15674
di Remedios la Bella

28/05/12, ore 14:54

Davvero una bella storia.. commovente e drammatica... mi è davvero piaciuta.. ed e anche molto originale.. complimenti :)

03/04/12, ore 15:08

Allora... confesso di aver letto otto volte (nove con questa) questo capitolo prima di trovare la forza di commentarlo. E più lo leggo e più mi commuovo! Trovi sempre le parole giuste e il modo giusto per dare ai tuoi personaggi l'happy ending che, giustamente, si meritano. E' stato bello seguire questa tua storia, nonostante gli alti e bassi con cui ho condiviso questo ultimo periodo, e seguirò certamente anche il tuo nuovo lavor. Un bacio e ancora complimenti.

25/03/12, ore 19:42

15674!
Bellissima trovata! Cade proprio a fagiolo il compleanno di Deb!xD
Il 15 giugno 1974!xD
Devo dire che questo capitolo mi ha sorpresa piacevolmente!
Karl è troppo simpatico, così impacciato xD Deb è rimasta quella di un tempo e ancora immagino ciò che ha passato quando ha abortito dal feto che avrebbe dovuto avere da quel brutto francesino che mi sta sulle palle T.T Meglio che sia morto, è il personaggio che più odiavo :/ Max è ancora il mio beniamino, dolcissimo, mi sembra ancora un ragazzino innamorato del suo amore, ma anche un uomo maturo che capisce cosa significhino gli orrori della guerra! :D
Stupendo! <3 Mi hai veramente commossa! *-*
E ancora scusami per il ritardo, sono imperdonabile :/
Un bacione!
A presto! :D

28/02/12, ore 10:22

Ho letto ieri per puro caso il primo capitolo, e mi sto appassionando sempre di più, complimenti sia per il modo in cui scrivi, sia per la storia :)

27/02/12, ore 23:42

Aspetta...mi riprendo...ecco fatto!*Sospira,si asciuga gli occhi e poi scrive*Allora da dove comincio?Ah si!Mi aspettavo che l'avresti fatta finire con il loro matrimonio ma ho capito perchè non lo hai fatto...sarebbe stato troppo simile al finale di Pregnant!
Ora passiamo alla storia:tutto il quadretto felice è così tenero e dolce!Mi trasmette una grande felicità e calma...dopo tanti capitoli pieni di disgrazie e colpi di scena!La piccola si chiamerà Josephine?Mmmm...come mia cugina!(Ma lei non è caparbia, sognatrice, capace di affrontare ogni cosa senza arrendersi e con un grande cuore e non è affatto adorabile!).
Quando hanno bussato alla porta credevo fosse Mark e invece era Jordan!Oh mon dieu(come direbbe mio fratello) sono stata così felice! Il coraggioso e generoso Jordan!Ma dove vivono ancora in Svizzera??
[Il fatto della medaglia luccicante...mmm mi sembra familiare!!Hai preso la mia idea...che bello!]
L'ultima parte è stata così commuovente!Stavo per scoppiare in lacrime(si ho ereditato la sensibilità da mia madre).Credevo che fosse il giorno in cui erano stati liberati e invece...i numeri formavano il numero 15674.
E' vero la vorza di volontà e la libertà sono valori importanti ma mai come l'amore!Senza l'amore...l'amore per una ragazza(Debhora) per una sorella ed un'amica(Elly) per una madre(Elena) e per un compagno (Jordan) tutto questo non sarebbe mai stato possibile.Senza l'amore Max non avrebbe mai combattuto per donare la libertà a Debhora...
Questa storia mi ha donato davvero molte emozioni ...tutte una migliori delle altre!E' stato il tuo piccolo capolavoro!Credo la storia migliore che tu abbia scritto!Mi dispiace che sia finita ma non sono triste perchè ho già letto il capitolo della prossima storia che promette davvero bene!
E' stato davvero un piacere compiere questo viaggio con te!Un viaggio che ci ha portato entrambe verso tempi molto importanti...ho letto dalla prima storia all'ultima...dalla prima pagina all'ultima!Quanto è passato?Penso meno di un anno...eppure sei cambiata molto dalla fanfic di sugar sugar!Sono orgogliosa di te!(Il sonno mi rende mielosa!!)
Per sempre la tua lettrice preferita e (forse) prossima collega
La Musa Ispiratrice

