L'Ultima Stella del Mattino
di ManuFury

21/05/13, ore 15:01

La guerra già è terrificante di suo, figurarsi se i nemici non sono esseri umani ma "qualcosa" che dalla forma potrebbe essere definita umana (perché una volta lo erano) ma che sono peggiori degli animali più feroci che si conoscano.
La narrazione è ben strutturata, c'è spazio sia per il protagonista e la sua disperata ricerca di salvezza in quel mondo ostile sia per quelli che vorrebbero farlo diventare uno spuntino (molto bella la scena con il gruppo di anziane zombie impegnate in una sorta di "fiero pasto" e il corpo a corpo con qualcuno che non dovrebbe avere tanta forza, eppure...), è stato a mio giudizio molto bello anche il momento in cui pensa ai suoi compagni caduti...anzi no, magari fossero stati davvero defunti nel senso proprio del termine, invece non solo non passano al sonno eterno, ma diventano nemici come è più affamati degli altri, dimentichi di quello che c'era stato prima.
Quanto al finale, è davvero ben riuscito, quello che era un feroce nemico di quella genia famelica è diventato uno di loro...chissà, forse non è nemmeno il più brutto dei destini, potrebbe sempre avere la possibilità di un contatto (con annesso "desco") con quelli che hanno avuto la bella idea di nuclearizzare il luogo dov'era senza prima accertarsi della presenza di propri elementi (un'autentica beffa al motto "non lasciamo nessuno indetro").

01/05/12, ore 23:36

Ebbene sì, l'avevo già letta però, come ho detto, un ripassino non fa mai male. Caspita, mi sembrava di assistere alla scena di uno di quei film horror che mi piacciono tanto (con gli zombie, appunto). Sì, però... tutta la fatica che Ace ha fatto per fuggire e riuscire a vedere l'alba e si è "ritrovato" comunque trasformato in zombie... che sfiga che hai avuto, ragazzo mio!

04/09/11, ore 23:05

Wow che storiella macabra, proprio come piacciono a me. Povero Ace, gran brutta fine. Mi è piaciuta molto. Brava, complimenti davvero. Ti dico tutto quello che mi è piaciuto particolarmente: 1) le vecchiette affamate, già me le immagino. Descritte proprio bene, brava(mi ha fatto sorridere particolarmente la frase "degne compagne", mi hai fatto venire in mente Tex); 2)il bambino semi-squartato; 3)la fine del povero Ace.
Un errore che ho visto è nella prima parte, dove ripeti due volte nella stessa frase "fottuto". Stona un po', penso. Per il resto tutto ok.
Complimenti ancora e a risentirci.
Stay alive!(mi spiace Ace, non tu)

14/08/11, ore 20:39

Eccomi! Ce l'ho fatta finalmente!
Bella, anche se mi piace di più quella di Gear of War. Però, accidenti, una storia col lieto fine, no? Voglio dire: uno finisce sotto i bisturi delle Locuste, l'altro diventa zombie... Scherzo. Ho apprezzato molto tutte due.
Solo un appunto: "Il ritmo esasperante di quelle goccioline lo faceva andar fuori di matto." Qui bisogna decidersi: o "andar fuori di testa" o "andar di matto"!!!
Visto che possiamo criticare... critichiamo!

08/08/11, ore 00:22

Che dire..E' un capolavoro!Scrivi benissimo ! E poi io amo Rasident Evil! Lo trovo macabro ed è questo che mi piace! Di nuovo ti faccio i miei complimenti