Ritrovarsi
di IsaMarie

15/10/12, ore 15:20

Questa one-shot è bellissima!!! Complimenti!!
Adoro sempre di più il vostro modo di scrivere!!!
Bacione!!!

10/04/12, ore 21:37

ciao, mi sono iscritta da poco e ho trovato per caso la vostra storia.
L'ho letta tutta d'un fiato; è a dir poco fantastica, nn ho parole per descriverla. E' scrita benissimo, i personaggi sono descritti meravigliosamente e tutta la storia ha una sua fluidità.
i ragazzi sono favolosi, e bella e edward sono magnifici; edward che nell'anno passato lontano da lei, ha fatto mille sacrifici pur di ritornare al suo fianco e riconquistarla, e bella, che nn ha mai smesso di pensare a lui anche se si era ripromessa di dimenticarlo e andare avanti.
per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi; sono felice per loro ;).
comunque devo dire che siete bravisime a scrivere, e che anche se nn ho ancora letto le altre due storie, di sicuro nn paserà troppo tempo perchè io possa leggerle.
Grazie per avermi fato passare un breve momento piacevole ed emozionante.
Ciaoooo ;)

07/11/11, ore 22:34

*.* ciao è veramente bellissima *.* mi piacciono molto le storie d'amore e questa lunga (:D) one-shot mi ha rapita al computer tanto da metterla tra le preferite e non farmi staccare dal pc fino alla fine... complimenti a entrambe! sto leggendo anche frutto proibito (da una settimana e già sono arrivata all'ultimo capitolo postato... mi ha pesa tantissimo!) è bellissima *.* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
un bacione...
SweetieCullen

09/09/11, ore 13:01

Ciao ragazze. Che bella shot!!! Lunghetta ma decisamente da dipendenza. Insomma non riuscivo a staccarmi.
Avete curato ogni singolo personaggio in maniera perfetta. Sembrava quasi di vederli all'inizio tramare dietro ai due futuri fidanzatini.

EDw e Bella sono semplicemente perfetti. I loro caratteri sono costanti e ben delineati mentre il loro modo di fare ti fa attorcigliare le budella (scusate il termine...ma mi è successo realmente)e consumare il classico fazzolettino di carta.

Un grossissimo applauso e per quel che mi riguarda il mio voto.

06/09/11, ore 22:44

Che teneri che sono, due cuccioli un pò cresciuti, ma sempre molto dolci...
Molto carina la storia, brave come sempre...
Un bacio
Annalisa

02/09/11, ore 10:20

Ciao!!!
Bellissima OS! Seguendo anche le altre vostre storie (Frutto Proibito e Segreti ed Inganni), sapevo che avreste scritto qualcosa di bellissimo ed emozionante!
Complimenti davvero!
Sembrava davvero di essere in questo bellissimo resort con loro. Devo dire che questa Bella, inizialmente un po' egoista, mi è piaciuta; il fatto che poi si sia resa conto di aver fatto un errore clamoroso lasciando Edward ha dimostrato che in fondo è una ragazza capace di sentimenti profondi..poverina si era sentita esclusa! Anche se guardand dall'esterno anche la decisione di Edward di non dire niente fino alla fine è comprensibile!!
Cmq piacerebbe anche a me avere un coteggiatore così! E' davvero innamorato questo ragazzo! L'idea di far scappare Bella quando se lo è ritrovato davanti è stato geniale!Ha creato un po' di suspance e tensione tra i personaggi rendendo ancora più bello il momento in cui si sono ritrovati!
E chissà che sulla scia di questa breve storia non nasca qualcosa di più lungo..in cui Bella scoprirà cosa ha fatto il suo Edward per tornare da lei e il loro amore diventerà sempre più forte!!
Ancora complimenti!!
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 10:47 am)

