Alba
di kamy

21/01/12, ore 18:46

"Tu non hai dormito, accompagnato dai tuoi respiri".
Bellissimo il modo in cui hai descritto  Il Capitano.
Lo adoro indiscutibilmente, è il mio presonaggio preferito dei cartoni Disney. Riesco perfettamente a capirlo.
Gli hai fatto onore, complimenti.
Baci, Marta

18/01/12, ore 18:54

Accidenti questa qui finisce direttamente nei preferiti. In poche righe hai riassunto pienamente non solo il personaggio di capitan uncino ma anche tutto il significato sul tempo e sulla voglia di crescere che sta dietro al libro di Peter pan. Perciò tanto di cappello è una flashfic bolto bella

05/10/11, ore 22:06

Quanto adoro il personaggio di Capitan Uncino! Finalmente posso leggere qualcosa in cui non è il solito cattivo che attenta alla vita di Peter, che è veramente un eterno bambino insopportabile e pieno di sè. Sinceramente non ho mai capito cosa abbia combinato il povero Capitano per essere considerato il nemico della storia da tutti i bambini, bah. Mi sarebbe piaciuto vederlo per una volta vittorioso, mentre alza la sua bandiera alla faccia di Peter xD
Oltretutto scrivi veramente bene, in modo ordinato e sciolto. Mi è piaciuto in particolare l'inizio: La nave si sveglia pian piano. L'ennesima bottiglia rotola ai piedi del letto. Tu non hai dormito, accompagnato dai tuoi respiri. Trafiggi il soffitto senza davvero vederlo. Sembra che in queste frasi il tempo del racconto stia andando più lentamente, come se davvero fossino nell'isola che non c'è. Poi la bottiglia vuota che rotola è fantastica, mentre va avanti all'infinito, rotolando sul sudicio pavimento senza una meta, mi viene da eguagliarla alla vita di Capitan Uncino, che va avanti con le mani vuote, non ha la soddisfazione di catturare Peter ed avere un sollievo. Per questo è irritato, non riesce a dormire e scaglia questa rabbia sul povero Spugna e sul soffitto, trafiggendolo perfino.
Complimenti, sembra quasi poesia :) Mi ha davvero fatto piacere leggerla...
Sper di poter leggere altro di tuo!
Ciao da France

31/08/11, ore 13:20

Salve!
Che bella la tua flash, mi piace molto, descrive benissimo le lensazioni di Capitano Uncino, sarà che io amo quell'uomo e per questo motivo non potevo non leggerla.

La nave si sveglia pian piano. L’ennesima bottiglia rotola ai piedi del letto. Tu non hai dormito, accompagnato dai tuoi respiri.

Questo inizio è perfetto, serve a immergere il lettore nel contesto, ritrae il risveglio, l'arrivo dell'alba
Sono scoppiata a ridere quando ho visto l'errore: “Spunga!”, anzichè Spugna, capita sempre anche a me xDDD
In definitiva, mi congratulo, finalmente qualcuno che si degna di filarselo questo povero capitano, io lo adoro
Alla prossima ^_^

20/08/11, ore 19:09

Mi piace il modo in cui hai descritto Capitan Uncino.
Secondo me l'hai preso in pieno. E' tanto che non vedo Peter Pan, però non si può dire che non amassi il personaggio del Capitano.
E per quanto mi riguarda l'hai espresso al meglio.
Mi sono piaciuti i suoi pensieri, e il fatto che nonostante ora sia immortale grazie a quel ragazzino continui a temere per il ticchettare dell'orologio -o forse è per il coccodrillo alla fine xD?- Spugna mi fa morire, non sarà un vice classico ma io lo adoro xDD
Il primo pezzo è poesia, mi paice tanto.
Complimenti davvero.
Un bacione, Asu <3