Disastro
di nals

03/10/11, ore 20:59

"La sua famiglia. Quella vera, però."
Ti amo, sappilo. E chiarito spassionatamente questo punto, passo a precisare che qui, il vero disastro, sono io.
Ci credi che ero stra-stra-stra-convinta d'aver già recensito? Sono un disastro. Sul serio.
Ma passiamo alla fanfic, va'.
Una drabble assolutamente a stampo Sirius Black, dall'inizio alla fine. Una drabble che riprende tanti piccoli punti fondamentali della sua vita, quei punti che lo hanno fatto crescere e che lo hanno portato a scegliere da che parte stare.
Punti negativi e positivi, certo. E non sarei io se non ti dicessi che quello che più ho apprezzato è stato proprio l'ultimo, il punto dei Marauders.
Oltretutto, hai scelto una parola molto forte, attribuendole tutti i possibili significati che la nostra lingua permette. E mi complimento nuovamente per l'originalità, l'originalità dell'aver scovato tutti i significati, attribuendoli alle persone più indicate.
E poi, ho sentito forte l'ironia, in questa drabble. L'ironia di chi racconta degli eventi scottanti ma che lo fa con un sorriso sulle labbra, perché ormai lontani.
E in quell'ironia, c'è Sirius. Una caratterizzazione, la sua, che, seppur latente, è perfetta. Perfetta nel suo essere marginale, diciamolo così.
Brava, Nali, brava brava!
Ancora una volta, hai saputo emozionarmi e colpirmi. Ci stai facendo l'abitudine, eh?
A presto carissima,
un abbraccio,

Sara.

30/09/11, ore 11:38

° Divertimento.

Quando Meda la pronunciava esasperata e sorridente indicando lo strampalato nodo della sua cravatta.

°
Calore.

Quando aveva iniziato a nutrirsi delle risate di Jamie e dei Malandrini.

Che dire? Con queste frasi mi hai stregata! Io amo alla follia Sirius e vederlo dal punto di vista di chi l'ha amato e da quello di chi l'ha odiato.. beh è straordinario!
Complimenti davvero *-*

27/08/11, ore 13:12

Questa drabble è perfetta, sul serio, lascia un brivido. Te l'avevo già scritto, e probabilmente te l'avranno scritto tutti loro - vai di ripetitività, eh? - ma lo è sul serio, e non c'è altro da dire. Il secondo posto più meritato della storia!

16/08/11, ore 14:35

Ed eccomi qui, in procinto di terminare questo giro di recensioni delle storie partecipanti al "Una drabble per LUI".
Sono rimasto piacevolmente stupito da questa drabble! è fantastica -per sintetizzare il tutto- tanto  bella quanto originale.
Mi hai lasciato di stucco, tutta questa piccola perla è nata da una solo parola D:
E poi Sirius, S I R I U S! è lui, penso di non aver mai letto di un Sirius più Sirius del tuo -libro a parte XD-
Un secondo posto davvero -davvero- meritatissimo <3 Faccio subito spazio tra i preferiti!
Terrò d'occhio la tua pagina EFP -peggio di uno stalker (!)-
Alla prossima :D Hikaru L.

14/08/11, ore 19:01

Adoro Sirius, e per questo sono molto critica riguardo le FF che lo riguardano. Sulla tua, non ho nulla da dire, mi è piaciuta molta, soprattutto perchè hai messa in evidenza parole particolari e significative per descrivere Sirius.
Di nuovo tanti complimenti ^^
Trixie.

14/08/11, ore 16:50

Bella, bella, bella.
Mi piace il modo in cui sei riuscita a dare il giusto significato alla parola.
Il modo in cui hai inserito questa parola nella sua vita, usandola, così, per descrivere ciò che è Sirius Black e ciò che ha vissuto.
Molto brava.
Complimenti.
Marta

14/08/11, ore 13:44

Oh cavolo è meravigliosa!
Sul serio, tu sei meravigliosa se hai scritto una cosa simile!
Come hai fatto? Non ho parole *w*
Sul serio, bellissima.
Una riflessione anche interessante, oltre ad essere veramente bella *w*
Brava, di cuore <3
Secondo posto meritatissimo.
Erica  <3

14/08/11, ore 13:24

Ecco subito che commento la seconda podista! *.* Prima di tutto complimenti: complimenti speciali perchè il personaggio di Sirius, come molti altri, è molto chiacchierato nel fandom e vincere il secondo posto con una storia proprio su di lui in mezzo a tante altre vuol dire proprio qualcosa! :)
La parte che più preferisco della drabble è l'incipit: preciso e incisivo, dritto al cuore.

