Butterflies and hurricanes
di Yukino

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/15, ore 13:37

So che questa storia l'hai scritta tipo anni fa, ma fa nulla l'ho trovata ora e la recensisco ora! Diciamo che io lavoro tutto il giorno, ma ho trovato tutto il tempo necessario per poterla leggere, l'ho divorata, anche perché è una lettura piacevole e leggera e molto, molto scorrevole me ne sono innamorata da subito anche se effettivamente l'inizio della storia l'ho dovuto rileggere due volte per capirlo bene, ma poi andando avanti con la lettura é comprensibilissimo, devo però dirti un paio di cose che ho notato: mancano parole all'interno delle frasi, alcune le ho dovute aggiungere io per scorrere meglio nella lettura, oppure ci sono parole che andrebbero modificate, ora non sono qui a dirti quali perché come al mio solito leggo e non mi segno niente visto che leggo dal cellulare e non dal computer e magari di solito sono sull'autobus in pausa e quindi non ho proprio la possibilità di prendere appunti, però secondo me, se scrivi ancora, se ha interesse a modificare questo scritto con una lettura veloce riusciresti tranquillamente a modificarla per il meglio e poi vorrei farti notare, non so se l'avevi visto, ma alla fine l'ultima volta o la penultima dove scrivi il nome di Fabio lo hai erroneamente cambiato con il nome di Frank; avevo capito già al secondo capitolo chi erano i Sese e Fabio "nella realtà" ovvero da chi é che avevi preso spunto (i My Chemical Romance) però hai proprio avuto un attimo di défaillance cambiando così il nome :) comunque la storia mi piace un sacco, va dritta nelle preferite come del resto è già andata l'altra e vorrei farti sapere cosa ne penso dei tuoi personaggi partendo da quelli di sottofondo per poi arrivare ai protagonisti:
i genitori di Fabio non li capisco tanto, nel senso che, il figlio scompare così da casa per un mese buono e loro non dicono niente, mia madre mi sarebbe venuta a prendere per i capelli anche se io avessi 50 anni ma forse sai e mia madre! Comunque mi dispiace x loro, alla fine sono stati quelli che non centrando nulla hanno subito di più;
Enrico è un vero bulletto, lo avrei picchiato volentieri anche io, ma Sese e Fabio si sono comportati molto meglio, alla fine ha avuto solo quello che meritava, forse anche meno (pensiero personale!);
Roberto e Marco anche se poco presenti sono stati comunque fondamentali per capire che non esistono solo i nostri protagonisti, ma che oltre ai problemi vari c'è un mondo fuori;
Ginevra all'inizio non mi è piaciuta subito, ma poi mi sono affezionata a lei e devo ammettere che ha "salvato" i tre in maniera efficace, sapendo sempre cosa dire, non a caso fa l'Università di psicologia! Mi è piaciuto soprattutto il fatto che alla fine sia rimasta incinta, non che una coppia con un bambino non si possa separare, ma per Michele questo può voler dire un po di sicurezza in più, e la scena come l'hai descritta è stata fantastica, poi il modo in cui ha calmato Michele prima di parlargli è stato dolcissimo;
Michele è quello che in realtà avrebbe bisogno di più cure, di più coccole e di più attenzioni, si è messo a svolgere un ruolo che non sarebbe stato in grado di svolgere se non fosse stato che l'amore per suo fratello superava ogni cosa e alle volte non è stato facile per lui continuare, per questo, la sua vita, ma si deve crescere e con l'aiuto di tutti ce la farà, poi con la donna che si ritrova al suo fianco sarà più semplice;
Sese è quello che ne ha subite di più, che si è chiuso di più e che ha reagito nella maniera più terribile, ma fortunatamente per lui ha trovato chi gli ha fatto rivedere la luce, in tutti i sensi. L'antro oscuro è stato veramente simbolo di tutto quello che ha passato e ho adorato l'evolversi di questa cosa. Ha un carattere poi forte e sa cosa fare e come comportarsi in relazione agli altri, sia con Michele che con Fabio che addirittura con Ginevra;
So che non è il protagonista, ma è per ultimo perché è il mio preferito, l'ho adorato da subito, è spensierato, non ha freni né peli sulla lingua, è un po ingenuo, ma allo stesso tempo fedele e presente, Fabio è davvero il tipo di uomo che avrei come amico! E tra l'altro è gay, ma non convenzionale per cui mi piace ancora di più!
Una cosa fantastica che mi è piaciuta in tutta la tua storia è che i personaggi sono descritti non nella completezza e non in un punto definito della storia, ma un po per volta e soprattutto è gente normale, ovvero, non sono i classici fighi che ti aspetti di vedere in una storia e ciò mi ha fatto piacere!
Ogni cosa scritta ha un suo perché, niente è lasciato al caso anche se magari può sembrare all'inizio ed è una cosa che fa dire al lettore: "ah ecco!" e non è facile da tenere su perché possono incombere delle incoerenze che però tu non hai avuto!
La smetto perché mi sa che sono andata un po lunga, andrò a leggere qualcos'altro di tuo!
Ancora brava davvero!
Un abbraccio
Vegeta90

