Illusioni
di frenz

15/02/14, ore 21:35

"La mia vita è tutta chiusa in delle mura che hanno visto, giorno dopo giorno, il sangue di una vita."

Penso che questa frase racchiuda tutto il senso di questa one shot. Il titolo e la breve trama potrebbero far pensare a una delle solite storielle di un amore adolescenziale non corrisposto ecc.. ecc.. Che noia!
Nulla di più sbagliato!
L'autore non vuole raccontare una storiella romantica alla Walt Disney dove la sfigata di turno viene avvistata da un principe in groppa al suo cavallo bianco (che poi, perchè il cavallo di un principe debba per forza essere bianco lavato con perlana, devo ancora capirlo..!).
Frenz vuole raccontare una storia vera. Frenz vuole raccontare quella che potrebbe essere la storia della tua vicina di casa.. la storia di una tua amica.. la tua storia. In una sola parola, Frenz vuole raccontare la Vita! E credo che tutti, chi più chi meno, possano ritrovarsi in Amanda.. una ragazza che lotta con le unghie e con i denti per restare a galla nel mare di una vita che sembra averle voltato le spalle. E lotta perchè, nonostante tutto, lei ancora crede in un domani pieno di luce rappresentato da Sam, la sua ancora di salvezza.

Complimenti, Frenz! Spero di non aver stravolto il significato insito nella tua storia.

09/12/13, ore 19:38

recensione premio
complimenti!
questa storia è stupenda, è molto scorrevole e le emozioni sono chiare, arrivano dirette al lettore, e quel "fate voi" alla fine mi piace, in un certo modo fa partecipare chi legge alla storia.
ancora brava