28/08/11, ore 12:37

Ciao, IsaMarie :)
Siete due ragazze, ho capito bene? xD Così parlo al plurale, senza evitare errori spiacevoli di sorta ^^
Cavolo, quant’è lunga @.@ Una shot di ventuno pagine o.o
Per facilitarmi il lavoro l’ho copia-incollata su un documento di word e la recensisco man mano che leggo, altrimenti mi va in pappa il cervello xD
Allora, sto leggendo e recensendo tutte le fan fiction che partecipano al contest estivo, così da permettermi di avere una visione globale e un’idea precisa prima di votare ^^’ Non mi sembra giusto favorire delle storie solo perché conosco le autrici… v.v
È un lavoro piuttosto pesante, ma lo voglio fare comunque ;)
Spero solo di non scrivere una recensione più lunga di quanto non sia la storia xD Conoscendomi, ho i miei dubbi v.v
Iniziamo! ^^

_______________________

-Ma sei matta?! Mi hai fatto perdere dieci anni di vita!- esclamò Rosalie, stizzita, rivolgendosi alla ragazza entrata come una furia.

Primo appuntino :)
Quei maledetti trattini v.v
Ragazze, copio e incollo da una mia vecchia recensione questo pezzo perché l’ho ripetuto un sacco di volte xD Non stupitevi se mi riferisco ad una sola persona, quindi.
La domanda mi sorge spontanea (xD), scusa, ma perché hai voluto usare i trattini? q.q Le virgolette basse o alte non ti piacevano? q.q Sono un po' più delicate ed eleganti di un trattino... senza contare che quest'ultimo non è proprio della lingua italiana, ma di quella inglese. Personalmente, non sopporto il trattino, io resto fedele alla simbologia latina (xD), ma è anche vero che ormai siamo in un mondo multiculturale e che quindi devo imparare ad accettare anche il trattino ^^' Non lo userò mai nelle mie storie, ma devo imparare ad apprezzarlo nelle storie degli altri :) Quindi facciamo un patto? xD Io lo apprezzo se tu impari come usarlo :)
Non guardarmi così, sei tu che hai voluto complicarti la vita! v.v

Allora, prima di tutto il simbolo è sbagliato. Tu usi il trattino che hai sulla tastiera, ma quello corretto lo trovi su word -> inserisci -> simbolo. Cercalo in quell'elenco... provo a farti vedere la differenza qui, ma non si vede bene, mentre nel racconto avrebbe maggiore impatto. ( -; ― ) Anche se di poco qui, il secondo trattino è più lungo del primo. Lo so che mi stai guardando male e vorresti sapere quale dannata differenza ci sia tra i due q.q Non è colpa mia, gli inglesi sono strani q.q Loro differenziano così i due usi: quello più corto per gli elenchi, quello più lungo per i dialoghi. Quindi dovresti metterti l'anima in pace e usare il trattino più lungo ^^' (oppure usare le virgolette e vivere una vita più serena e tranquilla v.v).
Ma sicuramente tu sarai testarda e vorrai comunque continuare ad usare il trattino... xD E allora mi costringi a spiegarti anche l'uso corretto, mannaggia a te! xD
Spero solo di non andare in palla @.@ Detesto il trattino medio spaziato, non finirò mai di dirlo! >.<
Allora...
Se la battuta non è seguita da reggenti, il trattino di chiusura non serve.

BATTUTA SEMPLICE
– A____.
– Sí, hai ragione.

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
– A____, – _____.
– Prosegui, – disse Richard mollemente.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: – A____.
Rispondo, con il tono cantilenante delle centraliniste: – Chi la desidera?

BATTUTE COMPOSTE
– A____, – _____, – a_____.
– Ma è un cambiamento, – disse Gina, – e i cambiamenti fanno bene quanto il riposo.

BATTUTE DI DIALOGO CON SVILUPPO IN ORIZZONTALE:
Tizio numero uno, parlando di una bionda sposata: – L'ho baciata ieri sera –. Tizio numero due: – Contapalle! – Primo tizio: – Mettimi alla prova!

