Frammenti di spirito
di yami no tenshi

27/10/11, ore 18:54

Ma certo che tu e questo Attila siete proprio pappa e ciccia ormai! Che onore che sia nato per il mio contest!!
Ovvio che recensisco! è pur sempre il seguito di Possesso! E io adoro Possesso!
Comunque, l'aggettivo che mi viene in mente per descrivere questa perla è "realistico". Tutto questo è ampiamente realistico. Che Tom ricorra alla Maledizione Imperius per ottenere il controllo sui suoi "seguaci" è dannatamente geniale come trovata. E realistica.
E il biondino... sarebbe? Vorrei dire Lucius, ma avrei paura di incorrere in qualche scompenso di età... bah.
Brava yami! Una raccolta su Tom? Ti seguo al volo! Dimmi quando aggiorni, mi raccomando!

Tef

26/10/11, ore 21:59

Non sono d'accordo. U.U
Se IO avessi davanti Tom Riddle non avrei bisogno di un Imperius per non distogliere lo sguardo da lui. Anche se non parlasse limitandosi ad un ghigno sghembo, parodia di un sorriso. Anche se non fosse un bambino né un adolescente, anzi, anche se fosse in veste di Lord Voldemort in tutto il suo splendore di serpentesca maturità.
De gustibus. xD
Ma in ogni caso, vuoi anche farlo mettere su un lettino per psicanalizzarlo? Ne avrebbe bisogno. Da parte mia, se Tom Riddle si trovasse su un lettino non credo che la psicanalisi avrebbe la priorità. xP UFFF, non riesco a fare una recensione seria, davvero non ci riesco. >.<
Ma è inutile, è lui, cattivissimo lui, un piccolo dittatore megalomane. Gli piace sentirsi parlare, gli piace stare al centro dell'attenzione, gli piace manipolare le persone... E direi che questi sono i tratti che vegono fuori dalla tua flash. A me piace lui, come la mettiamo??
Dilemma senza risoluzione.

08/09/11, ore 12:34

Spiegami da dove spunta un coniglio nano. No perché io lo voglio sapere.
E' l'idea più originale e mai vista che io abbia letto.
Il personaggio di Voldemort, nell'ambito dell'amore per qualcosa o qualcuno, è trattato o malissimo (tipo che diventa uno zuccherino amorevole che bacia chiunque, abbraccia mezzo mondo ed è così dolce da far venire il diabete) oppure non è trattato affatto. E' un personaggio troppo complicato perché la gente si metta a scriverci una storia, abbia il coraggio di parlare di lui.
Invece tu l'hai fatto. E mamma mia se l'hai fatto bene.
Perché il tuo Voldemort è perfetto. Perfetto nel suo amore malato, nel suo amore conservatore, che tiene solo a sé stesso e vuole conservare per sempre un coniglio solo perché non vada mai via, forse perché sa che lui lo farebbe.
Come si dice: quando hai paura di qualcosa è perché saresti il primo a farla.
Comunque molto bene, è una delle storie migliori che abbia mai letto.

03/09/11, ore 13:39

Visto che anch'io ho partecipato al contest di Tefnut sono venuta qui a dare una sbirciatina.
Davvero stupendo... non ho parole!^^
Caratterizza benissimo il piccolo Tom e in più il nome Attila mi piace xD
Ancora complimenti, mi è davvero piaciuta.
Terry99

22/08/11, ore 22:27

OMG. Mi spiace non averla notata prima.
Breve e...d'impatto. A dir poco.
Un Tom più IC di così è difficile da creare, la sua natura di killer che si rivela fin dall'infanzia...
Uccidendo arriva a POSSEDERE. Come quei maniaci omicidi che hanno avuto traumi infantili - di certo, Tom è uno di loro!

Sì, l'abbandono da parte di un padre sprezzante e di una madre "così-debole-da-cedere-alla-morte" ha influenzato negativamente sul suo sviluppo emotivo.
Ecco perché solo con il possesso può creare un legame; anzi, solo con l'omicidio in questo caso.
Un pò come la storia degli Horcrux, che ha anche un tocco di feticismo.

OMG. Ritieniti colpevole perché per colpa tua mi sto innamorando di nuovo.
Di uno psico-killer che per giunta, qui, è anche un bambino.

Saluti (sono ancora sotto shock)
Erodiade

18/08/11, ore 08:39

La giudicia!!!

Vedere quante recensioni porta un numero così alto di partecipanti è fenomenale!! 16!! Non male, direi ;)
Comunque, venendo alla tua drabble...
Oh, innanzitutto, il coniglio nano. Ma spiegami, spiegami da dove hai tirato fuori il coniglio nano. No, perchè ci sta terribilmente. Questa drabble è perfetta con il suo coniglio nano.
E' come un espediente per illustrare la sottile perfidia di Tom, già ben delineata fin da quando era bambino. Che genialata quella del sangue. Perfettamente IC.
Come ti ho detto, mi sono calata perfettamente nel personaggio.
Non è facile riuscire a delineare la mente di un ragazzino, un bambino. Paradossalmente io riesco meglio con gli adulti. Tu invece hai avuto pieno successo in questo, e la tua drabble è una piccola opera d'arte.
Non fosse stato per quelle due sviste... ma no, non te lo ricordo, non si vive di rimpianti! u.u
Bravissima!!