01/11/12, ore 17:10

Ciao =)

In generale la storia mi piace, ha un filo, lo segue e riesce a coinvolgere chi la legge. Ho apprezzato molto la scelta dei
flashback, spiegavano il passato dei tre protagonisti. Ma più di tutto il modo di scrivere, molto scorrevole, mai pesante
e facile da leggere. A questo proposito volevo solo dirti che in alcune frasi, in quasi tutti i capitoli, mancano delle parole.
Non ho avuto tempo di segnarle, perché preferivo continuare a leggere, ma nella maggior parte dei casi ho dovuto trovarmi
le parole da sola. Ti consiglio di rileggere attentamente, so che a volte succede quando si fa in fretta a scrivere. =)
Una frase che mi sta rimanendo impressa è proprio qui in questo epilogo..vorrei mi aiutassi a capire.

"Il suo calore lo intossicava sempre, e pregava che non avrebbe mai smesso di farlo."

Ecco è questa! Mi sapresti spiegare la seconda parte della frase? Leggendola più volte, mi stonava. Non sono riuscita a vedere
bene la parola "avrebbe". Per quanto ne so, viene usata nel futuro prossimo. Qui usi una frase al passato. Se fossi così gentile
da chiarirmi questo dubbio. Grazie. xD

Detto questo, passo ad un'analisi dei personaggi, giusto per farti capire il mio parere. =)

Sebastiano. Ragazzo emotivamente fragile, ma dalla tempra più forte di quello che mostra. Non una cosa da poco,
perché dopo tutto quello che ha passato sfiderei chiunque ad essere diverso. Ha sempre avuto un carattere introverso e
questo ha facilitato il compito della madre nella sua educazione, peccato che però abbia anche messo da parte quello che
per un bambino o ragazzo è di vitale importanza: la vita. Stare in casa è ok, ma non farlo uscire neanche per giocare è
un po' troppo. Si possono capire le paure, ma ci sono vari rimedi a tutto ciò. Un grande fratello maggiore, sempre pronto
a diffendere il più piccolo e ad aiutarlo nei casi di difficoltà. Sopporta più di quello che vuole per far piacere a Michele, e
cerca di non farlo sentire troppo anormale!
Allo stesso modo, però, dentro sé nasconde l'anima di un artista. Dolce, determinato e con un talento più grande di ciò che pensa.

Michele. Fratello più piccolo di Sebastiano, nasconde dentro un'animo debole, in apparenza forte solo per aiutare il
fratello che per anni lo ha aiutato. Ha molti momenti di difficoltà e riesce a superarli solo perché deve, ma non li supera mai
completamente, per quello ha bisogno di molto tempo. Ha un amico che lo aiuta e riesce a cavarsela con lui. Va avanti e
non molla solo per evitare di rivedere suo fratello nel mondo oscuro in cui era capitato!

