Norway
di Silvar tales

14/09/11, ore 16:52

Premetto che non riuscirò a trovare le parole adatte per descrivere ciò che hai scritto, sono sicura di non riuscire a rendere tutte le emozioni che ho provato leggendo questa storia. Tenterò.
Il paesaggio nordico, lo sfondo che hai dato alle vite di Sasori e Deidara, è perfetto. Tutto sembra calmo, silenzioso (cosa che mi ha ricordato Sasori) ma anche buio. Questa oscurità lentamente annienta Deidara che è voglioso di luce, ne ha bisogno per esistere. E Deidara l'ha trovata quella luce: Sasori, che ha conosciuto in un'estate luminosa.
Sono davvero rimasta incantata mentre leggevo, il modo con il quale sei riuscita ha far trasparire il lento regredire di Deidara era assolutamente perfetto. Non so come spiegarlo, ma ogni frase che leggevo faceva trasparire un senso di apatia e frustrazione angoscianti. In tutto questo buio Deidara non riesce più neanche a vedere la luce che solo il suo Sasori può trasmettergli, cadendo così in un abisso silenzioso dal quale, purtroppo, non è riuscito a uscire.
Al contrario le scene del passato sono descritte in modo da trasmettere una luce soffusa e calda che si mescola benissimo con la nascita di un amore.
Infine le riflessioni di Sasori mi hanno sorpresa. Mi sarei aspettata pensieri più tristi e deprimenti, invece Sasori, pur sentendosi in colpa per non essere riuscito ad aiutare colui che amava, si dimostra ancora innamorato, ha ancora bisogno di Deidara, di poter passare un'altra estate con lui. Penso che se anche provasse in qualche modo a dimenticarlo il suo ricordo gli tornerebbe alla mente ogni estate, dato che senza di lui il sole sarà sempre meno luminoso.
Concludo dicendo che il tuo stile è davvero impeccabile, sei riuscita ad unire suoni, emozioni e colori trasformandoli nei fili di una storia stupenda.
Complimenti, mi hai davvero commossa, rileggerei questa fic all'infinito.
Lally

01/09/11, ore 18:52

Io non sono mai stata in Norvegia, anzi, in realtà ci sono stata adesso, e mi ci hai portato tu con le prime poche righe di presentazione.
Ecco, non ho mai letto Sasori/Deidara, perché essenzialmente non mi piacciono, però sono state quelle tue parole di presentazione a catapultarmi qui dentro e a farmi leggere la tua storia. E sì, questa è la mia prima SasoDei.
Parto con la Norvegia ed in particolare, Sasori con la Norvegia, e quasi a pensare a Sasori e la Norvegia insieme mi sembra d'aver immaginato la stessa cosa e che siano due parole per descrivere la stessa materia fredda e intoccabile. E' fantastico anche solo il paragone, figuriamoci l'ambientazione, che dalle tue frasi viene fuori reale quasi quanto debba essere l'esserci, in Norvegia.
Deidara già invece ce lo vedo poco, come l'hai descritto tu (assetato di luce) l'avrei immaginato di una nazione sempre nordica ma appena più a sud, in ogni caso questo non rovina niente, va bene così.
La descrizione dell'aurora è stata spettacolare, davvero, talmente che non saprei che altro dire per chiarirti come mi sono sentita anch'io infastidita dall'apparizione di quella "finta alba".
Poi, questa frase "Era estate quando ci incontrammo. Erano i primi di luglio, e il sole di mezzanotte dominava i mari." mi ha emozionato tantissimo, ed ho pensato ecco: questo è il succo, e se prima Deidara mi sembrava un po' paranoico dopo aver letto questa frase non l'ho più pensato, ho capito che si è solo innamorato di un sogno e di un'estate eterna (proprio lui, tra l'altro, anche se un'eterna estate di luce può pure starci, nonostante la sua classica passione per gli istanti e le esplosioni che si legge nel manga).
Hai un modo, di giocare con le parole e le immagini che è spettacolare, mi ha incantata, e mentre leggevo pensavo "non posso trovare giochi di parole e sensazioni migliori qui dentro, insomma, non dopo questo..." ma ogni volto che trovavo nel testo qualcosa che mi lasciava basita per la profondità della composizione o la semplicità dell'accostamento tra emozioni e immagini, dopo veniva un altro paragrafo, e sempre nuove cose di cui stupirsi e innamorarsi della tua scrittura.
Che altro dire? Ho amato il finale anche se non era un happy-ending, e a dire il vero forse per questo l'ho apprezzato ancora di più. Gli ultimi pensieri di Sasori sono molto toccanti, complimenti per l'introspettività, complimenti per tutto.
laurielori.

