Neglect
di screaming_underneath

14/08/11, ore 14:44

Davvero bella e triste. Il tema è ben affrontato, i sentimenti di Billy descritti alla perfezione, lo stile perfetto e fluido come sempre.
Complimenti, Vi. Ora Bill mi è davvero moltomoltomoltomoltomolto più simpatico. La sua è una famiglia disastrata, e questa fic ci voleva proprio per far luce. Bravissima, Vi, come sempre!
Baci, AV ♥♥♥

13/08/11, ore 14:37

Ehi, Vi =)
Devo dire che mi hai distrutto i sogni da romantica quale sono.
Ho sempre pensato che Billy amasse molto Sarah, almeno da quanto ne ho capito leggendo la saga.
E poi Billy... non me lo immaginavo così... oddio che aggettivo posso dargli? Cattivo?
Quindi Jacob sarebbe lo zio di Bill? Oh, santa merda!! Scusa, ma ci stava!
Se lo viene a sapere Jake... muahahaha!!! Non mi dispiacerebbe v.v
Sono un po' sadica, sorry =)
Complimenti, anche se è una cosa molto triste mi è piaciuta tanto.
Sai vero che amo tutto quello che scrivi?
Mi piace troppo il tuo stile.
Vorrei scrivere qualcosina in più, ma davvero... non so che scriverti. Non sono molto brava con le recensioni.
A presto e complimentissimi ancora. Sei una grande, Vi (: Ricordatelo ;)
Tu Cate <3

08/08/11, ore 16:04

Cito le tue testuali parole: "ho postato una piccola shot su un certo personaggio taaaanto amato di Moonglow"

Io corro tutta felice e chi mi ritrovo davanti??
Bill. Ma mi prendi per i fondelli? ù.ù
Va bene dai, lo leggo giusto giusto perché sei tu :*
E anche perché nell'ultimo capitolo di Moonglow un po' mi è dispiaciuto che sia morto... pochino pochino... sei riuscita a farlo rimpiangere anche a me...
E anche perché quel tesoro di Ben ha deciso di rinnegare Jake e ha preso il cognome Brown perché Bill gli ha voluto più bene di quanto gliene abbia mai voluto il vero padre.
E anche perché...
O___O
Ora basta, non aggiungo una parola, altrimenti potresti pensare che Bill incominci a piacermi xD
Bene, bene... ora me ne sto zitta e vado a leggere la shot ;)

Pop! *me che si materializza da metà del capitolo*
Rachel e Rebecca?? Quelle Rachel e Rebecca???? Oh, mio dio, svengo xD
C'è qualcuno imparentato coi Black, da queste parti xD
Pop! *me che torna su a leggere il capitolo*
Ri-pop! Zia Marge?? hahaha ma allora ho fatto bene a ficcarci dentro la materializzazione!! ;)

Bene, bene, Vi... Questa shot è vermente bella.
Lo stile è perfetto, con tutti questi flash-back e salti temporali; e poi, la citazione di Bill alla fine del capitolo...
Non so, fa strano: ho quasi la sensazione che ci sia lui che, una volta morto, racconta la storia della sua famiglia... Se ci penso mi vengono i brividi :3

Billy alla fine del capitolo si comporta da vero bastardo.
Brutto fedifrago schifoso, prima abbandoni una ragazza che hai lasciato incinta e tua figlia, poi butti nel fuoco la foto del tuo nipotino per far finta che non sia successo niente, come se quella lettera mai ti fosse arrivata??
Mi fa schifo.

Povero Bill. Certo, con le esperienze che ha avuto, avrebbe di sicuro voluto essere un buon padre, almeno lui.
Lo capisco un po' di più, per quei suoi pensieri possessivi su Ben, Moonie e Gwen...
Peccato che, proprio mentre stava per diventare papà, se ne sia andato anche lui... Morto...

Povero, povero Bill.

Sì, mi è piaciuta tanto questa shot, e mi ha avvicinata ancora un po' all'odiato William Benedict... se continui così, ripudierò un'altra volta Jacob ù.ù
ma com'è che hai tutto questo potere di far cambiare idea alle persone?? Sono io smidollata forse?? ^^

Mah... rimarrò col dubbio!

Brava, come sempre :D
Noi siamo sempre in attesa del sequel, in ogni caso ;)

Babù
Ps. iscritta a Pottermore????