Fabio. L'amico gentile, simpatico e impulsivo di Michele. Eternamente innamorato di Sebastiano, ma combattutto
dall'idea di svelare i suoi sentimenti per paura e per conservare l'amicizia di Michele e quel poco di conversazione che
c'era con Sebastiano. Inutile alla fine, perché comunque ha dato una bella scossa a quei due. Tra tutti è il personaggio
che mi è piaciuto di più, sia per come lo hai descritto che per come lo hai caratterizzato.

Ginevra. Una ragazza dolce, intelligente, studia psicologia e potrebbe diventare bravissima..visto come ha aiutato
Michele, Fabio e da lontano anche Sebastiano. Ha capito da subito come sarebbero state le cose.

Roberto e Marco. I personaggi "di contorno" li definirei così, perché nonostante siano stati presenti, non erano certo
i protagonisti. Molto simpatici e di compagnia a quei quattro che erano sempre persi nei loro casini mentali e
non solo.

Enrico. Ecco lui è uno di quei personaggi che dovevano esserci ma, allo stesso tempo, ne avrei fatto volentieri a
meno! Arrogante e figlio di papà, la lezione che Fabio insieme a Sebastiano poi, gli ha dato è stata giusta.
Chi fa del male deve sempre pagare, lui ha avuto la sua somma.

Ed ora passiamo a qualche momento che mi è piaciuto di più. Per esempio, il bagno di Sebastiano e Fabio. O
quando finalmente hanno deciso di stare insieme. Oppure la vendetta di Fabio contro quell'essere denominato
Enrico! =)

Un'altra cosa davvero bella è stata scoprire che la canzone che Michele ha sempre cantato a Sebastiano per
farlo riprendere, è Atto di fede di Ligabue. Anche nei vari capitoli ci sono frasi sparse di sue canzoni.
Atto di fede, si presta moltissimo per scrivere scene tristi che danno la voglia di vivere. Molto spesso quando
metto giù dei pensieri è una delle canzoni più giuste come sottofondo e l'ascolto miliardi di volte senza averne
mai abbastanza e soprattutto come se fosse la prima volta. Amo molto la versione live di Campovolo 2012
e qui è stata molto azzeccata.

Ciao, Jewel. ^_^

28/02/12, ore 22:58

Mi è piaciuta molto...
E' intensa, tenera, cruda, perversa anche, un po' folle, divertente e romantica...
La trama è molto ben strutturata, ottimi anche i flashback....
I personaggi poi sono fenomenali, tutti senza nessuna esclusione. Originali e con un carattere molto ben definito...
Anche le frasi all'inizio di ogni capitolo le ho trovate un aggiunta interessante.
Insomma, niente di negativo da dire! =)
COMPLIMENTI! =)

Suocera G.

01/01/12, ore 20:55

anche se col solito mostruoso ritardo, ecco qua che leggo un altro capitolo e lo commento! in quanto a note senza senso io ne sono esperta, comunque questo capitolo era tutta una scusa per scrivere quanto più sesso potevi! Finalmente l'hanno fatto... c'è da dire che ne sono stupita, conoscendoti di solito le tiri mooolto per le lunghe queste cose e fanno sesso già al dodicesimo capitolo..... sorprendente!
Se devo dire la verità questa volta ero più dalla parte di michele, forse perchè lo capisco in quanto razionale come lui, non so. però Fabio deve capire che ognuno ha i suoi tempi e non solo ma anche i suoi problemi, i suoi sentimenti, i suoi modi, le sue beghe, non è che la gente può essere altruista e pensare alle fatiche degli altri e non considerare le proprie. anche perchè la natura umana è proprio egoista di conseguenza uno che prima di sé pensa agli altri è veramente un caso su un milione se non proprio un falso ipocrita. ma forse io sono troppo acida e cattiva. boh. comunque questa volta ero dalla parte di Michi!
Il prossimo sarà sicuramente più interessante visto che ritornano le parti movimentate e a me piacciono. ma bello anche questo... molto... caldo diciamo!!
bene bene

06/12/11, ore 00:18

urca, hai imparato a troncare sul più bello, sì? meglio tardi che mai! ^O^ Miss io non posso interrompere i capitoli a metà!
Bene bene, devo dire che la suspance ce ne ha giovato ed io adoro la suspance, si sa. Sì, capitolo di passaggio e piuttosto tranquillo ma obbligatorio dopotutto, insomma, bisogna capire i giri mentali di tutti o per lo meno a men piace saperli. Poi comunque molto tenero il ricordo anche se con un'ombra velata. insomma, quei due se la intendevano da molto più tempo!
comunque il finale azzeccato, ora c'è proprio da chiedersi se sia davvero possibile che michi si faccia picchiare da fabio. si, perchè si sa che fabio lo potrebbe fare se tirato troppo, lo capisco bene...
staremoa vedere.

