IO E TE COSI' SIMILI, COSI' UGUALI
di saramichy

07/08/11, ore 16:59

Oddio...Sappi che in questo momento ho le lacrime agli occhi e ho pianto come una scema per metà della tua one-shot; è semplicemente Bellissima. Sì, esatto, Bellissima con la B maiuscola, perchè la minuscola non era abbastanza per esprimere il mio pensiero nei confronti di questo tuo missing moment.
I pensieri di Harry mi sono entrati nel cuore e mi sono sentita male per lui; mi sono sentita male perché io, autrice della storia, ancora non gli ho dato la possibilità di conoscere la verità e di capire la vera ragione per la quale si sente così legato ad Alexandra Black; non gli ho ancora fatto scoprire che è lei la sorellina che tanto gli manca e, leggendo i suoi pensieri, espressi attraverso questa tua one-shot davvero stupenda, mi sono sentita veramente in colpa: è stato come se Harry mi stesse parlando.
Sei stata veramente molto brava, perchè, ad un certo punto mi sono scordata di stare leggendo e mi è sembrato quasi di sentire la voce di Harry nella mente, che mi spiegava il modo in cui si sentiva e quello che provava; sei riuscita a farmi commuovere e mi sono venuti i brividi, sul serio.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, dal profondo del cuore, perchè mi hai sorpresa veramente con questo missing moment, così dolce e insieme amaro, delicato e sconvolgente.
Semplicemente puro, come i pensieri e le emozioni di Harry.
Mi è piaciuta tantissimo l'attenzione ai dettagli: Harry ripensa a tutto quanto, dagli occhi di Alex, così simili ai suoi, allo smistamento di entrambi, scelto da loro stessi e dal loro cuore. Percepivo il suo odio verso i Black ma, al tempo stesso, sentivo quell'amore - che non è semplice amore, è qualcosa di più, come hai fatto notare tramite i suoi pensieri - che prova, incondizionatamente, verso di lei. Hai citato, inoltre, tanti avvenimenti passati della fan fiction e questo denota quanto tu l'abbia letta con attenzione, cosa per cui, davvero, non potrei mai smettere di ringraziarti.
Ho adorato anche la scelta del titolo: non poteva essere più azzecata di così!
Ancora, bravissima e complimenti, ho adorato questo missing moment, davvero. <3
Ora ti lascio una piccola tabella con voti indicativi (:

GRAMMATICA e LESSICO: 9/10
STILE e FORMA: 7/10
CARATTERIZZAZIONE: 10/10 (assolutamente: mi sembrava davvero ti sentire Harry aprirmi il suo cuore <3 )
ORIGINALITA': 10/10
GRADIMENTO PERSONALE: 10/10 (ovviamente *_*)
GIUDIZIO FINALE: 46/50

Complimenti sincerissimi ancora <3