I’ll join you when hell freezes over.
di Hayley Black

16/08/11, ore 16:14

Ed ecco, giungo pure io a fare il giro di recensioni alle storie che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Anche io ho partecipato con Neville -gran personaggio- ma in un momento decisamente diverso dal tuo.
A dire la verità, ci avevo pensato pure io all'inizio... temevo però di risultare poco originale.
La tua storia mi ha catturato, hai fatto davvero un'ottima scelta, senza sirultare troppo scontata!
Hai reso un grande omaggio ad un altrettano grande personaggio, complimenti.
Alla prossima :D Hikaru L.

16/08/11, ore 00:32

Sì, la credo esattamente come te sul ruolo di Neville nell'ultimo libro.
Ci sono troppi personaggi interessanti a cui zia Row da pochissimo spazio.
La drabble è bella, una delle più belle che io abbia letto e il punteggio è altissimo.
Complimenti davvero!!

14/08/11, ore 13:38

Dunque... Inizio col dire che io Neville - come molti credo - l'ho sempre odiato xD Al momento in cui la situazione familiare si è delineata ed è stato chiarito quanto importante si potesse rivelare in realtà (mi riferisco ovviamente alla profezia), la Row gli ha fatto guadagnare qualche punto, o, quantomeno, la scusante per la sua scarsa intelligenza xD
Anche se devo ammettere che è tenerissimo nel primo quando Silente gli ammolla i 10 punti! "Ci vuole più coraggio ad affrontare gli amici, che i nemici..." Frase rilevante se si pensa ai repentini sviluppi di trama: un salto di qualità raguardevole. Passando alla drabble (e sarebbe anche ora ù.ù), essa cattura e imprime il momento. Sono d'accordo con la giudicia circa l'originalità del momento, ma guadagni in fluidità di stile e caratterizzazione. In barba a chi dice che 100 parole sono troppo poche!

Complimenti per la posizione: è stato un contest davvero molto ambito! ;)

Gaara92

14/08/11, ore 00:12

Ed ecco qui la giudicia che adempie ai suoi doveri!

Te l'ho già detto che in realtà tu sei una ventenne nel corpo di una tredicenne?
Boh, io non mo' capacito di come una alla tua eta' possa scrivere così. L'uso sapiente degli aggettivi mi lascia davvero senza parole, Hay!

"Sei un Grifondoro, Neville"

Bello il rimando al Cappello Parlante. In fondo, quello sullo Smistamento ha sempre rappresentato un dubbio molto sofferto per lui. E qui trova in qualche modo la risposta!

Oh, tesoro, mi sei mancata tanto!!!!! Devi fare un salto nella mia pagina, diamine!!

Grazie per aver partecipato al contest, la tua drabble mi piace tantissimo!

Tef, la giudicai.

13/08/11, ore 17:09

Ecco il vero Neville!
Quello coraggioso e in gamba.
Il Grifondoro senza macchia e senza paura.
Mi piace. Mi piace:D
Brava, sul serio!
Gran bella drabble!

Nali^^

13/08/11, ore 16:59

okay, oggi ho imparato una cosa importante: non sottovalutare Neville!
e io che non l'ho consideravo. u.u
comunque mi piace questo Neville, più deciso e con il volto "sfigurato dalla guerra" (sai com'è sono un po' sadica^_^)
*il mio amico immaginario mi guarda compassionevole*
comunque hai scritto davvero una bella drabble, e incredibilmente mi piace anche la frase finale!
oddio mi sono espressa male..di solito le frasi troppo..come dire..da "figo" insomma (concedimi l'espressione) non mi piacciono particolarmente..a meno che non siano perfette nella forma e nella collocazione.
complimenti^^

13/08/11, ore 16:49

Da brava avversaria nel contest passo a vedere la tua Drabble.

Comincio dicendoti che finalmente, grazie a te, ho letto una bella drabble su Neville. Poverino, secondo me, nonostante il settimo libro, viene ancora troppo sottovalutato mentre, come poi abbiamo visto, si è rivelato un Grifondoro determinante!
La tua storia mi è piaciuta un sacco; ci ho visto tutte le incertezze di Neville e poi, in un secondo, la gloria che meritava come Grifondoro.
Davvero, hai uno stile bellissimo e mi hai tenuta incollata allo schermo del pc!

Complimenti!

SereILU

12/08/11, ore 01:55

Oh... bello!! **
E vai così Neville, che spacchi il mondo!!
Mi piace, sì, dà una bella carica questa drabble xD
Brava!
Mi pare di vedere la testa di Nagini che mi rotola di fianco (che schifo!) *me che tira su i piedi sulla sedia*

Complimenti! Bea :3

Ps. mi raccomando, linka la storia nel bando, la tua manca ancora ;)

11/08/11, ore 23:47

wow.
Sto cominciando ad amare le drabble sul serio.
Bravissima,mi è piaciuta molto,rappresenta tutto ciò che Neville è veramente,un fottuto Gryffindor.
Complimenti ^^
With love,