26/02/12, ore 22:25

come la prima volta che ho iniziato a leggere questa fanfic (e ci tengo a dire che è stata la prima che ho iniziato a seguire da quando mi sono iscritto qui) ho sentito quella sensazione particolare, come di serenità e di pacatezza, non di euforia o tristezza. la prima volta che ho iniziato a leggere questa fanfic ero ancora un novellino di efp e tu sei stata la prima che mi ha guidato alla mia "iniziazione", facendomi capire che persone speciali e piene di sentimenti ci sono in questo sito. dire che sono cambiato è un'esagerazione, dato che sono passati poco meno di 3 mesi, ma grazie a questo sito mi sono reso conto di molte cose in questo periodo. quindi volevo, oltre che complimentarmi per la bellissima storia che hai scritto e che ho cercato di seguire meglio che potevo (a proposito, scusa per l'assenza negli ultimi capitoli!!!), ringraziarti per essere stata uno dei motivi per cui sono rimasto qui. spero che continuerai a scrivere altre storie piene di significato, quello che manca molto ai giorni nostri, e spero che queste tue storie rappresentino qualcosa per me e per tutti quelli che leggono.
grazie e a presto!!!!!!

P.S. DOVE CAVOLO è FINITO MARK????????? prima lo fai diventare un supereroe e poi non lo metti neanche nel finale??? vergogna!!!! XDXD scherzo

P.P.S. ahahahaha mi sono accorto adesso che la ragazza che ha recensito prima di me è la lettrice di qui ti avevo parlato, e il dinosauro di qui parla lei sono io!!!!! a presto!!!
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 10:27 pm)

26/02/12, ore 22:22

ebbene sì, ecco una lettrice silenziosa.
che dire, sto semplicemente piangendo.
questa storia.. dio, questa storia è perfetta.
mi sa che devo ringraziare una persona, anzi no, un dinosauro per avermi fatto scoprire questa storia. :')
la maggior parte della storia l'ho letta tutta d'un fiato. non riuscivo a smettere, talmente è travolgente e magnifica. :')
arrivati all'ultimo capitolo non potevo non recensire, e mi scuso piuttosto di non aver mai recensito. çç spero tanto tu possa perdonarmi. :(
mentre asciugo le lacrime, non posso non poterti (?) ringraziare. :)
beh, adesso meglio che mi tolga di mezzo. :)
sono sicura che non dimenticherò per niente al mondo questa storia, e spero tanto poter acquistare presto il libro. ;)
complimenti per tutto. :)
ciao ciao. :3 xx

26/02/12, ore 20:29

Io ci vedo troppo Karl ascoltare i Beatles e i Rolling Stones, giuro. E dall'aldilà nonno Franz gli lancia improperi (e crauti) perchè sta ascoltando la musica dei nemiKen inglesi, ja.
(Si, ho una mente malata, se non te ne sei ancora accorta lol)
Uhuh immagino tu sia commossa! Capisco questo sentimento, ma susu, chiusa una porta si apre un portone!
Magari potresti scrivere una fic su Max.
O su Franz *occhioni dolci*
E con questo, ti lascio anch'io, brava brava.
ps: prometto che il prima possibile finisco quel disegno.

