No, sono serio.
di Noth

31/08/11, ore 12:13

Ti rendi conto che se non ci fosse stato msn io non conoscerei questa long?
*Onora il creatore di msn con candele e fiori.*
Finalmente, una long che per ora è originale, perché, dài, adoro il fatto che tutto sia iniziato con l'inseguimento di James e Sirius da parte di Gazza -mi fa sempre un po' pensa, quell'uomo-, scritta bene -cavoli, se è scritta bene!-, e i personaggi... oh, adoro come hai descritto i Malandrini, specialmente James e Sirius -senza aura brillante né fanclub attorno con striscioni- e la McGranitt... è lei!
Sei la Rowling, per caso?
Perché se continui così, potrei scrivere un articolo sul giornalino della scuola, con titolo 'La Rowling si nasconde dietro ad un account di EFP'.
Ok, vado a vedere Glee.
Brava, aspetto il secondo capitolo.
Baci,
Trich.

15/08/11, ore 23:39

Noth, smettila di tremare! La mia recensione sarà assolutamente positiva.u.u
Dunque... mi piace molto la storia, davvero molto.
Prima di tutto, gestisci davvero bene i personaggi. Mi piace la dinamica tra i Malandrini, si vede che sono affiatati, allegri, ribelli, giovani e spensierati. Trovo James e Sirius perfettamente IC, chissà cosa hanno combinato a Gazza.xD
Mi piace anche la tua scrittura. Fluida, le descrizioni sono davvero buone e chiare, utilizzi un buon lessico, non è pomposo e ricchissimo ma neanche banale.
Insomma, un inizio divertente, mi piace molto. Continuala, questa storia, ha delle potenzialità!
Ti segnalo solo una virgola mancante: Avanti James, corri!
Comunque questo è l'unico appunto. Complimenti.;)

15/08/11, ore 17:58

Questa ff è molto carina, rappresenta bene il forte senso di amicizia che esisteva tra Sirius e James, e anche la McGranitt è ben caratterizzata. Riesco a immaginarmela benissimo mentre punta la bacchetta a quei due scalmanati, e poi Gazza che corre senza speranza nel tentativo di prenderli ... Quella fa proprio ridere.

08/08/11, ore 17:54

Miseriaccia, Eli, questa storia l'avevo saltata! Che scema che sono!
Però alla fine eccomi qui.
Ma che bello questo primo Capitolo! Sei straordinaria, tu.
Come poteva aprirsi una bella storia sui Malandrini se non con una grande bravata di Sirius e James?
Grande apertura, davvero!
Come sempre non manca nulla. Frasi perfette che centrano il punto. Descrizioni brevi e caratteristiche. Stile impeccabile.
Tu sei una scrittrice.
Credici perché è la verità.
Continua presto, questa qui mi piace un sacco.

Simona

07/08/11, ore 00:01

Devo ammettere che la tua idea mi incuriosisce parecchio.
Ci sono un trilione di racconti sui Malandrini, ma il tuo mi sembra in qualche modo originale anche per come hai descritto James e Sirius (intendo come persone normali e non dei scesi direttamente dall'Olimpo) e poi... è la prima storia che leggo in cui James è più alto di Sirius!
Anche questo mi ha colpito molto, sarà una sciocchezza ma mi piace :)
E poi la tua storia è anche scritta molto bene. Questo capitolo mi piace, anche se è un po' presto per dare un giudizio completo :)
Dovremo essere al quinto anno, giusto? Non ho capito se intendi raaccontare dei Malandrini da qui fino alla fine... insomma se potresti spiegarmi meglio la tua idea te ne sarei grata :)
Aggiorna presto!