28/11/11, ore 19:37

Non riesco a credere che sia davvero finita ç_ç
Omamma è stato bellissimo leggere questa meraviglia di storia sai?
Ho davvero amato questi pazzi, e mi hanno saputo dare un sacco di emozioni.
Io trovo che questo finale sia perfetto. Insomma finalmente Sese e Michi hanno chiarito il loro rapporto, comprendendo che davvero, un legame come il loro non potrà mai andare perso.
E sono sicura che Michi sarà un'ottimo padre u.u è dolcissimo e una persona così bella *-*
Però è un pirla, insomma Gin gli dice che è incinta e lui se ne va?
Si merita di essere picchiato e poi quasi strangolato dalla sua bella u.u
Fabio e Sese sono sempre meravigliosi, nessuno riesce ad emozionarmi come quei due. Ogni volta che leggo di loro, dei loro sentimenti, be'... mi si attorciglia tutto lo stomaco e mi vengono gli occhi lucidi. Ho tifato per loro fin dalla prima riga, quindi non posso che essere felice!
E il quadro?
Stupendo e geniale! Insomma davvero tutto è cominciato da quel momento, ed è bellissimo che proprio questo sia stato il soggetto di Sese.
E poi nessuno ti ha mai detto che riesci a scrivere delle cose che lasciano sempre a bocca aperta? A volte scrivi delle riflessioni o delle frasi davvero bellissime!
Be' ti ringrazio ancora una volta per le emozioni!
Attendo con ansia la prossima storia :D

15/11/11, ore 18:24

Ma guarda, solo Michele può sapere se la sua reazione è stata appropriata o meno perchè è lui che ha vissuto una situazione simile dietro ad un rapporto come quello che ha con suo fratello. Cioè non è facile giudicare dall'esterno perchè il loro rapporto è così particolare che nessuno potrebbe capirlo e tu l'hai reso bene proprio perchè nessuno lo può capire se non loro due stessi, nemmeno i lettori che leggono tutte le vicende e le tue spiegazioni. La particolarità sta proprio in questo. Che non si può spiegare veramente, tanto che è strano.
Però adoro Fabio, ha delle reazioni così fantastiche, delle uscite così comiche anche quando è arrabbiato che è unico!
Forza Fabio!
E finalmente si cominciano a vedere le palle di Sese!
Era ora!
YATTA!
Bè, staremo a vedere prossimamente cosa combina perchè so solo che il pazzo psicotico stupirà ancora ma non so come di preciso.
Vedremo...

14/11/11, ore 21:14

IO AMO SESE!
Dio quel ragazzo è una potenza! Lo amo dal profondo del cuore, e no, non mi aspettavo che reagisse così. Sei riuscita a sorprendermi ed è stata decisamente una sorpresa gradita. Pensavo che Fabio lo avrebbe come minimo fatto a pezzi per poi darlo in pasto a cerbero (scusa, Dante ormai mi si è stampato nel cervello).
Invece è riuscito a rimanere abbastanza calmo.
E sì, Quei due insieme posso essere molto dementi, ma dobbbiamo ammettere che sono meravigliosi. Sono perfetti insieme.
Spero che Michi riesca ad accettarli pienamente, anche se ci metterà parecchio, perchè non è giusto che tutti e tre stiano male. Insomma sono fantastici e ne hanno passate già tante, meritano un po' di felicità.
Ora... la scena dell'erba...se non avessi una dignità mi sarei rotolata per terra dal ridere! Non si può essere così pirla XD
Il discorso sui ricordi e' davvero meraviglioso!
MI sono emozionata un sacco a leggerlo, ho quasi pianto.
Complimenti, sei davvero una delle scrittrici che apprezzo maggiormente, continua sempre in questo modo.
P.S. Mi mancheranno sigh