24/02/12, ore 21:04

Premetto che il capitolo l'ho letto il giorno di Carnevale insieme alla mia amica di cui ti ho parlato...
Ti assicuro che non c'era modo migliore di festeggiare il Carnevale!Le parole e le frasi sono così dolci e davvero mi hanno spalancato il cuore!Quando sono tornata a casa avevo un sorriso stampato sul mio volto che non riuscivo a togliere(solo quando ho dovuto studiare chimica il sorriso è scomparso).Direi che forse non hai mai scritto dei capitoli così meravigliosamente teneri!!
Ho amato ogni singola frase,parola,sillaba e lettera!Ogni tanto mentre leggevo mi interrompevo ed esclamavo:-Come è brava!-
Secondo me questa poteva già bastare come fine!Ma certo non mi dispiace il fatto che non sai ancora finita!Già mi immagino i loro matrimoni e Max che indossa una divisa con al sua medaglia splendente!Ah a proposito ho adorato la parte in cui i ragazzi chiedono l'autorizzazione di sposare le figlie!Era davvero tenera! Concludo scusandomi del ritardo...ma tanto so che mi perdonerai!!Wow che recensione lunga!!Ok direi che ho detto anche troppo...ciao!!

21/02/12, ore 15:37

Ciao, scusa per il ritardo mostruoso (dovuto in parte alla momentanea sprovvista di un pc) ma non sto passando un bel periodo ultimamente e la voglia di stare al pc è poca. Comunque, ho recuperato i capitoli lasciati indietro e mi sembra di capire che la storia si stia avviando ad una felice conclusione per tutti i suoi protagonisti. Non potevano meritarsi altro, dopo le terribili cose che hanno dovuto passare. Complimenti come sempre e grazie per avermi rallegrato un pò la giornata.

20/02/12, ore 21:25

Ho letto questi ultimi capitoli come se fossi un'assatanata!xD
Finalmente si sono ritrovati, dopo tanto tempo ci voleva un finale (o quasi) come questo! xD
Mi dispiace di non essere sempre stata presente, ma eccomi qui di nuovo a romperti i bip con i miei monologhi che tanto annoiano tanto xD
Debby e Max, ribadisco come sempre, sono dolcissimi!
Mi è piaciuta particolarmente questa parte:
“ Deborah …” chiusi lo sportello in fretta, e con passi enormi le andai incontro, allargando le braccia, un invito a saltarmi addosso per poterla riempire di lacrime e baci, come desideravo fare da un sacco di tempo.
Sembrò non farselo ripetere due volte: la vidi correre verso di me, con le lacrime agli occhi, pronta a saltare tra le mie braccia. Con un salto mi si fiondò addosso, stringendosi al mio collo piangente. La sollevai tra le mie braccia, facendo in mondo che si avvinghiasse con le gambe al mio petto. Potevo sentire i suoi singhiozzi:” Non ce la facevo più ad aspettare! Mi sei mancato come non mai …” mi stringeva tantissimo, e io ricambiavo quella stretta, commosso:” Neanch’io, ho sempre pensato a te per tutto questo tempo …”
 Volli guardarla negli occhi, in quei due occhi tanto profondi e belli,e annegarci per l’eternità. Erano lucidi di pianto, li asciugai con un bacio:” ora tutto è a posto, ora tutto è a posto …”
Le presi il viso tra le mani, e lei mi baciò, con una passione mai vista. Risposi senza esitazione, assaggiando il suo sapore tanto casto e delicato, inclinando la testa per far combaciare alla perfezione le mie labbra con le sue. Mi erano mancate, mi erano mancati i suoi occhi, il suo viso. Lei mi era mancata, e tutto ciò che le apparteneva.
Staccai il contatto dalle sue labbra, e iniziai a tempestarle le guance e il viso con baci che avrei voluto darle in tantissime altre occasioni. La sentii ridere:” Mi fai il solletico …”
“ Ti farò il solletico finché morirai … dio, quanto ho atteso questo momento …” gli dissi guardandola negli occhi. Poggiai il mento sopra la sua testa, mentre sentii il suo respiro solleticarmi la pelle del collo. La tenni stretta a me, non avevo intenzione di lasciarla andare ancora.
“ Ti amo.” Un sussurro detto dalle sue labbra, che mi fece stringere la presa esercitata sulla sue spalle.
La mia risposta:” Ti amo anch’io …” sussurrata a fior di labbra e chiusa da un altro bacio fulmineo.

