La tua serva più fedele
di roxy_xyz

26/03/12, ore 16:01

Va bene, in questo momento dovrei scrivere... ma non ce la faccio. Non ce la faccio proprio a non recensire questa meraviglia.
Ogni parola di questa fan fiction è bruciante e intensa, rabbiosa e appassionata, fremente di una lucida e consapevole follia (che però lucida e consapevole lo è solo all'inizio, perché annebbiata dalla rabbia e dai dissennatori e da questo pazzo amore diventa sempre più squilibrata e meno salda).
Insomma, credo che questa sia la migliore introspezione di Bellatrix Lestrange che io abbia mai letto. C'è tutto di lei, tutto.
Ogni parola vibra nel cuore, profonda come le corde di un contrabasso, e tocca davvero... insomma, Bellatrix preme per uscire dallo schermo, per essere se stessa, per trovare il suo amore e il suo odio e l'origine di tutto. Per lei... per lei davvero Lord Voldemort è la causa e il fine di ogni cosa. Questo è terribile. Ma hai reso perfettamente questa cosa terribile.
Non mi dilungo oltre perché, ripeto, in questo momento dovrei scrivere.
Ma posso dirti di aver adorato questa fan fiction. Brava! ^^
Bacioni, Daphne.

11/12/11, ore 21:11

Ma come fa a non soddisfarti una cosa simile?
Mah, io non ti capisco proprio u.u
Sono la giudicia di un contest che ti dice che nel suo sei arrivata SECONDA con tanto di lode e non ti soddisfa questo capolavoro?
No ma tu nn ragioni xD
Comunque, ciò che scrivi mi piace sempre di più, complimenti :)
Terry99

19/08/11, ore 17:04

1 3 0 0 ... sì hai letto bene, a te e a questo pezzo dedico la mia 1300 recensione che lascio su Efp.
Perchè nonostante a te non piaccia questa storia io l'adoro, come tutte le altre, non avrà la stessa armonia, ma la trovo così agra e amara che rispecchia il personaggio di Bellatrix. Sarà perchè vista crescere mentre la componevi, sarà perchè un po' la sento mia, sarà perchè ti lovvo e basta, questo lo deciderai tu.
Concordo in pieno con il giudizio di Jay. La tua Bellatrix è un crescente di pathos verso Voldemort e l'amore ossessivo che prova nei suoi confronti.

Ho adorato questo pezzo "La mia risata si alza sonora e crudele, mentre osservo la paura farsi strada nei loro sguardi, perché persino loro sanno che tornerai. Temono anche solo pronunciare il tuo nome. Strisciano come vermi nel vano tentativo di nascondersi. " qui c'è tutta l'essenza di Bellatrix insieme "Appoggio la mia lingua sul marchio percorrendolo lentamente, mentre una lacrima di gioia scende lungo le mie gote. ", in questo hai riassunto il suo amore e fiducia incontrastata che ha per il Signore Oscuro.

Ripeto, non sarà lovvosità come il tuo solito, ma con un personaggio come Bellatrix non si può che rimanere affascinati dal dipinto che hai creato per lei.
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 05:07 pm)

17/08/11, ore 10:26

Eccomi qui, prontissima a leggere ^^ La tua flash è molto particolare: è raro che storie così brevi siano composte da più parti narrative lontane nel tempo. Tuttavia tu le hai combinate in maniera eccellente, costruendo la "scia di follia" che ha portato Bellatrix a ricongiungersi immediatamente a Voldemort nel momento della fuga da Azkaban. Ottimo e intenso l'odio -se così si può dire- per il marito, visto come un intralcio inutile alla servitù cui lei si è votata. La scena finale, poi, è praticamente perfetta: il premio introspezione (io direi anche caratterizzazione, per Merlino!) è più che meritato.
Nonostante tutte le tue preoccupazioni per un personaggio così difficile da trattare, devo solo farti i miei complimenti, sei stata bravissima!
A presto,
Lyla.

08/08/11, ore 14:50

E a te questa non piace? Ma tu sei completamente pazza!
No, davvero, parlo sul serio.
E'... Cavolo, a me è piaciuta tantissimo.
Mi chiedo come hai fatto a scriverla, perché come hai detto tu, Bellatrix è un personaggio davvero difficile da gestire, a mio parere.
Eppure questa.... Beh, dire che mi è piaciuta è dire poco; secondo me è perfetta.
Hai reso benissimo tutta la storia. Per non parlare delle frasi finali, piene di sentimento, meravigliose.
Io ho adorato questa storia, e secondo me è ben scritta.
Uno stile fluido, scorrevole.
Davvero, hai fatto un ottimo lavoro.
Anche la pazzia di Bella è resa bene. Mentre tortura i Paciock, mentre viene processata.
Bella, bella sul serio.
Complimenti mia cara!