Per imparare ad amare ci vuole tempo e pazienza
di glendower

11/08/11, ore 16:18

Eccola la mia stella cadente ♥
No, in realtà quando ho visto questo tutto, dove 'tutto' sta per 'meravigliasplendoreregalo' e tutti gli aggettivi più belli che riesci a trovare, la mia prima reazione non è certo stata bella tranquilla. Nah, ero proprio senza parole, una volta tanto, e leggendo ho capito che me le hai prese tutte tu, le hai abbellite, combinate nel tuo modo speciale, e ci hai ricamato TUTTO questo, o questo TUTTO che dir si voglia. Vedere che avevi aggiornato con qualcosa che potevo venir ad infestare allegramente, vedere che era una N x Touko, e vedere poi che era dedicata a ME... bè, mi ha mandato in tilt. E' stata stessa fotocopia di emozioni e sentimenti di Touko. E io che son rimasta ore a scrutare il cielo cercando di far cadere una maledetta stella con la forza del pensiero, e senza saperlo la mia stellina era atterrata proprio qui, a brillare in questo fandom. Dovrebbero dichiararle illegali le recensioni al glucosio, perchè se no io ci ricasco sempre; e invece voglio farti una recensione seria, voglio cercare di arginare un attimo l'ondata di sclero che minaccia di straripare e invadere questo spazio a suon di zollette di zucchero. Tu, donna dal nome stupendo e dal ancora più stupendo talento, hai scritto una N x Touko che supera di gran lunga, ma proprio di molto, tutte quelle scritte col più profondo sentimento di fangirling affetto dalle più accanite fan della coppia. E' una storia che brilla davvero come una stella in questo cielo punteggiato di innumerevoli, insignificanti astri. Dici che non sapevi come inquadrare questi due, e invece li hai immortalati perfettamente in un vortice di momenti, dando loro vita in un contesto più ampio rispetto alle solite storie [ mie comprese ] incorniciate nei classici eventi della partenza/ritorno. Cinquanta piccole perle tutte per me, scritte impeccabilmente e soprattutto capaci di far provare emozioni, sensazioni, indipendentemente dai tuoi gusti in merito, o dallo stato d'animo con cui ha scritto tutto ciò. Cinquanta piccole perle, una collana insomma (:D) che deve essere ammirata da tutti, e che indubbiamente è il gioiello più bello di questa esposizione di fanfictions.
Touko è... bè, è la mia Touko. E' esattamente come la immagino io, come cerco sempre di descriverla, è la versione di lei che preferisco: la ragazza scettica, ironica e testarda, la donna che preferisce scavare nella terra piuttosto che aspettarlo in cima ad una torre dorata.
# 37 – Fautore;
« Sei il fautore del tuo destino!  » abbaiò N a te, povera anima esasperata. « Ti prego non dire stronzate N, odio le frasi fatte  »
  - è lei, punto.
Anche N mi è piaciuto un sacco, visto attraverso gli occhi di lei, che ne filtrano l'irrequietezza, il suo fare irresponsabile e altamente idiota ma così da lui. Questo set è semplicemente la trasposizione su carta - digitale, ma pur sempre carta - di loro, dei due veri personaggi, a trecentosessanta gradi.
# 1– Terra;
La terra sporca sotto le unghie ha la piaga dell'ingiustizia, prude sui polpastrelli ed entra nelle ferite senza chiedere il permesso; hai scavato tanto pur di trovarlo nelle profondità del terreno, ma si vede che N, quell'idiota, insieme ai vermi non ha voluto nascondersi.

Appena ho letto questa ho pensato 'già cominciamo bene'; e difatti poi è finito tutto anche meglio, con una #50 a chiusura che si armonizza perfettamente con tutto il percorso, che anzi forse costituisce una morale, una considerazione finale; la vetta di un percorso mozzafiato in cui non si è sentito minimamente il peso della salita ma soltanto le emozioni suscitate dal viaggio. E io, questo percorso, me lo sono di certo goduta, a volte ridendo, come nei casi di # 11 – Preda;
« La mia preda per ora è un cactus verde che gioca a nascondino, non  ho bisogno né del polpettone né dell'uomo grasso con la barba bianca » hai detto a tua Madre gentilmente, rifiutando l'invito a cena per Natale.
# 12 – Stirpe;
E se torna cosa fai? Lui è di stirpe nobile e tu sei una sciatta allenatrice con le doppie punte, potrebbe mai volerti al suo fianco nonostante questi piccoli problemi  a cui non dovresti neanche pensare?

# 18 – Favorito;
« Il mio preferito è Touya, è così kawaaaai! » cinguetta Belle nel suo tono da fangirl scler- erhn, da pulzella diabetica « … a me piacciono i cespugli verdi » le rispondi, accennando un mezzo ghigno senza senso.
e
# 20 – Eros;
Per Freud l'Eros è un'istinto sessuale, per te è soltanto una pulsione da evitare perché porta solo guai –
BAMBINI e guai.
e a volte meravigliandomi semplicemente di tutto ciò che la tua mente è capace di pensare e le tue mani di trasferirlo nero su bianco, come per esempio in # 15 - Vittoria;
– preferivi una sconfitta e lo sai.