Complimenti ancora per la vittoria ottenuta :)

Gaara92

14/08/11, ore 11:31

Ciao nali ♥
Ooh come hai detto tu, Wynne è tornata, e come avrebbe potuto Wynne tornare e non lasciare una bella, sconclusionata ed assurda recensione alla cara, demente nali?
Semplicemente, il fatto è impossibile.
E quindi eccomi qui, a sproloquiare cose senza senso e parlare di me in terza persona senza nemmeno sperare di scrivere qualcosa di decente perché tanto, lo so già, non ci riuscirò mai ☺
Questa Drabble?
Incredibile, meravigliosa, molto e troppo Siriusiana (ed ecco Wynne che comincia ad inventare parole senza senso a causa delle sue evidenti difficoltà nell'esprimersi correttamente xD)
No, sul serio, l'ho amata! Come del resto amo il tuo stile e amo Sirius stesso, tanto che ho avuto la tentazione di scrivere a mia volta di lui, nel contest (O di James, o di Bill, o di tanti altri) ma alla fine, chissà poi perché, ho scelto il piccolo e tenero Teddy :)
Ad ogni modo, complimentissimi!
Ormai ti sarai stufata dei miei complimenti da anormale, ma fidati se ti dico che sono davvero sentiti!
Questa storia è favolosa, merita il secondo posto, senza dubbio :)
E non avevo dubbi sul fatto che ti saresti distinta, cara!

Con affetto
(e mi sa anche un po' di demenza, sarai contagiosa?)

Wynne ☺

12/08/11, ore 23:06

Ecco la giudicia che bussa alla porta con notevole ritardo!

Oh, tu mi adori? No, no, sono io che adoro te. Per avermi fatto leggere questa meraviglia.
Nata da una parola in latino, se non ricordo male. Ah, il latino... ricordi ormai lontani, quella versione di Seneca della maturità... (un mese fa?!?)
Comunque. Torniamo alla tua drabble, che è meglio.
Innanzitutto, sono cento parole. Ma come santo piripillo hai fatto a scriverla esattamente di cento parole? Io non mi capacito! Non centouno, novantanove, no. Cento. Quasi irritante, da quanto è perfetto.
Disastro. Se devo essere sincera, l'interpretazione che mi è piaciuta da più è stata quella di Meda. Mi ha messo davvero il sorriso sulle labbra. Hai creato un'atmosfera familiare incredibile in due parole. Mi sono sentita letteralmente catapultata a Grimauld Place.
“Cattiva stella, rifiuto.”
Anche Bella. Hai saputo infilarci anche Bella. Oh, io adoro Bella!
E poi... e poi, Jamie e i Malandrini. E anche disastro diventa una parola bella.
Complimenti, il tuo secondo posto è meritatissimo!
Passerò al più presto a recapitarti (oh, che paroloni oggi) le tue recensioni premio! Mi scuso ancora per la lentezza.
Grazie infinite per aver partecipato!!

Tef, la giudicia.

12/08/11, ore 20:45

Partecipante in visita! Salve!
Posso riportare il giudizio di Tefnut? Per intero?
Voglio dire, come hai fatto a tirare fuori una drabble così da una parola trovata sul vocabolario?
E l'ultima frase La sua famiglia. Quella vera, però. mi ha fatto salire i lucciconi.
Bellissima, davvero, e non solo perchè io adoro Sirius, e tu l'hai caratterizzato perfettamente.
Complimenti.

12/08/11, ore 19:30

Oddio! Dopo aver risposto al tuo messaggio sono andata un attimo a rivedere la recensione ed era sparita insieme alla storia!
Sono rimasta un attimo scioccata.^^
Comunque stoicamente ho deciso di tornare qui e lasciare un'altra recensione (sperando che ti faccia piacere).
Credo di aver ormai chiarito quanto la tua idea mi sia piaciuta. Ma non solo quella.
Mi intriga anche lo stile che in un centinaio di parole riesce a svelare la molteplicità del carattere di Sirius (come di chiunque altro).
E pensare che Pirandello ci ha scritto interi libri su questo argomento.^^
Complimentissimi (ancora una volta)

12/08/11, ore 14:58

Noooo come hai potuto cancellare la storia?? ;)
Adesso devo riscrive la recensione! :P

Dunque, torno a ripetere che è un'ottima drabble e che tu sei stata veramente brava...
è molto bello l'inizio, che fa galoppare i pensieri fino all'infanzia di Sirius, mentre nel resto della drabble si nota la sua maturità xD
E ora che so chi è Meda, tutto è ancora meglio!! xD

Un bacione, bea :3

12/08/11, ore 13:06

Ho letto spesso drabble su Sirius, ma è la prima volta che ne commento una, perché è la prima volta che ne leggo una così bella. E' perfetta, condivido ogni parola del giudizio che hai ricevuto nel contest. Sirius è perfettamente Sirius, in ogni sua sfaccettatura. Molto bella, davvero. E il finale è ottimo.
Complimenti ^^

12/08/11, ore 12:29

Quante emozioni e sensazioni espresse in un'unica drabble! Davvero, è bellissima, complimenti... sono senza parole! XD