DIALOGO NEL DIALOGO (CAPORALI):
– […] E lei mi ha guardato e ha detto: «Tesoro, credimi…» Oh. Eccola!

E così ho finito xD Ringrazio l'Analisi delle gestioni dei dialoghi di Oblique Studio per avermi aiutata a fare questi esempi xD Io avrei sproloquiato per mezz'ora senza dire nulla @.@
Comunque spero sia tutto molto chiaro e spero che possa aiutarti a destreggiarti meglio tra i tuoi trattini ^^
E mi raccomando, sempre lo spazio, prima e dopo i trattini :)

Non ve lo correggerò più, naturalmente, ma vale per tutta la durata del testo  ^^
____________________

-Scusami Rose, se sono un po’ alterata… ma sai com’è: giù nella hall, alla reception, ho appena intravisto i ragazzi… al gran completo!-

Secondo appuntino: virgola per il vocativo :)
Mi spiego meglio con qualcheesempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora vi correggo la frase, fate attenzione:

«Scusami, Rose, se sono un po’ alterata…».
_____________________

la mamma Esme un’insegnate di pianoforte, il padre Carlisle un impiegato

Fate attenzione a mettere le virgole dove servono.
“la mamma Esme, un’insegnante di pianoforte, e il padre Carlisle, un impiegato”
____________________

E’ che… Bella non ne vuole mai parlare… e nemmeno sentirlo nominare…

La "e" maiuscola accentata non si scrive con l'apostrofo. Su word, "inserisci-->simbolo" c'è quella giusta ^^ "È".
_____________________

-Ohh! Che romantico!-esclamò Rose.
-Wow… questo sì che è un uomo!- commentò la rossa.

Okay, le esclamazioni :)
Per scrivere “Ohh” basta una sola “h”, mentre “wow” in realtà si scrive semplicemente “Uaoh” perché come l’avete scritto voi significa “World of Warcraft”, un MMORPG online xD
______________________

Bella, negò col capo, passando loro il biglietto.
Quella prima virgola non serve. Non è un vocativo :)
______________________

COMMENTINO GENERALE

Beh, ragazze, non so che dirvi :) Credevo di scrivere una recensione molto più lunga, invece mi sono saputa contenere! xD Un urrà per me! xD
Allora, ragazze… indubbiamente la storia è molto carina, romantica soprattutto. Narrata bene, riesce a coinvolgere il lettore. Avete equilibrato bene azioni, emozioni e sentimenti, nonostante la terza persona non sia piuttosto semplice da gestire :)
In alcuni punti ho riscontrato una stile un po’ troppo “libresco” per i miei gusti…

Era una ragazza alta, snella, occhi color cioccolato, come la sorella Isabella. Una folta chioma di ricci rossi le incorniciava l’ovale del viso spruzzato di lentiggini, che facevano impazzire il suo fidanzato, James Cooper. A differenza della sorella e delle altre due amiche, Victoria aveva un anno in più, la stessa età dei ragazzi. Difatti questi ultimi avevano già frequentato il primo anno di college alla Seattle University, mentre Isabella (ma si faceva chiamare da tutti Bella), Alice e Rosalie si erano appena diplomate a Forks, la cittadina più piovosa degli Stati Uniti dove vivevano da sempre; e le tre amiche avrebbero raggiunto il resto della compagnia a settembre al college. Quella vacanza serviva appunto per festeggiare il diploma delle tre ragazze e avevano deciso di godersela solo tra donne, con un evidente disappunto dei maschietti, rimasti a casa a rodersi dalla gelosia; almeno negli intenti delle fanciulle…

Ecco, sembra un po’ troppo “libro di storia” che un estratto di un racconto xD Ma credo sia un po’ colpa della terza persona e un po’ per l’esorbitante numero di personaggi da gestire. xD

