Anche un metallaro può regalare un fiore
di Nuke

06/01/12, ore 04:25

Ehi, ho letto questa storia e devo dire che è assolutamente meravigliosa....a parte che è scritta benissimo ma poi (purtroppo) è anche vera. Mi ci sono proprio rispecchiata!!! Scrivi davvero bene, questa storia mi ha lasciato un segno :D e poi ne cercavo disperatamente una simile, quindi dovrei ringraziarti. Davvero complimenti.

29/08/11, ore 14:22

Fantastica! Dico davvero non ho mai letto un testo che fosse allo stesso tempo così vero, romantico e coinvolgente; anch'io adoro la musica metal ( ad esempio quando sono triste "Nothing else matters" è la mia unica cura ;) ) Leggendo il tuo testo ho visto 1 po' me stessa, però dato che vivo in un piccolo paese le critiche più che da gente esterna vengono dai miei genitori e parenti, ma fanno male comunque. Sono certa che con questa one-shot hai dato voce a molte persone che sono vittime dei luoghi comuni e dell'indifferenza generale. Complimenti davvero!!!!!

09/08/11, ore 11:39

Ti chiedo scusa per il ritardo, ma dovevo elaborare una bella recensione per questa storia che, secondo me, merita qualcosa di speciale.
Purtroppo devo ammettere che anche io la pensavo come tutti, prima di iniziare ad ascoltare e ad apprezzare il metal.
Eppure ... tu sai come sono. Quando dico ad una persona che ascolto il metal quella mi guarda come s avessi appena detto che ho scoperto Atlantide.

A pensarci su bene, sono sicura che solo una piccola percentuale dei metallari è come la gente pensa che siano.

Però i pregiudizi non ci sono solo sul metal. Anche sulla musica country, sul jazz, sulla classica, sull' hip-hop, sulla musica commerciale e su quella house.
Ognuno ha qualcosa da ridire su un'altro genere musicale, e non solo per quanto riguarda la musica: squadre sportive, stati, flm ...

Per evitare che questi pregiudizi persistano, perchè come dice Drama Queen sono i nostri genitori (e saremo noi in futuro) ad "insegnarli" a noi, bisgna imparare ad ascoltare un po' di tutto. Non pretendere che tutti i generi di musica piacciano a tutti (anche perchè ascoltarli tutti sarebbe un'impresa), ma accettare la loro esistenza.
E smettere di pensare che il metal sia musica da gente senza un futuro, perchè secondo un sondaggio è la musica ascoltata dai più intelligeni dei licei ... ch cercano nel metal un modo per esprimersi.

Un abbraccio, Anna ^^

08/08/11, ore 21:39

Ehi ho letto questa one-shot  =) e non me ne sono pentita! Hai espresso perfettamente ciò che volevi dire. Io ho un problema... se vogliamo opposto. Anche io ascolto un po' di metal =) anche se sono più tendente al punk, rock e rock-punk. La gente a volte mi dice: "Ma come, una ragazzina carina e femminile come te ascolta quella roba da animali?!" E allora come si fa a non arrabbiarsi? Non posso essere femminile e ascoltare un po' di rock? E il bello è che spesso sono gli adulti ad avere questi pregiudizi, di conseguenza i figli da chi imparano? Sì, è un mondo strano, questo. Purtroppo molti lo vedono attraverso gli occhi e non attraverso la mente. Tra le ricordate, perché no? Bye bye!
Drama_Queen

07/08/11, ore 11:23

ciao...ho letto la tua storia perchè da subito il titolo mi ha attirato...e ho fatto bene a leggerla. è stupenda. sfortunatamente tutto quello che hai detto è vero, le apparenze ormai sono diventate troppo importanti...c'è di buono che non tutti si basano solo su quello...troppo pochi per i miei gusti..ma meglio che niente no?
complimenti ancora.
baci

07/08/11, ore 00:37

Bergamasco?
Uha! Pure io!
Precisamente Filaghese.

La storia è bellissima e, per quanto mi dispiaccia..
Dannatamente vera.
Le apparenze ingannano, ma chi non guarda le apparenze?
Pochi, pochissimi...
Il mondo ora si basa su quello, le apparenze...

Complimenti, davvero.
Baci, Shi.