Accanto al mio letto c'è la mia famiglia.
di Queen_

27/08/11, ore 13:24

E' il secondo contest in cui ci fronteggiamo, e devo ammettere di essere rimasta piuttosto stupita da questa drabble. Il tuo stile, qui, è abbastanza diverso da quello che hai usato nel contest sui capelli, parlando di Fred ed Hermione. Questa drabble è un po' piatta, mentre dall'altra storia, che io ricordi, traspariva un po' più di sentimento. E' per caso la Fred/Hermione il tuo OTP? Se è così, ti consiglio di scrivere su di loro a più non posso, sia per migliorare nella scrittura sia per acquisire la capacità di "comprendere" meglio la psicologia dei personaggi, prima di passare a scrivere su qualcun'altro. Io, all'inizio, scrivevo solo Severus/Harry (ti prego, non fare una faccia schifata, è questo il mio OTP xD): è stato dopo che ho deciso di "lanciarmi" verso altri personaggi e provare a comprenderli. E, credimi, ho ancora un sacco di difficoltà.
Devo tuttavia dire che questa drabble non è da scartare, eh! E Arthur non è di certo facile come personaggio - al contrario di quel che possa sembrare... ti consiglio di continuare a scrivere e, fra qualche tempo, di rivedere questa drabble. Troverai tu stessa gli errori ^^
In ogni caso complimenti, spero di beccarti a qualche altro contest!

16/08/11, ore 15:56

Ciao, ecco che passo pure io a fare un giro di recensione alle storie che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Dunque, sappi che mi secca da morire lasciarti un commento "neutro", però questa fan fiction non ha scosso più di tanto.
Mi è piaciuta, perché è una fan fiction su Arthur e in particolare, su un momento molto delicato della sua vita. Tuttavia, ho trovato lo stile un po' scarno e la sequenza troppo rapida.
Ho amato invece l'ultima frase, mi ha trasmesso un gran calore familiare!
Alla prossima :D Hikaru L.

14/08/11, ore 16:57

Non è che questa storia sia scritta particolarmente male, però non è affatto coinvolgente.
L'unica frase che trasmette qualcosa è l'ultima, da cui trapela un po' di calore. Lo stile è piatto e poco adatto al contesto e alla forma della drabble.
A me Arthur Weasley non piace come personaggio in generale, ma inoltre in questa fic non lo vedo caratterizzato perfettamente. Forse, come ti hanno già detto, è l'eccessiva leggerezza o "gaiezza" la causa, ma non mi sembrano i pensieri di un uomo che sa di essere in pericolo e che presto dovrà affrontare una guerra.
Detto questo, sono sicura che tu possa migliorare e spero che niente di ciò che ho scritto ti abbia offeso in alcun modo.^^

14/08/11, ore 14:44

Personalmente mi sento di dirti che le tue indecisioni circa la storia sono forse dovute al fatto che tu stessa non la senti tua. Una drabble in cui si fa fatica a calarsi, ma dove è evidente la materia prima su cui lavorare. Vedessi come scrivevo io, mi viene da piangere :°D
Perciò la mia recensione è un sincero incoraggiamento, di cui, in effetti, non credo tu abbia poi così bisogno, se ho ben compreso da questa storia ;)

In bocca al lupo per le prossime storie!

Gaara92

12/08/11, ore 01:37

Dunque, trovo che la pecca di questa drabble sia un po' l'eccessiva gaiezza... non so se mi spiego: Arthur sta per venire azzannato a morte e tu ci ficchi dentro tre punti esclamativi... non so, io avrei provato a far passare un po' di sano terrore :)
Comunque, a parte questo, la tua drabble è molto piacevole da leggere...
Alla fine non sapevo se ridere o cosa... il momento dovrebbe essere tragico, ma Arthur saluta i suoi cari figlioli!!
Hahaha...
Però l'ultimissima frase mi piace molto ;)
Giudizio complessivo: drabble ok! :D

Un bacione
Bea :3

11/08/11, ore 15:10

Ma dai, questa storia è carina.
E poi quasi nessuno parla di Arthur!
Dolce lui =)

11/08/11, ore 00:41

Ciao cara! Avendo anche io parteciparto al contest, passo a leggere la tua fiction.

Allora... Arthur! Che gran personaggio, l'ho sempre adorato, davvero! E mi è piaciuta la tua idea, la scena e l'avvenimento. Molto carina davvero, forse, ma questa è una mia opinione, è stata un po' "superficiale", ma con cento parole non potevi fare molto di più.
Bellissima la parte finale con il "risveglio" e la famiglia accanto!

Complimenti!

SereILU