Ballata di malinconia
di pandacattivo

13/08/11, ore 13:44

Ale, ti amavo prima e con questa one-short il mio amore per te è senza confini lol
Lo sai ormai. Sirius/Remus otp forever. Si amano e c'è davvero poco da aggiungere. La Rowling li shippa più di noi mi sa e si capisce dalle loro scene dei diversi libri.
Li trovo perfetti insieme. Così diversi ma anche così simili.
Il loro amore struggente in questa short lo adoro. tante volte mi sono chiesta cosa abbia pensato remus quando ha scoperto che sirius era un traditore. non lo era, ma per anni si è pensato il contrario. l'amore tragico e triste (come quelli che scrivi sempre tu) in questo caso è decisamente azzeccato. mi sono commossa. è scritta benissimo e io l'adoro. amo loro, il loro amore struggente.
Senza contare che è stra originale. pochi parlando di Alice e Frnk. e nella storia ci stanno davvero alla perfezione.
la migliore one-short che tu abbia scritto. e non lo dico perchè shippo remus/sirius fino alla morte, ma perchè l'ho trovata perfetta sotto ogni punto di vista. il modo in cui remus scopre di essere innamorato di lui, il loro bacio, i loro sentimenti, i personaggi che fanno da sfondo alla storia. la parte finale. quella mi ha distrutto. povero remus ç-ç
Brava Ale. E' perfetta sul serio.

11/08/11, ore 17:40

mmm. devo quotare bec, questa secondo me è una delle migliori che tu abbia mai scritto.
partendo dal presupposto che io amo remus e sirius, i malandrini in generale, loro due insieme come coppia e loro due insieme come amici e basta, penso che tu abbia espresso perfettamente la loro complessità. ma soprattutto la loro complementarità. io sono una grande fan di james e sirius, adoro il loro rapporto e tendo sempre a vederli come fratelli. remus e sirius invece secondo me sono due metà, quasi come anime gemelle. anche se odio un pò quel termine - e shippo ugualmente anche remus/tonks. sono una shipping whore mamma mia.
ma tornando alla storia, ho adorato la parte in cui remus capisce di essere innamorato di sirius, il fatto di averla sempre considerata un'amicizia, quasi come se involontariamente avesse voluto nasconderlo anche a sè stesso. e la fine. 'il baio di un assassino'. aw, my heart.
brava ale :D

09/08/11, ore 11:25

Caspita! Sei davvero bravissima, ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta tantissimo. Hai saputo benissimo scavare nel carattere dei personaggi, bella bella bella. davvero :D

08/08/11, ore 22:58

ale, questa ff mi ha stesa. o distrutta, fai tu. è stupenda, davvero. non credo di riuscire a trovare altri aggettivi per descriverla, e credimi, ho gusti piuttosto difficili, soprattutto in fatto di ff e stili di scrittura. comunque io non shippo remus/sirius, più che altro perché ritengo che se proprio sirius era gay, allora era innamorato di james. ma questa è un'altra storia e non c'entra con la tua ff, quindi passiamo oltre XD
allora, devo dire che per me questa è la miglior fanfiction che tu abbia scritto. boh, sarò io, ma per me ci hai dato proprio il massimo, ecco. anche stilisticamente parlando. la scelta delle parole, il modo in cui hai espresso le emozioni di remus. sei stata bravissima, sono rimasta a bocca aperta.
mi è piaciuto tanto anche il 'confronto' fra lui e sirius, la vergogna che sirius prova per essere parte di una famiglia come i black, che lui detesta, e tutto il resto. quando remus ha realizzato di amare sirius, quella parte è stata così bella, così naturale *_*
e la fine, cioè ç_ç come ho detto prima, mi ha proprio distrutto. troppo angst stasera!
che altro dire, ti ho già riempita abbastanza di complimenti u.u aggiungo soltanto che questa vola dritta nei preferiti!

08/08/11, ore 17:50

Sono sempre stata convinta che tra i due ci fosse qualcosa, lo ammetto.
Hai descritto il disgusto e la rabbia di Sirius a causa della sua famiglia in modo impeccabile, non c'è che dire!
Mi piace come hai descritto il bisogno di Moony di dimostrarsi forte per poter aiutare Pads, di farlo per lo stesso Pads che lo aveva fatto per lui, in passato.
Che dire, complimenti! :D
Continuerai con un capitolo 2?!

08/08/11, ore 12:23

tu sai bene che non shippo questa coppia, sono una remus/tonks convinta, ma... diamine, è meravigliosa. ti giuro, li sto riconsiderando davvero come ship. effettivamente ci sta, che remus sia innamorato di lui, ma che poi si innamori anche di tonks. la gente si innamora così tante volte, nella vita, in fin dei conti. btw, tornando alla storia: mi hai fatto piangere sul serio. le emozioni di remus si percepiscono benissimo, le hai descritte in maniera eccellente, mentre leggevo era quasi come se le stessi provando in prima persona. e sirius, con la sua disperazione e la vergogna per far parte di una famiglia del genere. per non parlare dell'ultima frase, poi. ho i brividi, sul serio. mi piace da morire il tuo stile, davvero, non mi stancherei mai di leggerti.
detto questo, aaron tanto sesso. anche se non centra nulla, lui è sempre in topic. continua a scrivere ste cose fighe, mi raccomando.
ps: buona notte trolol