E comunque… adoro questa Victoria! *.* Le avete dato un caratterino niente male, davvero! xD

Uhm… un’altra cosuccia che volevo segnalarvi era l’esagerato abudo dei puntini di sospensione. Sono felice di vedere che ne mettiate sempre tre, ma ne mettete troppi! A volte (spesso), ragazze mie, è più consono inserire un punto fermo che lasciare tutte quelle frasi sospese xD

-Magari è qualcuno che ti conosce bene…- mormorò la bionda, guadagnandosi un’occhiataccia truce da parte di Alice e Victoria. Alzò le spalle con noncuranza e si andò a sedere accanto all’amica, prendendo ad accarezzarle i capelli.
-Bellanon possono essere semplici coincidenzeil tuo ammiratore forse è un ragazzo che a te ci tiene davvero tanto, se si sta prodigando cosìpensaci beneanziché godersi tutto ciò che offre questo albergo meraviglioso e i mille divertimenti che si possono trovare qui a Los Angeles, ti è stato vicino ogni minuto, sempre attento ai tuoi desidericonosce alla perfezione i tuoi gustichi potrebbe essere così romantico e innamorato perso da compiere gesti del genere? Ora vai a letto e dormici susono certa che qualche nome ti balzerà in testa…-

Capito cosa intendo? xD Nel caso dei dialoghi, vi consiglio di inframezzarli con delle frasi di narrazione perché scrivere sei o sette righe di un solo dialogo è un po’… pesante, ecco xD

Poi… un’altra cosa. Ma questa è un’opinione molto personale xD

Ciao cuginetto! Spero di riabbracciarti presto! Era ora che ti decidessi a muovere quelle chiappe d’oro e a fare qualcosa di concreto… hai tutto il nostro appoggio! Adesso scendiamo in spiaggia e poi alle sette prenderemo un aperitivo al bar della piscina e ceneremo al Roast Green. Sei vuoi altri dettagli sui nostri spostamenti non hai che da chiedere. Tifiamo tutte per te! TVB! Baci dalle tre sisters!

Il messaggio di Alice mi è parso un po’ (molto) da bimbaminkia dichiarata xD

E questo ultimo commento mi porta anche all’ultima considerazione: in alcuni punti certi personaggi mi sono parsi un po’ OOC. Alice e il suo messaggio, per esempio, o Edward che spia Bella da lontano e gli si alza “l’amichetto” solo guardandola… xD Sì, questa mi è sembrata un po’ esagerata comunque! E naturalmente James e Victoria. Ecco, io avrei messo l’avvertenza OOC per certi versi ^^’

Bene, ho terminato davvero ^^ Vi faccio i miei complimenti per la storia che avete scritto, anche se mi è parsa un po’ troppo lunga per potersi definire “shot” xD
È stato un piacere leggerla (anche se ci ho messo due giorni per recensirla xD)! ^^

Un bacio e in bocca al lupo per il contest! ^^

Hilary

26/08/11, ore 15:23

ciao ragazze, come al solito non vi smentite mai.
la storie è a dir poco perfetta, curata in ogni più piccolo dettaglio ed esposta nel vostro tipico modo "puntiglioso" (è un complimento spero si capisca).
il vostro Edward è di una dolcezza spaventosa, per una volta non è il solito ricco da far paura, ha a che fare con le difficoltà che spesso trovano i ragazzi per poter studiare e andare avanti ma lui non si scoraggia, non perde tempo in stupidate, studia, lavora, non si fa prendere dalle altre ragazze, aspetta e fa tutto quello che può per riprendersi la sua Bella.
ho letto la shot come tutto ciò che scrivete, con la sicurezza che sarebbe stata bellissima e non mi avete deluso :)
che altro posso dire... sicuramente avete il mio voto.
baci a presto
Patrizia

22/08/11, ore 18:11

Bellissima e sempre brave anche nelle one shot!!!
Mi è piacuta tantissimo questa nuova veste di Victoria, sorella di Bella, almeno, una volta tanto, non fa la parte della cattiva.
Come mi è piacuto il ruolo di James nell'amico e confidente di Edward.
Poi non ci sono parole per descrivere Edward cosi romantico ed innamorato :)
Una bellissima storia d'amore sempre piacevole da leggere.

