Ronde serali
di Hi Ban

12/02/12, ore 23:55

Fred/Hermione? Ti adoro.
Ti adoro, e per questo ti assolvo, anche se hai scritto una drabble tarocca. [Anche se, da vera pignola quale sono, ho trovato due soluzioni che ti avrebbero permesso di scendere a 110, e metterti il cuore in pace ^^]
No, scherzi a parte, ti faccio davvero un sacco di complimenti. Sei riuscita a riprodurre un bellissimo scorcio della vita ad Hogwarts prima dei festini “secsi” e senza freni della Nuova Generazione, riportando fedelmente quello che doveva essere il massimo della trasgressione ai tempi della presidenza di Albus Silente – che il Dio delle Cioccorane l’abbia in gloria.
Comunque. Avevo detto “niente scherzi” o sbaglio?
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo costruire una sana commedia basata su cose semplici, come piace a me: una coppietta in cerca di innocente intimità, un insegnante un po’ troppo severo e intransigente, l’equivoco, lo scambio di ruoli. C’è un po’ di tutto, in queste centoundici parole, eppure riesci a far sembrare tutto credibile. E, ancora più importante, riesci a rendere la storia assolutamente amabile.
Finisce tra le storie da ricordare, e in più ti guadagni una mia bella incursione sulla tua pagina autore – nonché un po’ di pubblicità a questa storia, perché davvero la merita.
A presto,
Effie*

20/09/11, ore 15:37

C’era qualcosa che non andava.: beh, un applauso a Hermione che ha finalmente capito qual è il Rosso giusto per lei! :D
Ho trovato molto divertente questa storia, perfettamente calata in un contesto quotidiano a Hogwarts (le ronde serali di Piton), ma così insolita che mi ha proprio stupita! E' molto originale, sì sì ^^
E poi è una Fred/Hermione, non scontata e ben scritta, e questo basta perchè sia bella ♥
«Deve trovare dannatamente attraenti i capelli rossi, signorina Granger.»: e come darle torto? *-* Lo stesso Piton ha sempre avuto la stessa passione, quindi direi che è un'ossessione comune :D
Ancora complimenti, bellissima storia!
frida

20/08/11, ore 19:43

Cara! DA QUANTO TEMPO!
*la abbraccia calorosamente* Ho TANTE cose da raccontarti.
Quindi aspettati una recensione MOLTO lunga.
*si emoziona*
Allora. Tu sei una brutta mascalzona perchè non stai pubblicando tante storie sul fandom di Harry Potter ma solo su quello di Naruto - io ho visto solo qualche puntata quindi non ne capisco niente ç_ç -, e quindi non posso leggerle.
E non va bene, perchè io ti adoro dai vecchi tempi di "Divieti, Decreti e Orgoglio Grifondoro" - a proposito, credo che andrò a rileggerla, mi manca tanto... <3 - e non ti libererai facilmente di me. u.u
Lo so che hai escogitato questo... questo piano per evitare le mie recensioni assurde e senza un filo logico, brava!
Però ti ho scoperta ù_ù quindi, ora non ti lascerò mai piùùùùùù <3
E sono capace di andare a leggere anche quelle di Naruto, credimi. XD Anche se poi non ne capisco un tubo, ma questa è un'altra storia.
Cosa non si fa per le autrici che si amano alla follia? <3
Ho finito di blaterare su cose che non importano al resto della popolazione, e passiamo all'allegra storiella!
Allora! Mi mancavano le tue storie. Mi mancavano tanto ç_ç con quella vena comica che ci vuole SEMPRE in una fanfiction - apparte quelle deprimenti, si intende... - mi hai fatto innamorare anche di questa.
Cioè, cioè. Continuiamo così e io verrò a farti una serenata sotto casa - evita di divulgarmi il tuo indirizzo perchè sarei capace di farlo! à_à
Io amo le Fremione, fuck yeah, però purtroppo anche loro stanno diventando uso comune di molte fanwriter inesperte che stanno insozzando anche questo pairing stupendo '-' E' il mio pairing preferito Het, il resto è tutto per lo slash e per il Neville/Luna. <3
Ma il Fremione è la mia vera ragione di vita *-* E dopo quasi una settimana che questa storia era lì ad ammuffire nelle storie da recensire, mi sono decisa a leggerla.
Ed è bellissima, basta u_u
E sì, Hermione ha una passione recondita per i capelli rossi.
Ve ne siete mica accorti? O:
E Piton che fa il sarcastico è bonissimo, mi viene voglia di slinguazzare con lui :Q_
...
Okay, forse no. Preferirei farmici una spaghettata usando l'olio dei suoi capelli.
Dunque... credo di aver finito '-'
Ah, no. Metto la storia tra i preferiti, tu tra i miei autori preferiti già ci sei quindi u.u non c'è bisogno <3
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, perchè nonostante la brevità è incisiva e terribilmente bella.
Perfetta.
Alla prossima, e non pubblicare altre storie di Naruto ç_ç *brandisce spada*
Con tanto tanto tanto amore!

Hayley.

P.S. MI SEI MANCATA TANTOOOOOOOO <3

17/08/11, ore 16:01

Tu sei un genio, semplicemente un genio.
Cioè... Cioè. Come posso spiegarmi? Il fatto è che ultimamente il pairing Fred/Hermione sta davvero emergendo - e io sono la prima a gioirne, sia chiaro; non disdegno certamente Ron ma Fred è Fred <3 - perciò è particolarmente divertente il commento di Piton, qui, che si adatta in modo perfetto a quanto un lettore di fanfiction possa pensare nei confronti di Hermione in questo periodo: devono piacerle da morire, i capelli rossi. E d'altra parte questa flash non sarebbe stata la stessa senza l'inconfondibile tocco sarcastico di Piton, che hai saputo trattare in modo magistrale.
Tu. Sei. Un. Genio.
Dritta nei preferiti, e meritatamente! <3
Fabi

14/08/11, ore 12:01

"Deve trovare dannatamente attraenti i capelli rossi, signorina Granger"
...
BWHAHAHAHA xD Senti tu da che pulpitoo! Severuccio, di che colore erano i capelli di Lily? xDxD
Davvero, davvero divertente, credimi! Mi è piaciuta tantissimo!
A.