07/11/11, ore 15:14

Eccomi qua! l'ho letto! suonino le campane! ok, basta. Bè, bel capitolo, amaro ma so che è solo l'inizio dell'amarezza perchè conosco i polli e di sicuro non è una cosa breve la loro rottura. del resto doveva succedere qualcosa perchè erano troppo ossessivi l'uno con l'altro, dovevano ridimensionarsi, insomma, solo che ci va sempre di mezzo il terzo e nuovo arrivato... povero Fabio. Avrei reagito come lui, li avrei piantati dicendo di vedersela e di non fare gli stronzi con me! Sono razionale come michele, lo so, ma spesso ho reazioni alla Fabio ma questo perchè ho personalità multiple... l'unica cosa che non sono è come Sese!
Comunque io la broncopolmonite con principio di pleurite di Michi l'ho avuta e non è stata piacevole, aveva ragione lui insomma!
I ricordi fortunatamente si sono risollevati anche perchè di peggio non so se sarebbero potuti essere...
bè, sommariamente un bel capitolo anche se aspetto i fuochi d'artificio!

04/11/11, ore 14:48

Bè...Akane giura che c'era la cavalletta...certo che deve essere stato esilarante davvero.
Ho letto gli ultimi due capitoli tutti insieme perchè mi era sfuggito il penultimo e devo dire che è stato bellissimo.
Questa fic è una meraviglia, piena di dolore e di amore, di disperazione e di speranza e come tu abbia saputo mettere tutti questi sentimenti così contrastanti insieme facendoli amalgamare alla perfezione fa vedere, in maniera chiara e precisa, la tua bravura.
Tu sai che io non sono una persona violenta ma...come vorrei poter assistere alla punizione di Enrico.
Quel figlio di brava mamma dovrebbe potersi non sedere per tutto il resto della sua vita, a monito per altre future castronate!!!
Adesso spero di leggere il seguito al più presto perchè ho una fifa blu al pensiero di quello che Fabio ha architettato...conoscendo il tuo sadismo!!!!!!!!

03/11/11, ore 23:28

Non voglio sapere cosa tirerà fuori quella testa bacata di Fabio. Ho seriamente paura!
Ommamma mi preparo mentalmente e spero che Enrico si prepari perchè io vado a fargli il cu** èwé
Lo odio dal profondo del cuore proprio! Non doveva permettersi di toccare Fabio, e ancora meno il lavoro di una vita dei suoi genitori. Spero che muoia dolorosamente (sotto un camion non sarebbe male).
Ok dopo questo sproloquio non posso che farti altri millemila complimenti.
Sei sempre bravissima, ogni capitolo è ricco di emozioni.
Riesci a trasportare il lettore nella storia e cavolo, io davvero mi sento in simbiosi coi personaggi, come se provassi tutto quello che provano loro.
Michi lo adoro, è tenero fino alla morte. L'ho amato, perchè è comprensivo, dai. e perchè cerca di fare del suo meglio per accettare la situazione. Spero che ci riesca!
E che dire di Sese e Fabio se non che li amo?
Sono follemente innamorata di loro e del loro amore, perchè sono magnifici.
Sono teneri in una maniera micidiale, ma che non ti stufa mai. Sono perfetti l'uno per l'altro. Non posso più pensarli separati, mi farebbe troppo male.
Complimenti, sei Bravissima.
Al prossimo capitolo.
P.s. : La cavalletta mi ha fatta rotolare dal ridere XD