17/08/11, ore 09:14

wow. l'hai scritta benissimo. insomma...deidei è perfetto!^///^ a parer mio non potevi fare fic migliore!^^ (scusa se la recensione è breve, solo che sto facendo altre 5 cose in contemporanea...-_-")
i miei più sinceri complimenti!^^
sayonara
kyoto

15/08/11, ore 11:19

Oddio, ho le lacrime agli occhi, lo sai?? Sapevo, fin dalle prime righe che non sarebbe finita bene, per niente, ma l'ho sperato...
E' una storia molto bella, costruita perfettamente... Le descrizioni sono emozionanti e trasmettono perfettamente la bellezza di quei posti.
E' anche molto triste e malinconica, fa veramente male al cuore vedere Deidara spegnersi... e sì che gliel'avevano detto.
Personalmente, non so cosa avrei fatto al posto del nostro caro biondo, ma nonostante io apprezzi il sole, io preferisco decisamente la neve; ho molta più sintonia con Sasori, ma probabilmente avrei capito che qualcosa non andava con l'uomo che amo. Insomma, dovrà pur essersi accorto che è dimagrito, anche se non è riuscito a capire che Deidara stava male interiormente.
Devo però ammettere che questo atteggiamento è molto... "Sasori", non so se mi spiego...
Sei stata bravissima, sul serio: tratti molto bene questi due temi, ma ancora non posso pronunciarmi sul comico visto che l'unica altra tua fanfiction che ho letto (a parte le storie per il contest di Shark) è I wait for a baby, danna! di cui aspetto con ansia l'aggiornamento (richiesta implicita!!^_^")
Alla prossima!!
Bax bax, Malika.

07/08/11, ore 20:03

Alloraaaaaaaaa
mi pieghi che cosa devo commentare io??????
ti sei auto-commentata nelle tue note!
Perchè, Sara? Perchè???
Tralasciando questo, sono d'accordo con te sul fatto che a scrivere fic drammatiche e malinconiche tu sia un mostro.In senso positivo, ovviamente.
Anche io sono molto orgogliosa di te nel fatto che sei riuscita a finire due fic in così poco tempo e a pubblicarle una ieri(o era l'altro ieri?) e una oggi.E chissà che domani non mi aggiorni!!Sara!!!@___@
COMUNQUE vorrei sapere perchè fai morire o suicidare Deidara?
Ti ha fatto qualcosa?Non penso visto che lo adori alla follia...ma allora perchè, Sara? Perchè??
Perchè mi sto scervellando per i nomi all'innominati???
Perchè, Sara? Perchè!!!!!!!!??????
Per tutte questo belle domande, spero presto in una tua risposta.
;)
Shania

07/08/11, ore 18:08

Ciao,
sono contentissima che tu abbia postato un altra SasoDei bella come solo tu le sai scrivere!
Ogni volta che leggo qualsiasi tua storia, rimango affascinata dalla tua bravura e non so proprio come farti i complimenti!!
Anche questa storia, che fortunatamente hai completato, altrimenti non l'avrei mai letta, è incantevole...favolosa, sublime ecco. *.*
Anche se ha un finale triste, perchè Deidara muore, è bellissima come sempre! Inevitabilmente il biondo non avrebbe potuto resistere al freddo, lui che è una persona così allegra e solare con le sue esplosioni cariche di colori, non poteva certo resistere al buoi totale, pensa che mi sono anche commossa ç.ç
E' inutile, al tua bravura è senza limiti, non vi è un solo errore di battitura o di grammatica, hai rispettato l'IC e le descrizioni sono eccezzionali, ricche di dettagli e la storia è molto dettagliata in ogni minimo particolare!
Concludo facendoti ancora i complimenti,alla prossima ;)
Sakura_____

07/08/11, ore 11:59

Ma bene! Ecco un'altra storia della mia cara Sil!
Anche se è una storia con un finale triste a me piace lo stesso.
Le scrivi sempre molto bene ;D

Devo dire anche che Deidara odi davvero il freddo. (L'ho sempre pensato) sai, anche perché le sue esplosioni mi danno un senso di "calore".
Vabbè basta che se no ti faccio perdere solo tempo u.u

Baci, Killuale