Un'illusione di caffé
di _eco

24/11/12, ore 18:41

Ciao :)
Devo dire che è davvero scritta bene e bella, anche se molto triste. Mamma mia, mi piacevano molto come coppia Jenna e Alaric, erano così belli e carini e si amavano davvero tanto. Povero Alaric, mamma mia, ci credo che gli manca e sarà sempre così, finchè vivrà.
Brava, bella storia.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD

05/01/12, ore 14:41

Jenna =( E' incredibile quanto manchi anche a me ç__ç  *si dispera*
Che dire, questa shot mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Rick e Jenna erano e rimarranno sempre la mia coppia preferita di tvd, quindi non posso non commuovermi quando leggo delle cose così belle su di loro.
In più il pezzo della canzone di Giorgia che hai citato è anche il mio preferito, e poi ci sta davvero a pennello!
Complimenti =)

30/08/11, ore 14:17

No okay, ma tu hai il primato per farmi piangere!
Non ho parole.
Sarà che la coppia Alaric barra Jenna m'è sempre piaciuta e ho pianto un casino alla morte di quest'ultima ma questoooo FAVOLOSO.
Dico sul seio FA-VO-LO-SO!
Giorgia <3

19/08/11, ore 01:13

Jenna, manchi tanto anche a meeeee! ç_ç *piagnucola*
Carina, ci sono troppe poche Jenna/Alaric nella sezione, e loro sono una coppia bellissima: ora che purtroppo per loro non c'è più futuro, ho ancora più voglia di leggere qualcosa al riguardo. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Rick, mi è piaciuta l'atmosfera casalinga che hai riportato, fa pensare alle tante mattine che Jenna e Alaric avranno condiviso nella cucina di casa Gilbert.
Bella l'idea, a livello di stile c'è qualche scelta lessicale che non mi convice troppo - niente di troppo evidente, solo che nelle drabble/flashfiction ogni parola è messa in particolare rilievo ed è più facile che il lettore trovi qualche termine che stoni leggermente - come "sapore asprigno" per qualche riguarda il caffè XD Niente, spero scriverai altro su di loro :D

15/08/11, ore 22:38

Mamma mia!! Inizio ad adorare il caffe!!xD
Beh la descrizione che hai fatto su Jenna tramite il caffe è bellissima!! *.*
Mi hai lasciato a bocca aperta!!!
Sembrava ad un certo punto come se Jenna era ancora viva, invece ecco che Alarc beve il caffe e la consapevolezza, la tristezza lo avvolge.
La frase finale mi lascia così.. Non ci sono parole!!
Un bacione.

13/08/11, ore 18:58

Eccomi qua, meglio tardi che mai.
Mamma che emozione leggere qualcosa su Alaric e Jenna...mi viene da piangere y.y
Mi manca la mia Jenna *sigh sigh* e mi mancano i loro incontri xD erano così dannatamente belli insieme.
Povero Alaric...prima Isobel, adesso Jenna...spero che in futuro sia più fortunato, merita davvero di essere felice.
Almeno nel libro c'è la sua Meredith u.u personaggio che io adoro ahhaha.
Comunque, tornando alla shot, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Le azioni del caffè sono descritte benissimo xD
Hai fatto bene a postarla. Mi piace proprio un sacco, va assolutmente tra le mie preferite. Come potrebbe essere altrimenti? Io amo questa coppia...mannaggia y.y perchè è morta lei? Non poteva morire Elena e basta???? *me si deprime* vabbè, arriverà il giorno in cui io avrò la mia vendetta *occhi di fuoco*
Era così innocente Jenna...uno dei migliori. Una donna fantastica e una seconda madre meravigliosa *.* mi si stringe il cuore >.<
Ok, sto sparando un sacco di cavolate per cui credo sia meglio darci un taglio.
Ancora complimenti my love, sei sempre bravissima. Spero di riuscire a scrivere come te un giorno y.y
Ti voglio bene!
Un bacio ^^

