She's Adeline Leehale-
di itsmella

19/08/11, ore 18:26

Da dove sono uscite le buste parlanti? Nel mondo di Harry Potter - quello della Rowling, come minimo - non esistono.
Ti consiglio di attenerti il più possibile alla trama, cercando di non scombussolare troppo la storia inserendo cose che non fanno parte della Saga.
Dopo le virgole, poi, ci va LO SPAZIO.
Sbaglio, o Georgia è troppo stronza anche per i canoni di una stronza DOC?
Sbaglio, o Adeline è una piagnona?
Non sono qui per criticare, come magari starai pensando, ma solo per darti piccoli consigli che possono solo migliorarti.
Ciao.

Ps: lavora di più sulla caratterizzazione di ogni personaggio.
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 06:27 pm)

19/08/11, ore 18:21

Via il dente, via il dolore.
Iniziamo.
Dividerò in diversi punti la recensione, perché non mi va di renderla troppo confusionaria.

1. Si dice "focosa", non "fUocosa".

2. Ho notato che usi spesso - troppo spesso - le virgole, dovresti mettere più punti fermi, due punti e punto e virgola.

3. Ti conviene andare accapo più spesso, rende la lettura molto fluida, e, mi dispiace dirlo, quella di questo capitolo non lo è.

4. Quando fai parlare due o più persone, ogni volta che una finisce devi andare ACCAPO. Per sapere il perché, basta che rilego il punto precedente: il concetto è sempre quello.

5. Mi sembra strano che, quando due persone litigano, una dica solo "stupidina" prima di cacciarla di casa. Insomma, non è plausibile. Specialmente visto che "stupidina" solitamente si dice con affetto.

Credo di non aver tralasciato niente.
E spero anche di esserti stata, in un qualche modo, utile.
Ciao.

09/08/11, ore 19:56

just, PERFECT!
mi piace molto, continua così! ;D

09/08/11, ore 19:48

Non posso dire molto perché per ora siamo solo all'inizio ma mi piace molto :D
accontentati solo di questo perché di solito sono cattiva con le recensioni :P u.u

09/08/11, ore 19:29

hahaha oddio bellissima l'idea della lettera che parla haha molto originale complimenti..e sono curiosa di scoprire cosa combinerà la nostra piccola a hogwarts..chi incontrerà..chi conoscerà.. **

09/08/11, ore 19:28

Andai a casa a piedi,mi scendevano delle piccole lacrime,persi l'unica amica che avevo.
Ecco che tristezza..certe amicizie perdute per colpa dell'ignoranza,della paura..dell'invidia..