Tef, la giudicia

P.S. E come avrei potuto dimenticarmi di passare? Stai assediando la mia pagina! <3 <3

16/08/11, ore 01:38

Ecco, passo anche io a lasciare una recensione alla tua drabble.
Rileggendola mi vengono in mente alcuni aggettivi: originale, cruda, scorrevole, triste, splendida.
Penso sia la prima volta che mi capita di leggere qualcosa di simile! Ottimo l'IC del personaggio, la scena mi è apparsa limpida davanti agli occhi (povero Attila).
Da un lato è anche molto triste, non solo per la morte del piccolo coniglio.
Senza dubbio molto bella, piacevole alla lettura: un buonissimo lavoro!
Alla prossima :D Hikaru L.

14/08/11, ore 18:44

Il piccolo Tom! Sì, direi che è proprio privo di sentimenti, come sarà da grande. Mi ha fatto venire i brividi la freddezza che rivolge al coniglio, soprattutto perché è lo stesso atteggiamento che riserverà alle sue vittime.
Quindi complimenti, anche per lo stile ^^.
Trixie.

14/08/11, ore 18:39

Ma devo proprio fare una recensione lunga ? No, perchè io ti direi semplicemente " Bellissima. " Punto e basta, e sappi che una cosa del genere detta da me è come una borsa Louis Vuitton in edizione limitata, trovata abbandonata da qualche parte ! ( traduzione: difficilmente sono così "tenera" ) Cooomunque, ormai che ci sono devo dire che LUI , si colui-che-non-deve-essere-nominato da piccolo ( occhei, giovane ) era così ! Oddio me lo immagino troppo ! Complimenti <3

Hiko.

14/08/11, ore 14:22

Dunque arrivo a leggere la storia del famigerato Attila! xD

Mi dispiace ma in questa drabble sono totalmente incline all'istinto omicida di Tom: i coniglietti bianchi sono prede così esposte, così facili *.*
Sorvolando sulle mie tensioni omicida passo alla storia: non è difficile immaginarsi il Tom da te descritto, un bambino abbandonato e ferito, e per questo pericoloso, perchè se non si può conoscere l'amore per una menomazione a noi inferta possiamo sicuramente conoscere l'odio e il rifiuto, che è proprio quello che è stato propinato a Lord Voldemort. E' in questi momenti che mi soffermo a pensare a quanto siano simili e diversi Harry Potter e Tom Riddle, in questi momenti.
Descrizione precisa e secca, che ben evidenzia la rabbia latente del piccolo Tom...

Attila RIP

Gaara92

14/08/11, ore 13:49

Oh, è una storia davvero adorabile!
L'ho adorata, ancora di più perché è originale, veramente, non ho mai letto nulla su questo momento.
E anche a parlare di Tom, sei stata davvero molto brava.
Mi è piaciuta tantissimo, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
A presto,
Erica Weasley ;*

13/08/11, ore 17:21

Dato che sto passando ovunque, sono anche da te tesssssoro!
Ma che cavolo, ti rendi conto che mi hai fatto letteralmente amare questa storia?
Cioè, povero coniglietto...
però... è così... macabra e perfetta al tempo stesso che me l'ha fatta A D O R A R E.
Ho visto il piccolo Tom davanti a me e il suo coniglietto, - Attila forevaH ùçù - il sangue sulla neve, tutto.
Drabble stupenda, complimenti ancora.
Preferiti.

12/08/11, ore 20:20

Beh, che è originale è originale! Il coniglio del ragazzino dell'orfanotrofio è stato un colpo di genio.
Anche lo stile, è freddo come il personaggio. La crudeltà del futuro Voldie è palpabile, davvero bella. Complimenti!

11/08/11, ore 18:59

Inquietante questa fic u.u Tom riesce ad essere così cattivo anche con un coniglietto nano tanto dolce :3
Cattivi si nasce, non si diventa u.u xD
Con la sua cattiveria, Riddle si merita solo un animale domestico come Nagini O.O xD
Hai creato un'atmosfera agghiacciante ed originale. Complimenti :)
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 07:01 pm)

11/08/11, ore 17:18

Ciao, passo a leggere anche la tua Drabble, visto che ho partecipato anche io al contest di Tefnut!

Innanzitutto: mamma mia che ansia! XD Ma dico in senso buono eh. Credo sia una fiction assolutamente particolare e vedo un Voldemort un po' strano ma non del tutto "fuori dal personaggio".
Certo, non ce lo vedo con un coniglietto nano bianco, però i suoi pensieri e il suo modo di agire sono davvero azzeccati, mi è piaciuto molto.
Ripeto che l'idea mi ha comunque messo un po' impressione, ma fa parte della fiction e credo che ci stia bene.

Complimenti!

SereILU

PS: Anche io ho un coniglietto nano XD Forse è anche per questo che mi ha fatto quell'effetto. Povero Attila XD