Answers
di Panda_chan

24/01/12, ore 17:26

Ciao! Ho letto con interesse una fanfic molto originale, proprio per i protagonisti che hai voluto scegliere. Oltre che il buon lessico oltre che corretto, direi anche piuttosto curato e ricercato, trovo che tu abbia descritto molto bene le sensazioni di Reiji. Il finale è ovviamente tragico, e presentare la povera Midori rannicchiata e disperata è stata una mossa d'effetto e struggente, insomma..complimenti vivissimi, per l'originalità e l'ottima stesura! alla prossima fanfic su death note, dunque!! fralara

10/08/11, ore 00:37

Devo ammettere che l'avevo già letta questa mattina la delizia che mi appresto a commentare, solo che la mia immensa pigrizia condita con una certa dose di rimbicillimento mattutino mi aveva impedito di scrivere una recensione degna di tale nome. Ecco dunque il motivo per cui mi appresto a lasciarti il mio parere a quest'ora della notte (notare che sono più attiva passata la mezzanotte, piuttosto che alle 9.00 di mattina -.-). Comunque, tornando alla shot, ti faccio i complimenti per la fantastica descrizione della città, a dir poco meravigliosa, mi sembra d'avere infatti davanti agli occhi le immense vetrate dei palazzi.
Per quanto riguarda invece il personaggio presentato nella shot, personaggio di cui ignoravo prima di qualche sera fa l'esistenza, come ben sai XD, non oso pronunciarmi sulla sua caratterizzazione dato che non saprei davvero da dove cominciare vista la mia profonda ignoranza per la sua persona.
Nonostante questo ho apprezzato la lettura, sei stata bravissima come sempre Panda chan. ^^
Alla prossima, MV. ;)

09/08/11, ore 14:55

Ho aperto la tua storia per pura curiosità, non conoscendo neppure i personaggi protagonisti di questa storia (nell'introduzione non ci è dato sapere  chi dica cosa a chi), e se devo essere sincera avrei chiuso immediatamente la pagina se si fosse trattata dell'ennesima one-shot L/Nuovo personaggio, Light/Nuovo personaggio o che so io. E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che il personaggio protagonista della tua storia è nient'altro che Namikawa. E come potevo chiudere la pagina, dopo aver letto che sarebbe stato lui il protagonista? Mi ha subito incuriosito la tua scelta di scrivere proprio di lui. È davvero ma davvero rarissimo trovare fan fic su personaggi così secondari, e non credo di sbagliare se dico che questa forse è la prima storia in assoluto su EFP che parla di Namikawa... quindi complimenti per la scelta curiosa, davvero! Mi è piaciuta tanto la caratterizzazione che gli hai dato. In realtà non sappiamo molto di lui, se non che è astuto e sa mantenere un certo sangue freddo, tirando come può l'acqua al proprio mulino. Per il resto solo supposizioni e fantasticherie da parte dei fan... ma in ogni caso ho trovato che ogni suo gesto, pensiero o frase calzassero perfettamente con quel poco che sappiamo di lui. Sono credibili le sue angosce, sembra che si aspetti il peggio da un momento all'altro. E del resto come dargli torto? Mettersi a trattare con Kira non porta niente di buono.
Ottima la descrizione di Tokyo, tutta grandiosità e solitudine. Non sono mai stata in quella città, ma mi affascina molto, l'ho studiata, ho visto documentari e letto libri, e d'improvviso leggere quella tua definizione mi ha illuminata. Tokyo è davvero tutta grandiosità e solitudine.
Midori col pigiama più largo di due taglie mi ha fatta sorridere, e sinceramente mi piacerebbe moltissimo leggere qualcos'altro della loro vita quotidiana insieme. Sembrano proprio una bella coppia. Il finale è prevedibilmente triste, purtroppo, ma come ho già scritto prima a mettersi con Kira non ci si dovrebbe aspettare nulla di buono, e purtroppo Namikawa si è andato a infilare nella rete con le sue stesse mani. Mette molta tristezza. Vabè, non ci pensiamo T_T
Ancora complimenti,
un bacio