A wish under the stars
di Carmen e Teresa

27/08/11, ore 14:32

Ciao carissime!!!
La vostra storia mi è piaciuta davvero un sacco...Rei che dice a Mao di esprimere un desiderio e lui che poi gli dice che la ama,è una cosa da FAVOLA.
è una storia romantica ambientata in estate,per caso la notte di san lorenzo?visto che ci sono le stelle cadenti. comunque è davvero splendida.
Spero che scriverete qualcos'altro insieme.u
Un bacio,
Jack and Carly love

23/08/11, ore 12:18

bello, mi e'piaciuto! semplice e dolce, proprio come e'stata la dichiarazione di Rei. un po' zuccheroso, ma che one shot romantica con lui potrebbe essere se non ci fosse molta dolcezza ;) ? ps. ho modificato la recensione, infatti non l avevo riletta e mi ero accorta di aver scritto male alcune parole :P.
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 12:22 pm)

17/08/11, ore 20:42

Mi ha incuriosita questa cosa della shot estiva, non c'avevo fatto caso più di tanto, e sono andata a guardare le due storie presenti.

Dunque...ciao a tutte e due ^-^
Parto con il dire che adoro Mao, è il personaggio femminile che più mi piace, tant'è vero che amo pure la coppia ReiMao in tutta la sua tenerezza.
Mi piace il fatto che abbiate scelto il punto di vista della ragazza, è sottovalutata e la trovo un'idea originale ed innovativa.
Originale e apprezzata alla grande è stata l'introduzione con le varie interpretazioni scientifiche e umanistiche del significato delle stelle. Interessante introduzione, anche perché si parte della visione clinica della stella come massa gassosa generante energia (mi ha ricordato "Il Re Leone" quando Pumba spiega a Timon cosa sono le stelle XD) fino ad arrivare al genere poetico.

La trama forse è troppo romantica per i miei gusti, del resto un cielo pieno di stelle cadenti E' romantico, e non ci si può far nulla.
I sentimenti di Mao sono espressi in maniera un po' confusa, ma solo dal punto di vista strutturale perché avete fatto ben capire cosa prova la ragazza nei confronti di Rei.
Del resto, l'ho trovata una perfetta scena di un libro harmony o di un film americano dove lei e lui si dichiarano per la prima volta i propri sentimenti ^.-
Rei, come Carmen sa bene, non mi piace! Lo trovo troppo perfetto! E qui si dimostra il mio odio verso il suddetto personaggio perché un ragazzo così non lo si trova. Quasi mi sarei aspettata che fosse stato tutto un sogno di Mao, invece era lei che ricordava il loro primo bacio in occasione del loro anniversario >.< Dolci!

Ho trovato parecchi errori, alcuni di distrazione e altri no.
Ad esempio, ci sono tante ripetizioni delle parole "cielo", "sera", "stelle" ed "insieme". Non sto a precisare dove in ogni frase, ma ci sono spesso e volentieri. Ciò rallenta la lettura del capitolo già corto di per sè -non è un male che sia breve, eh!-.
Inoltre dovreste andare a capo con le frasi, non lasciarle tutte sulla stessa riga perché viene fuori un agglomerato confuso di idee e pensieri.
Noto con piacere che ci sono sempre meno -o quasi per niente- errori di punteggiatura.
io arrossi va scritto io arrossii con due "i".

Mi dispiace essere pedante, ma una buona storia si vede anche da certe piccolezze. Sta tutto in un attento lavoro di revisione, perché l'idea è buona, buttata giù con coscienza.

Vi auguro una buona serata ^-^
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

10/08/11, ore 11:51

Salve a tutte e due!
Dunque, esordirò dicendo che la ReixMao è l'unica coppia canon che mi aggrada, quindi sono sempre lieta di leggere fic che li riguardano. Il rpoblema è che se ne trovano poche.

Innanzi tutto vi riconsiglio di rileggere bene la storia e di correggere qualche errore di battitura che vi è scappato, tra i quali Blade Breakers (si scrive così il nome della squadra!).

Il punto di vista di Mao è stato condotto abbastanza bene, seppur un po' frettoloso in alcuni punti e passaggi. Il ricordo, riportato alla mente nell'occasione del loro anniversario, mi è sembrato ben strutturato, soprattutto per quel riferimento al particolare della dichiarazione di Mao nel corso della prima serie.
Un ritmo scandito dai battiti del cuore della ragazza, nel ripercorrere le tappe sommarie della loro storia; il paragone con il presente, l'elogio del suo Rei, da lei visto come il ragazzo più bello e gentile.
Pensieri che possono essere quelli di tutte le ragazze innamorate e che sono in procinto di coronare il loro sogno d'amore.
Romantica, è vero, ma forse nella giusta misura. C'è sentimento, trattato bene.

Forse ci sarebbe stata da imporre una maggiore cura nell'organizzazione del pensiero. Il tema c'è, ma data l'importanza dello stesso una sistemazione più ordinata avrebbe giovato alla storia.

Carini i versi di apertura... Il significato molteplice che possono avere le stelle per tutti e per nessuno. Profondo. E dire che le stelle cadenti non hanno nulla a che fare con le verie e proprie stelle! XD

Saluti,
*Halley*
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 01:32 pm)

09/08/11, ore 18:01

Ragazze mie *_* mi si è sciolto il cuore leggendo questa shot così romantica! anche io adoro le stelle, che bello!
Unendo le vostre forze avete creato uno sfondo magico per questi due amanti che io trovo assolutamente romantici!
siete state bravissime e meritereste di vincere!
Baci!

09/08/11, ore 17:40

Ciao ragazze, allora la storia è molto romantica e, anche se mi aspettavo qualche scena hard (XD), trovo che sia molto commuovente per quanto riguarda il valore dato alle stelle, viste come spettatrici degli avvenimenti più vari. E' un pò troppo smielata per i miei gusti (:D), però è accattivante e suscita una voglia di continuare a leggere per culminare in una delusione dovuta alla lunghezza (I want more!! XD). Comunque detto questo un in bocca al lupo per il concorso e i miei più vivi complimenti alle due smielatone di efp XD. Siete bravissime e sono sicuro che vincerete (sperando che si aggiungano altre fic oltre alle nostre). Chiarito questo vi dico solo CIAO CIAO!