Il più prezioso tra i suoi gioielli.
di HarryJo

08/10/11, ore 16:18

Oh, Merlino!
Questa fanfiction è un gioiello, una vera perla.
Innanzitutto, è tutta una poesia. Una poesia dolce, che parla di spensieratezza e serenità, condita da un tocco romantico e un po' triste che non riesco a spiegare, ma che - ti assicuro - la rende davvero meravigliosa.
E' incredibilmente naturale, non so se mi spiego. Spontanea, diretta. Sembra che sia uscita direttamente dal tuo cuore per entrare direttamente nel cuore di chi legge. Fa scoprire dei risvolti inaspettati del carattere di Viktor, una profondità che non è affatto scontata. Non ci avevo mai pensato, ma per essere stato scelto come campione Tremaghi, Krum sotto quel testone deve essere ben diverso dall'apparenza bruta che all'immediato sembra avere.
Luna, dal canto suo, è Luna. E basta questo.
Veramente brava, complimenti!

Tanti baci, Daphne. ♥

09/08/11, ore 14:16

Ma tu me la fai amare incondizionatamente.
Luna... capace di conquistare il cuore di chiunque, in fondo, basta soltanto aprire gli occhi, no?
Il cuore di chiunque, anche quello di una scimm... ehm, insomma, di Viktor.
Ma sai che non ce li vedo malissimo?
Ovviamente ancora non concepisco come la cosa potrebbe andare oltre alla mera attrazione, reciproca magari, ma chissà.
Complimenti!

Sono monotona, eh? Sempre a dirti brava. Bisogna che ogni tanto scrivi qualcosina di brutto! ;)

Tef

09/08/11, ore 14:00

Tu sei incredibile tesoro mio. Sei incredibile. Tu mi fai innamorare di luna sempre di più, e la vedo bene con tutti solo nelle tue storie. Dico sul serio, sei fantastica. Continua così , mia adorata <3

09/08/11, ore 11:19

Wow, che paring.
Voglio dire se vengono fuori queste cose dovreste sfidarvi più spesso.
Che dire, sai che amo il tuo stile Erica. E' coinciso e diretto, mantiene un IC del personaggio a dir poco spaventoso, ti lascia senza fiato mentre scorre fluido verso l'ultimo punto.
Non aveva mai pensato a Krum come una persona così fragile e bisognosa di qualcuno così strano, così... diverso. Perchè, insomma, come può Krum non sentirsi diverso dagli altri in quella scuola dove conosce a malapena la lingua, è famoso e nessuno sembra parlargli semplicemente per il gusto di scambiare due parole?
Povero Krum
Ma... per fortuna che c'è Luna.
E ti è andata bene perchè tu scrivi spessissimo di Luna!
E' un personaggio che ti piace e che hai imparato a caratterizzare molto, molto bene.
"Non so chi tu sia" la frase magica che fa cominciare a riflettere il nostro campione di Quiddich.
Sì, quella ragazza è strana, sì ha una collana di tappi di burrobirra e parla di Plimpi d'Acqua e Gorgosprizzi, ma ti parla per il solo gusto di farlo.
Per la prima volta.
Non lo fa con pretese o secondi fini.
E non è questo che lo fa innamorare, come dici tu, per la prima volta?
Punteggiatura davvero buona, amo il font georgia quindi nulla da ridire sullo stile, che è perfetto.
Solo nella lingua di Krum a volte mi pareva avessi aggiunto delle lettere che forse non servivano, ma... chi se ne frega!
Una sfida divertente che è terminata con delle storie davvero interessanti. Originali, questo sì, ma con un loro senso che quasi ti fanno apprezzare la coppia come se fosse vera.
Complimenti Erica.
Eli.

09/08/11, ore 05:19

Io sono la migliore?
Di certo non nello scrivere, visto i capolavori che sforni tu e vedendo, invece, i miei surrogati di fanfiction.
Insomma... Venti minuti e tu scrivi queste cose.
Secondo me la mattina mangi pane e grinta, e non sto affattando scherzando, nel caso tu te lo stessi chiedendo.
Io ti amo da morire per la dedica, ma ancor di più per come scrivi e le emozioni che sai darmi.
Molto deliziosa, davvero. Complimenti <3

Somo

09/08/11, ore 01:04

Altro che cosa orribile! E' bella, dolce, ben fatta.*w*
E' scritta in modo scorrevole, prima di tutto, ho trovato un solo errore... hai dimenticato di correggere questo verbo: si siede al suo fianco.
Per il resto, perfetta! Luna è tremendamente IC, avevano ragione le persone che parlavano di te dicendo che sapevi caratterizzare Luna in modo splendido.
E' lei in ogni sua parola. "Non seguo molto il Quidditch. Preferisco cercare i Plimpi d'Acqua nel mio torrente." Geniale.*w*
Anche quando dice che molti la credono tocca e la chiamano Lunatica, perché sono di vedute un po' ristrette... sì, perrfetta. Mi è piaciuta molto anche l'introspezione di Krum, mi piace come hai legato questi due personaggi apparentemente così lontani. Hai fatto mooolto meglio di me. Complimenti!