Come quattro folli trascorsero quattro giorni...
di May90

27/08/14, ore 20:29

Desideravi nuovi lettore? Ebbene, presente capitano! Ho visto il tuo aggiornamento nella lista e il titolo mi ha incuriosita. Non devo nemmeno dire che quando ho scoperto che questo era il seguito di un'altra storia già completata, sono andata a leggere pure quella.
Quindi mi perdonerai se questa recensione sarà un po' lunga, perché piuttosto che recensire capitolo per capitolo (anche se probabilmente ti avrebbe fatto piacere lo stesso) ho optato per una mega-recensione. :-) Pronta? Allora inizio dal principio.

Il nome della protagonista è un po' strano in effetti, e posso capire perché non le piaccia che venga usato. Personalmente, anche io non sarei molto contenta se la gente lo usasse per schernirmi come fa Johnny con la ragazza. Il suo caratterino è davvero superbo, ma niente di strano sapendo di chi è figlia. (a proposito, bella scelta del padre. e il suo comportamento verso la famiglia gli fa davvero onore *commento sarcastico, ovviamente*).
Prima domanda: non ho capito bene perchè la chiamano Strega. E' solo per i natali dei suoi genitori e il suo caratteraccio oppure centra anche qualcosa il fatto che ha i capelli rossi?
Il fratello, a confronto, è davvero come se non ci fosse, almeno nei primi capitoli. La figura che ha fatto quando gli hanno fregato l'assegno ne è un bell'esempio. Per fortuna, la vicinanza con Prin gli ha trasmesso comunque un po' del caratterino della sorella. In un isola del genere, e con i Lucas F. con cui trattare, ci vogliono i nervi saldi! Il suo coraggio, o forse la sua sconsideratezza (?), davanti all'esecuzione dei pirati è la prova che è più simile a Prin di quanto lui stesso non creda.
Seconda domanda: ma allora Clay non è figlio dell'ammiraglio?
Johnny è un tipo un po' strano. Al'inizio mi era piaciuto il rapporto di amore-odio che aveva con la protagonista e i tira e molla  nella taverna sono stati davvero divertenti da leggere. Il ragazzo sa proprio come far uscire di testa Prin. L'ultimo capitolo invece, ha completamenente cancellato l'opinione buona che avevo di lui. Insomma, non ci si comporta così! Se già sapevi che avresti sposato un'altra non avresti dovuto sedurre Prin in quel modo... O almeno non avrebbe dovuto fare una promessa così grossa ad una ragazza che aveva sofferto già così tanto per pregiudizi infondati...
Terza domanda (che in realtà richiama la prima ma non importa): questi pregiudizi sono davvero infondati oppure ha fatto il malocchio a qualcuno ;) ?
Il 'mantellato' (bella definizione, tra l'altro XD) è un bel colpo d'occhio. Ovviamente, al primo accenno di narcolessia ho capito subito che era il caro Ace (certo che non sa proprio contenersi!) La sua voglia di buttarsi in tutti i casini per un senso di giustizia enorme l'hai descritta benissimo. Non solo quando si è precipitato a difendere Prin dai Lucas F, ma anche quando voleva impedire ai marines di bruciare le navi dei pirati suoi 'avversari'. Il suo rapporto con Prin però mi ha stupita. Con due personalità incandescenti come le loro, pensavo che o si sarebbero amati alla follia o si sarebbero uccisi a vicenda. Invece tu hai dato ad Ace un tono di saggezza che non stona per niente. Ace ne ha passate tante e volente o nolente qualcosa ha imparato. E' bello che abbia voluto condividere le sue conclusioni con Prin che era ancora in alto mare (riguardo al nome e al fatto che nonostante tutto si è affezionata agli ospiti).
I Lucas F. sono degli st****i. Forse l'unico che si salva un pochino, almeno fino a quando non ci dirai più, è Tyner. Nonostante il suo lavoro non sia proprio bellissimo, mi sembra che si sforzi di restare più legale possibile, e considerando gli altri membri della famiglia... Lemes a proposito si meritava il naso rotto, due volte. Si sarebbe meritato anche un bel pugno dalla madre di Prin, ma la ragazza sta facendo fare gli straordinari al dottore il che va benissimo per uno come il sindaco. Pexe è il peggiore, quanto lo odio!
Poi ci mancava solo questo debito enorme per la situazione già non proprio rosea dei fratelli...
Regynald è un tipo che sta benissimo in coppia con Ace. Non ho proprio idea di come faccia a sopportare il carattere focoso del ragazzo :) La definizione di bay-sitter di Ace è davvero azzeccata comunque! Un tantino troppo silenzioso ma se è un traditore della marina allora ci sta che abbia molte preoccupazioni e preferisca stare sulle sue.
A proposito: quarta domanda: quel suo senso dell'orientamento perfetto viene per caso da un frutto del mare?
E come dimenticare: "CAMPAGNOLA TUA NONNA!" Non ci poteva mancare il buon vecchio carattere di Prin, nonostante la situazione critica in cui si trovano! Come diavolo faranno a sopravvivere quattro giorni, con Ace e con la Marina nella stessa isola? sembra una bomba pronta ad esplodere!
L'esecuzione dei pirati nella piazza è stata una cattiveria del tutto gratuita. La popolazione non meritava un simile trattamento. Come mi sembra di aver già detto sopra, da qualche parte, con tutto quello che devono sopportare meriterebbero qualche giorno di pace e tranquillità... Il modo in cui Prin ha salvato il fratello è stato dolcissimo, dimostra che gli vuole bene al punto da usare il suo nome per proteggerlo. Ma forse Clay ha ragione, la ragazza si è nascosta dietro suo padre... Non so cosa dire, è tutto un gran bel pasticcio...