11/08/11, ore 16:45

Davvero, sono senza parole! Questa tua flashfic è meravigliosamente perfetta!
Lo sono tutte, del resto.
Anzitutto, sento il bisogno di ringraziarti per aver scritto questo piccolo, magnifico, contributo alla nostra povera Jenna. Se lo meritava.
Ed anche il nostro dolce Alaric.
E' stato toccante leggere del suo vuoto interiore, che prontamente lo circonda ogni volta che il ricordo di Jenna riaffiora, sempre vivo e presente.
Uno di quei ricordi che si cerca, invano, di seppellerire in un angolo della propria memoria, per evitare semplicemente di procurarsi altro dolore.
Nonostante, infatti, si tenti di spegnere le emozioni, di non provare più nulla, esse sono dentro di noi, pronte a rammentarci chi e cosa siamo.
E' esattamente ciò che accade ad Alaric.
Egli cerca di andare avanti, pensando a vivere la propria vita.
Ecco, però, che il passato ritorna, e con esso anche i sentimenti per la donna che ha amato e che ama ancora, malgrado lei non faccia più parte del suo mondo.
Tutto ciò, nella flash, è rappresentato dalle illusioni create dal caffé.
Alaric, sorseggiandone una tazza, immagina che lei sia ancora lì, accanto a lui.
Gli sembra quasi di poter sentire il suono delle sue ciabatte, il suo calore avvolgerlo e scaldarlo, sottraendolo al freddo lasciato dalla sua morte.
Per pochi, splendidi istanti, è come se nulla fosse cambiato, come se ogni cosa fosse al suo posto.
Come se Jenna non fosse mai andata via.
Purtroppo, come qualsiasi illusione, essa svanisce, cedendo il posto all'amaro sapore della crudele realtà.
E ciò riesce, in qualche modo, ad intensificare il dolore.
E' duro l'impatto con la vita reale, ed Alaric non può far altro che accettarlo, mentre un'atroce consapevolezza si fa strada nel suo cuore : nulla è per sempre.
Neppure il calore che dona una fumante tazza di caffé.
Mentre asciugo l'ennesima lacrima che mi solca la guancia, non posso far altro che realizzare quanto potere scorra nelle tue vene.
E' incredibile il modo in cui riesci a controllare le emozioni di coloro che leggono.
E non smetterò mai di sottolinearlo.
Questa, mia talentuosa Scrittrice, è pura Poesia.
Sei in grado di rendere spettacolari persino i giochi di fumo creati dal caldo liquido marrone.
Ogni particolare è splendidamente descritto, e non ho potuto fare a meno di notare una certa musicalità, nell'introspezione, dall'inizio alla fine.
Cercando di fermare i volteggi del mio cuore, ti saluto.
Aspetto con ansia la tua prossima Opera.
Un caldo abbraccio,
     Bellamy.

11/08/11, ore 11:14

spero non ti dispiaccia se in tutto questo deserto, spunto proprio io a lasciarti una recensione!:) ovviamente scherzo, anche se a volte ho l'impressione di essere onnipresente nel lasciare i miei commenti ai tuoi lavori!xD
d'altra parte, non posso non commentare... questa di oggi è una altra piccola meraviglia, complimenti!
jenna mancherà molto anche a me, mi piaceva il suo personaggio, mi piaceva il suo modo di fare e soprattutto mi piaceva la coppia che formava con alaric! insieme erano stupendi!*__*
hai analizzato benissimo alaric, è perfettamente IC, e fa davvero tanta tenerezza vedere la sua rabbia e la sua voglia di sentire jenna ancora accanto a sè, anche mentre prende un semplice caffè, che però non è lo stesso che lei gli preparava. poverino, anche lui ha dovuto perdere ben due donne che amava, ma speravo che con jenna la cosa durasse...e invece!ç___ç
menzione speciale anche alla canzone che hai scelto, è bellissima e non ci crederai ma è da ieri che non so perchè la canticchio! oddio, adesso ho anche premonizioni su che canzoni userai nelle tue creazioni, mi faccio paura!xD
bene, finisco lo strazio, che è meglio!
continua ancora a regalarci questi bei momenti di scrittura, li adoro!:)

un bacio,giraffetta