22/08/11, ore 11:27

ciao ragazze!!!!! avete scritto una cosa da carie ai denti...è stupenda e superromantica e,Manu tu mi conosci,io adoro questo tipo di storie,sono il mio pane!!! Mi avete fatta veramente sognare,dall'inizio alla fine ho vissuto dentro alla storia e,se devo essere onesta,ho pensato che sarebbe piaciuto anche a me vivere una cosa del genere...e chi non lo vorrebbe un amore così? io non mi lamento della mia vita ma,ogni tanto,sognare fa bene e voi siete fantastiche a creare storie che portano a questo! grazie! un bacio Bà!

21/08/11, ore 13:46

Che storia meravigliosa. L'ho letta tutta d'un fiato e mi sono emozionata tantissimo. Grazie infinite per questo regalo.

15/08/11, ore 23:35

oh santa pace...sto fluttuando ebbra d'amore su una nuvoletta rosa a forma di cuore...toh! ho anche fatto la rima XD soni proprio andata...oddio ragazze mie...mi dovreste vedere in questo momento...non ci capisco più niente, ho un sorriso da deficiente che va da un orecchio all'altro...e credo di essere andata in iperglicemia ma non importa!viva il romanticismo siiii!!!!davvero non c'è niente di meglio, a mio parere, di una storia così in una sera d'estate...senza grandi pretese ma in grado di farti sognare ad occhi aperti...e infatti credo che adesso andrò dritta dritta a letto a sognare anche ad occhi chiusi mille cuoricini svolazzanti XD voi minate gravemente alla mia già latente sanità mentale....ma vi ho già detto che vi adoro? :D

15/08/11, ore 19:54

ma è una storia freschissima, godibile e proprio dolce, me la sono letta d'un fiato....il loro ritrovarsi e "riconoscersi" mi ha fatto venire i brividi, davvero scritta bene, e devo coem al solito farvi i complimenti....buon ferragosto ragazze!!!!!=))

13/08/11, ore 16:17

questa storia è solo un capitolo ne leggo molte cosi brevi,ma, è scritta talmente bene anche nei piu piccoli dettagli che non sembra proprio cosi corta poi i miei due preferiti sono di una dolcezza unica proprio come piacciono a me ,e infatti quello che mi ha colpito e piaciuto nei libri della Mejer.Leggo anche le altre tue storie e mi piacciono molto sei molto brava anche se un po mi ha deluco "frutto proibito",secondo me ti stai dilunganda troppo, e spesso perde un po di interesse, anche se continuo a leggerla rispondimi se puoi, un bacio, rutilia

13/08/11, ore 01:26

Ovviamente, seguendo tutte le vostre FanFic, non potevo perdermi questa vostra novità ^^ ... e devo assolutamente dirvi che la trovo adorabile!!!
La separazione è stata dura per tutti e due i protagonisti, ma ve la siete cavata alla grande -e potrei aggiungere un 'come sempre' ^^- nel far capire al lettore le sensazioni dei poveri Edward e Bella!
Una storia in pieno stile Romantico, voglio trovare anche io uno come Edward ... chi non vorrebbe un ragazzo simile, disposto a tutto per riconquistarti, sapendo di non essere poi tanto nel torto ... sempre a Bella tutte le fortune!
Di solito non mi piacciono le FanFic con pochi capitoli (o solo uno), amo la ricchezza di particolari e voi riuscite sempre a soddisfare questa mia richiesta, anche in questo caso :)
Mille complimenti, continuate così ... bye bye