08/08/11, ore 10:12

Ciao, Vi!!! *-* *-* *-* *-*
Grazie infinite per la dedica, non dovevi :) però mi ha fatto un piacere enorme e mi hai fatto fare i miei occhi dolshi dolshi senza che io lo volessi, quindi sei una maga :)"Dedicato interamente ad Aniasolary, perché è meravigliosa" cosa, cosa cosa??? Tu volevi farmi piangere ancor prima di cominciare a leggere, vero? :):)
Passiamo alla storia, che mi ha lasciato davvero a bocca aperta e su cui ho dovuto riflettere un pochino per capire tutto bene.
Prima di tutte le cose belle che ti dirò, ci tengo però a dirti una cosa, perchè tutte le mie recensioni sono sincere, così come le tue, e voglio dirti la verità, nient'altro che la verità. Di Billy Black e del suo amore per sarah non si sa molto, anzi, direi niente, ma io, da brava romantica, ho sempre pensato che l'avesse amata tanto e che abbia sofferto molto per la sua morte. Questa però è una cnvinzione mia, perchè forse, vedendo il grande amore di jake verso bella, mi sono immaginata che avesse dei genitori che si amavano davvero. Naturalmente non è sempre così e questa è solo una fantasia mia. Proprio perchè non si sa niente, tu hai potuto osare e quindi inserire qualcosa che nessuno di noi si aspettava cioè che Billy volesse bene a sua moglie ma che amasse un'altra donna, Beth, molto più giovane di lui.
Detto così può sembrare strano, ma non per chi legge perchè è scritta così bene, e in un modo così tremendamente coinvolgente che sei riuscita a renderlo realistico e poi mi hai fatto pensare: "In effetti, poteva andare anche così!" E mi hai convinta! Mi hai convinta davvero! Sei riuscita a farmi entrare dentro i personaggi, tutti! Sei stata fantastica!!!
Beth per Billy era importante ma lei, anche se era l'amore della sua vita, è sempre stata la sua seconda scelta proprio perchè lui aveva già una famiglia. E' unacosa triste, molto. Sia per sarah, che ha fiducia in suo marito, e sia per Beth.
Quello di Billy poteva essere uno sbaglio, non lo so, è che quando si parla d'amore non si sa bene dove si sbaglia. Se si sbaglia ad innamorarsi o se si sbaglia ad amare quella determinata persona. E' amore e basta e forse bisogna accettarlo così come viene, anche se a volte fa fare cose sbagliate.
Fai capire che beth e billy non si rivedono più e Billy lo fa per sua moglie, questo perchè, anche se in un altro modo, tiene tanto anche a lei.
E poi il piccolo william, quanto è bellissno, e poi mi fai scappare la lacrima qui, lo sai, perchè... perchè penso a quanto ha amato, a quanto è stato buono, e non lo meritava, tu lo sai bene. Ma io penso che quando una persona ama tanto, si comporta in un modo così nobile, anche se se ne va, alla fine rimane persempre perchè ha insegnatoqualcosa a tutti quelli che aveva intorno. Bill ha insegnato a tutti quanto sono importanti le persone che si amano. Spero che sua figlia, Agnes, lo scopra e che possa farlo anche lei, come il suo grande papà. Ecco, piango di nuovo, Bill... l'ho amato tanto e lo amo ancora :) E tu lo sai che anche se non c'è vivrà per sempre, nei nostri cuori, proprio come tutti i personaggi che amiamo :)
E' molto triste la fine, quando Billy si rifiuta di aiutare sua figlia buttando la lettera nel fuoco "in nome dei colei che aveva giurato di amare fino alla morte", Sarah doveva essere morta, perchè qui siamo nel 2005 e Sarah mi pare che muoia quando jake aveva 13 anni. Billy quindi lo fa per la donna che ha sposato, anche se non c'è più. Perchè ha amato anche lei. Anche se ha amato Beth. Ma è abbastanza per non aiutare sua figlia? Io lo dico che l'amore fa fare cose sbagliate, lo dico sempre, Billy avrà pensato che fosse la cosa giusta?
Vi, mi hai emozionato e coinvolto, con la terza persona singolare sei grande, sai descrivere tutto come deve essere descritto. Mi è piaciuta tantissimo :) E' una fanfiction e tu puoi fare tutto quello che vuoi, anche questo e naturalmente mi hai lasciato senza parole,perchè così scopro che jake e bill sono parenti e non me l'aspettavo, per niente.
Wow.
Sei bravissima, grammatica perfetta ( be' se fai le cose bene perchè non dirle?) emozionante, strabiliante e... amerò bill per sempre *-*
Complimentissimi :)
p.s guarda che io dicevo sul serio sul fatto di farmi sposare bill, eh! Anche su un altro pianteta come l'ultimo uomo e l'ultima donna sulla terra! ahahahah
Mi hai rapito, veramente :)
Continua così, sempre, mi piace tantissimo come scrivi :):)
Grazie per questo regalo stupendo :)
un bacione e un abbraccio stritolante *Ania piange*
La tua sorellina virtuale :)