Concluse le considerazioni sulla trama in generale, passo alla scritttura. Non ho consigli da darti.
Hai uno stile molto fluido e molto bello da leggere. Non ho notato alcun errore di ortografia o grammatica (per fortuna, perché una storia così bella non ne merita) Riesci ad esprimere i pensieri dei personaggi in modo molto realistico e ben strutturato, e non è facile considerando la varietà di personaggi, e di caratteri, su cui scrivi.
La caratterizzazione dei due fratelli è ben fatta. Mi è sembrato davvero di avere a che fare con persone reali, con tutti i problemi e le paure che possono avere. Soprattutto Clay, quando racconti di come abbia allo stesso tempo, voglia e paura di uscire dalla normalità. Be, e anche Prin. Mi ha fatto davvero pena questa povera ragazza, anche perché mi sembra che oltre a vivere non abbia combinato niente di cattivo... Davvero toccante la scena della bambola caduta alla ragazzina e che i genitori non vogliono indietro perché la 'Strega' l'ha toccata. Toccante, e che mi ha fatta letteralmente fumare di rabbia.
Insomma, complimenti. :-)
Spero che per i prossimo capitoli non ci farai aspettare tanto come per questo. Sono già in preda all'ansia e all'aspettativa. Ovviamente, metto la storia tra le seguite.
Con questo, ho davvero concluso questa recensione chilometrica. Ciao :-)

giulik_93

26/08/14, ore 22:32

Bentornata May
Bentornata davvero. Due anni di silenzio non sono nulla se si riesce a riprendere in mano il filo della storia.
Immagino sia stato difficile, sicuramente molte cose sono cambiate e lo testimonia il tuo stile di scrittura.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, finalmente scopriamo un poco cosa si cela nell'animo della cara Prin.
Le viltà altrui sono sempre quelle che ci feriscono di più e lo hai mostrato egregiamente in queste scene.
Inoltre trovo molto appropriato questo lato comprensivamente fermo di Reginald e la compostezza sicura di Ace nell'indagare sotto la scorza delle cose.
In generale devo complimentarmo per la resa dei personaggi, sempre coerenti negli schemi dei loro caratteri, sempre gradevoli da osservare in azione.
Non posso che dirti brava e sperare che tu vada avanti così

30/03/12, ore 14:14

Un parto doloroso, ma riuscitissimo May :) Posso tranquillamente dire che questo è il capitolo che fino ad ora mi è piaciuto di più. L'esecuzione in piazza è stata davvero ben riuscita ed ho adorato Clay (si sa le acque chete...) Anche come Prin è intervenuta sfruttando l'influenza di un padre di cui in realtà farebbe molto a meno, per proteggere il fratello.

28/03/12, ore 19:23

"Il Fato è legge. La cortesia e la correttezza sono doveri. La giusta serenità non concede errori."
Bello, bello, bello. Probabilmente il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad ora. Clay rimane adorabile ed il sodalizio della zuppa è spassosissimo. Uhm, uhm... adesso mi domando cosa stesse combinando Clay (anche se da quello che mi raccontasti un tempo ho dei sospetti) e Regy è un grande

28/03/12, ore 19:08

I due fratelli si assomigliano dopotutto... della serie: non sapete ancora in cosa vi siete cacciati ragazzi!
Comunque Clay si mantiene il mio favorito

28/03/12, ore 18:18

Clayton, che ragazzo responsabile, ma lasciare Prin da sola con quei due non mi sembra la migliore delle soluzioni..... poveri Ace e Regy!

28/03/12, ore 18:09

Grandi doti riassuntive May! Ed è tipico iniziare a scrivere prologhi futuri prima di finire la storia in corso, no preoccupa XD
Bel prologo e, visto che non mi sono accorta prima dei tuoi aggiornamenti, per farmi perdonare recensirò un capitolo per volta e non tutto alla fine come faccio di solito... quindi preparati!