27/10/11, ore 19:41

Nonono tu non puoi farmi diventare sempre una fontana vivente Acciderbolina >.<
Capitolo meraviglioso come sempre, ma davvero triste.
Anzi, carico di Rabbia.
Michele ha detto delle cose vere credo, ma le ultime poteva risparmiarsele... diciamo che voleva proprio essere pestato!
E non se le meritava Fabio... per quanto sia forte, pensare che il tuo migliore amico pensa questo di te fa Malissimo.
Ecco, più o meno lì ho iniziato a allagare casa.
I ricordi sono sempre più tristi, e poveraccio il ragazzo di turno... cioè relativamente povero XD
La parte tra Sese e Fabio è MERAVIGLIOSA.
Mi sono sciolta, sono così dolci.
Fabio all'inizio mi sembrava così cuccioloso, e poi... non mi pronuncio va.
La lemon come sempre è stupenda. Davvero non so come fai a scriverle così bene. Sono bellissime e per nulla volgari. Anzi sono cariche di sentimento. Le amo.
L'ultima parte mi ha fatto venire una rabbia!
Porca miseria voglio spaccare la faccia a chi penso che abbia distrutto il locale.
èwé Vado ad aiutare Fabio a compiere l'omicidio. Porca miseria.
Sei sempre geniale, riesci a trasmettermi TUTTO.
Bravissima, ti farò una statua.
Amortenthia Lunaris
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 07:46 pm)

27/10/11, ore 18:11

oddio, tanto ho riso nella prima parte quanto sono rimasta così O_O nella seconda.
Comunque... ho sbaccanato sugli occhi a palla di Seba e sul racconto di Michi per le coccole post sesso... la scena mi ricorda qualcosa! ohohohho! che ridere daii!
Scena troppo bella, me la immaginavo e ci stava proprio davvero bene. poi la reazione di Fabio è impagabile, quando cerca di rimediare alle sue stesse cazzate è fantastico, che parla tantissimo in quel modo. Anche Mike reagisce così sotto pressione, parla tantissimo (o diventa cattivo, dipente da cosa gli capita!). Non avrei mai detto di poter fare un paragone fra Fabio (e sappiamo chi è) e Mike!
Comunque alla fine se la cava solo perchè è stato troppo divertente!
La seconda parte invece è agghiacciante e così vera che ti fa riflettere su quanti siano in quella condizione, ti fa capire come stanno e perchè fanno così. Questa volta davvero Michele gli ha salvato la vita. è stato davvero unico. mi piace troppo quel ragazzo!
Povero però... che pena! Se qua Seba non si svegliava andavo io ad ucciderlo, assolutamente!
Bel capitolo, comunque, sono schifosamente in ritardo ma arrivo (prima della fine dell'anno spero...)

19/10/11, ore 23:19

Certo che ho riconosciuto il riferimento a Star Wars...hai perfettamente ragione poi, in effetti erano davvero idioti a fare una cosa così potente con quell'unico mastodontico punto debole :P
capitolo nemmeno tanto rilassante sai...necessario epr capire certamente ma la tensione tra i due amici si è vista tutta...mi sa che sarà lunghetta prima di farsela passare...o forse no??
Vediamo se qualche pugno basterà :P
al prossimo allora
baci

19/10/11, ore 20:04

Eh no caspiterina! Non puoi lasciarmi così ç_ç
insomma adesso sarò in ansia fino al prossimo capitolo!
Però non riesco ad arrabbiarmi XD Mi piace troppo come scrivi e ti adoro troppo per prendermela XP
Allur... Come sempre capitolo fantastico.
La prima parte è be'... posso dirlo che stavo per piangere? Insomma io adoro quei due e non posso pensare che la loro amicizia possa finire. Fa troppo male.
Il ricordo è bellissimo. Insomma è così tenero e dolce. Davvero non posso fare a meno di trovare adorabile Fabio *ok lo ammetto alla fine. è il mio preferito*
E adoro come sa raccontare le balle XD Non so ha una faccia di tolla allucinante.
Poi poi... Oh sì. Gin è un'angelo. La trovo davvero meravigliosa, è una ragazza molto intelligente. Riesce a capire questi tre disgraziati, e il suo punto di vista riesce ad essere obbiettivo. é una grande.
Roberto mi piace molto, mi dispiace che non ci sia molto nella storia, ma va bene così ^^
Spero solo che quella testa quadra di Michi non segua alla lettera il consiglio di Gin, perchè ho paura di come potrebbe reagire Sebastiano.
Va be' aspetterò trepidante il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]