# 17 – Mortale;
L'amore è un tumore mortale, s'aggrappa alla carne e cresce cibandosi di tutto quello che hai, ti accorgi di lui solo quando è troppo tardi per raggiungere la medicina giusta per guarire.
# 19 – Giardino;
Lui era lì, in giardino, le braccia in alto ad attendere che tu, la sua Raperonzolo con i capelli corti, gli gettassi un'ancora o una scala per farlo arrivare da te una volta per tutte.
# 28 – Dita;
Le dita di N non riescono a darsi pace quando s'infilano fra i tuoi capelli sciolti, catturano ciocca per ciocca e ad ognuna regalano una loro personale carezza.

# 30 – Legame;
Nel vostro legame non c'è il solito filo rosso, per voi due ne hai scelto uno bianco, un non colore che dà speranza e che offre l'opzione di poter andare avanti insieme, un po' per volta, godendosi non i minuti ma i secondi di vicinanza.

# 49 – Incisione;
Una cicatrice ancora sanguinante attorno al polso, due nomi figli di un'incisione che perde amore in una chiazza rossa.
# 50 – Lanterna;
Adesso, chissà come l'hai capito, il vostro amore è come una lanterna di carta: se la fiamma attacca le pareti, il fuoco all'interno brucia tutto –
se il suo amore preme contro il tuo cuore, quell'emozione ti coinvolgerà tutta.
E un'altra infinità di frasi, come #42 - Ritorno, #43 - Ferita e #44 - Confine, ma che non cito per questione di spazio e perchè finirei per citare tutto e allora non diventerebbe più una recensione. Anche se in effetti questa storia si commenta da sola, e lo fa attraverso le sensazioni che come ti ho già detto è capace di provocare, a chiunque senza distinzione di preferenze e gusti. E quando una storia parla così, la bandierina non può che essere verde, verdissima, più verde del verde N, per cui non c'era assolutamente bisogno che tu ti preoccupassi di eventuali critiche, insulti o che tutto ciò potesse non piacermi. Questo tuo regalo che accetto senza chiederti il perchè e senza chiedermi nemmeno se me lo merito o no è TUTTO, tutto ciò che avrei sempre voluto vedere in una Ferriswheel, e tutto ciò che di solito a molte storie, mie comprese senza alcuna eccezione, manca.
E alla fine arriviamo al momento dei ringraziamenti. Ringraziamenti che non riesco a esprimere senza le debite cucchiaiate di zucchero, ma che spero ancora una volta tu percepisca dalla mia recensione. Grazie, ma davvero di cuore, Ness, per avermi regalato queste cinquanta frasi, per aver scritto per me su una coppia che non apprezzi particolarmente, per aver scelto di utilizzare un po' del tuo talento in favore di questa dedica, e per aver scritto - tra l'altro in modo perfetto - tutto quello che hai scritto.
Grazie, grazie, e ancora grazie per tutto quanto, e per tutto questo ♥♥♥♥♥♥
[ segue scia di cuori ♥♥♥ ]
Vedi se non glielo trovo a questa un posto nei preferiti :D

11/08/11, ore 14:17

Yuuuuuup! ;b
Molto carine tutte le frasi, veramente bellissime e mi dicevo infatti ma tu non eri una NxTouya? Ma dopo aver letto la tua spiegazione, ho capito tutto! *w*
Ma le mie preferite sono sicuramente questeeeeeeeee >W< :

# 15 - Vittoria;
La tua vittoria ancora non ha spiccato il volo, è rimasta sospesa sui paesi di Umina e continua, pressante, a farti sentire in colpa – preferivi una sconfitta e lo sai.

# 18 – Favorito;

Essì mi piacciono queste!!! xD
Ok alla prossimaaaa!
Bye and kiss
Julia28

11/08/11, ore 13:33

♥ Ness, ma tu lo sai che qualsiasi cosa tu scriva è per me una Perla di inestimabile valore, lo sai. Perciò inizio subito con il dirti che questa fa parte di esse, Isshushipping o meno. Insomma, perchè questa è una Vera Ferriswheelshipping. Non quelle della solita ragazzina stra-Mary Sue che aspetta ed aspetta il suo grande amore. Questa è la vera White. Che aspetta, sì, ma è anche in grado di vedere la realtà attraverso i propri occhi di adolescente. E' la caratterizzazione che nessuno le dà, ma è quella giusta. E' lei, e tutto quello che mi ha trasmesso quella ragazza. Che dire, queste cinquanta frasi sono stupende. A tratti mi hanno emozionato, per altri mi han fatta crepare dal ridere: Movenze, Fautore e Preda ne sono un esempio vivente. E' così, ho amato questa raccolta a prescindere, senza dar peso alla coppia che mi è piaciuta davvero tanto. Sarà che tu rendi la realtà così com'è, e ci fai capire e vedere con occhi diversi questa coppia. E ti ringrazio anche per ciò, perchè un pò di piacevole lettura su questi due me l'hai concessa e sei stata Tu che scrivi una meraviglia. E spero vivamente che qualsiasi cosa abbia in mente la pubblichi sempre, perchè regali emozioni uniche alle quali non riesco più fare a meno. Ancora i più sinceri complimenti, sperando di risentirti presto. Oh, ed il solito abbraccio che va oltre allo schermo del computer.
Sam.