08/02/12, ore 23:03

Oh, finalmente una serie di qualità, davvero ben fatta (anche se alcuni errori ti sono sfuggiti lo stesso -- te ne segnalo due in particolare: "cherry" al posto di "sherry" [da qualche parte nella prima storia] e "marinaio" invece di "marine" [insomma, dovresti renderti conto che, il primo vocabolo, è un po' troppo generico -- mentre il secondo si riferisce proprio alla Marina Militare, e oltrettuto è utilizzato nella versione italiana del manga] -- e potevi trovare qualcosa di meglio, che quell'orrendo "mantellato") -- ma non capisco perché hai messo "Demenziale", come Genere di questa seconda parte: io, finora, di comicità idiota non ne ho vista (anzi, finalmente una storia un po' seria)...
Altra perplessità: mi sarei aspettata che, con lo strozzinaggio della Fratellanza dei Mercanti, a Ward-Golfe & Arcipelago fiorisse il mercato nero [la naturale conseguenza di prezzi troppo alti]... mentre tu neanche vi hai fatto riferimento! Non è strano?
Ah, credo di aver capito perché, Akainu, si ostina a considerare Prin figlia unica: ritiene Clay figlio bastardo di Newgate, giusto? Ma chissà se è vero...
E chissà cosa starà facendo Clay in così gran segreto...
P.S. Per quanto riguarda i cognomi, non sono d'accordo: sì, "Sakazuki" all'inizio (secondo l'uso asiatico) va benissimo, tuttavia il maestro Eiichiro Oda par seguire uno stile misto: ad es., "Donquijote Doflamingo" è chiaramente all'occidentale (e quanto a Kidd, "Eustace" è un vero nome di persona inglese -- brutto quanto vuoi, ma esistente)...
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 02:32 pm)

19/12/11, ore 21:54

Eccotii, sei tornata!! Come sempre un bel capitolo... Mi piace molto quando descrivi le insicurezze di Clay, per non parlare poi della grandissima Prin e di tutte le sue battutine che adoro!:) Al solito bravissima e mi è piaciuto quell'ultimo pezzetto di cu hai parlato un pò di Regy, anche se comunque avevi già dato una descrizione chiara di lui;) Poi infine c'è Ace, che mi fa sempre ridere quando non capisce niente!xD! Aspetterò di leggere il seguito e quindi gli altri giorni, un bacio e buone feste anche a teeee!!!:D

19/12/11, ore 12:08

Finalmenteee! Cominciavo a perdere le speranze ^__^ Bel capitolo cara, e aspetto con ansia il prossimo :) Clay mi fa un po' di tenerezza, così insicuro ed incerto, così timoroso dei cambiamenti. Una situazione così pericolosa e bizzarra capitata tra capo e collo ad una persona così pacata ed abitudinaria. Un ragazzo che non solo deve combattere con enormi problemi economici e due ospiti indesiderati, ma anche con una sorella così difficile. Gli mando un grande abbraccio*-*
E un abbraccio anche a te:P !
Virginia

21/10/11, ore 22:51

Protesto! Aspetto l'aggiornamento per DOMANI! XD Scherzo (più o meno...)
Dunque dunque, veniamo a noi. Bel capitolo come sempre, ma attendo con ansia il momento in cui i nostri eroi daranno il via alle danze!
Un besos

Virginia

13/10/11, ore 21:54

Ahhhh, sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare:) Che dire: ovviamente bellissimo capitolo, molto belle le chiacchierate che hai descritto... Ah, povero Regy davvero però! HihihihiXD! Che strano che Ace abbia sonno, non lo avrei mai detto poi;) Brava come al solito, soprattutto per le tue bellissime descrizioni sempre particolareggiate che io adoro:p... Un bacio, alla prossima!!!! _Micky_

18/09/11, ore 10:40

Ah, ciao, sono molto contenta che tu abbia aggiornato il seguito, e come al solito sono curiosa di sapere cosa accadrà!:) Ace e Regy sono troppo buffi, e avrei voluto vederli addormentati! Hihihi;)...
Brava, ovviamente mi è piaciuto, anche perchè descrivi sempre in modo così dettagliato, e lo adoro:)... Sono curiosa di leggere anche gli altri capitoli!!!! Un bacio!xD

23/08/11, ore 09:06

Vediamo che questo "po'" non diventi molto!!!
Bel prologo, a mio parere fai bene ad esserne soddisfatta. Aspetto i prossimi capitoli *.*

12/08/11, ore 03:28

Ciao! Bentornata! :) Quasi non ci credevo quando ho visto il titolo. *_* Grazie mille che continui la storia. Regy è un grande, sinceramente mi ci sto affezzionando. E ho adorato l'urlo finale di Princ "CAMPAGNOLA TUA NONNA!" XD Ogni quanto pensi di aggiornare i capitoli? E il Babbo(Barbabianca)che combina? Sarà felice di sapere che hanno lasciato a terra quei due? Sono curiosa! *_* Mille complimenti.

FeniceX