Gary Stu Draco Malfoy! E invece no, Hermione vuole diventare perfetta per Ron e, come tutti sappiamo, la perfezione NON PAGA!
Direi che qui le fan delle Ron/Luna saranno più che soddisfatte! [credo che tu ne faccia parte, dato il pacchetto dello Storytelling che ho scelto :D]
Una storia perfetta per il concorso cui hai partecipato ^^
A presto,
Lyla.

06/08/11, ore 20:46

Buahahah, no, ommioddio che tristezza!
Cioè, tanta fatica, tanta assoluta sensualità e... e... NADA!
Ma solo tu puoi scrivermi delel storie del genere, fluide, grammaticalmente ottime e divertenti per l'anima.
Assurde ma veritiere.
Non c'è alcun genere di perfezione che possa risultare attraente.
Baci
Eli.