L'ho riletta un paio di volte xD Talmente mi è piaciuta!
Una settimana?!
Dovrò aspettare una settimana per il finale?
Vabbe', aspetto, aspetto, ma sono stramega curiosa!
Si sposano!
E anche Elly e John!
Dio, che carini!

Un bacione <3
A presto,
Marika!

18/02/12, ore 01:09

'ma non vorrai che ti veda con le occhiaie?' cara Elly, la prima volta Max l'ha vista non solo con le occhiaie, ma con corporatura da scheletro ambulante e sporca. E... LA GIOVANE ELLY DORME CON UN RAGAZZO? Negli anni trenta questo era considerato indecente, è un miracolo che alla madre non sia venuto un infarto XD mi sarebbe piaciuto vedere, almeno in Elly o nella madre, un pò di nostalgia per il padre... Insomma, era pur sempre il padre, e da come hai narrato le vicende Elly prima lo rispettava e a quel che ho capito io seppur fosse severo non ha mai alzato le mani sui figli XD comunque è un capitolo grazioso, molto in stile happy ending (cosa che io non riuscirei mai a fare ù_ù ). Buonanotte dalla tua nottambula Ange

13/02/12, ore 17:06

Frank Schubert stava seduto a tavola mangiando i tanto amati crauti, sullo schermo del computer era aperta lapagina di Twitter. A un certo punto, qualcuno twittò un messaggio sconvolgente:
ValchiriaRulez scrive: il Furher è morto! Tirate fuori il Mojito, stasera in disco a festeggiareeee! OLE'!
FrankSchubertTheBest scrive: WTF?!?
XavierIlGacobino scrive: A me piace il formaggio 8D

Il pezzo di crauto gli finì in gola dalla sorpresa, e morì soffocato.
...
Studiare arte bizantina fa questo effetto ._. Passando alle cose serie, la madre di Deborah e Max hanno fatto tipo Lazzaro o__o
Ma se tanto deve nascondere la cicatrice, Deborah non faceva prima a lasciare il numero? Oppure poteva tatuarci sopra un bel dragone (tanto per non dare nell'occhio, eh).
Lo so che come aggettivo è giusto, ma "gassata"a me fa venire in mente la pubblicità "liscia, gasata o Ferrarelle?". Scusa per questa recensione che forse può sembrare un pò fuori luogo, ma oggi non riesco a stare seria ._. Vado nel mio angolino a dondolarmi.
...
Operazione Valchiria: Tom Cruise uccide Hitler con la sua pessimarecitazione. (Cit. Geppi Cucciari)
Non guardarmi così, ora vado a dondolarmi davvero nell'angolino!

12/02/12, ore 21:38

“(aproposito del taglio di capelli) Sono una ragazza, è il minimo che devo saper fare!”
Va bene che da bimba ero un maschiaccio, ma perchè io alora riesco a fare solo tagli alla Edward Mani di Forbice? ;A;

"Frank fece tuonare il mio nome in tutta la casa, con una furia spaventosa: “ Elena!”"
E qua ho immaginato la voce di Frank dannatamente simile a quella di mater... Frank, questa è la prova, tu sei mia madre! Me lo sento, tu sei mia madre!

Questo capitolo per ora è il mio preferito. (Forse perchè ha meno romanticismo degli altri, son una dannata romanticida >

12/02/12, ore 20:56

Allora da dove comincio?Prima di tutto quando è comparsa la madre stavo per piangere anche io insieme a Jordan.Comunque si sapevo che il Fuher era Hitler ma in realtà non so che cos'è l'Operazione Valchiria.
Comunque mi è dispiaciuto che il padre sia morto anche se la causa mi ha fatto ridere.Max ha ricevuto una medaglia?Oh che bello!L'ha proprio meritata!!La meriterebbero anche molti latri personaggi!                                         L'idea di Mark però della morte apparente la trovo un idea davvero pessima!Menomale che alla fine non ce ne è stato bisogno!!
Ah e mi è piaciuto tanto il fatto del filmino!Questo forse è stato uno dei migliori capitoli che hai scritto...Bravissima!!