Calore
di formerly_known_as_A

24/02/13, ore 17:49

Ciao! E' un vero peccato che questo breve componimento non lo abbia notato nessuno. Sono passati due anni da quando lo hai scritto, chissà, magari questo commento potrebbe servire per riportarlo a galla. Una piccola, vera perla nel mondo di FF VI ed un aspetto che all'inizio ci sembrava un po' strano, ovvero dell'affetto tra Celes e Kefka; pensando a loro a primo impatto vediamo soltanto la scena in cui Gestahl e Kefka ordinano a Celes di uccidere Terra e lei si ribella, per poi affondare la lama dentro il buffone. Però la tua fanfic, leggendola bene, non è affatto fuori dagli schemi: sappiamo infatti che entrambi sono stati degli esperimenti Magitek creati da Cid, e forse hanno anche vissuto insieme per un po'. Kefka aveva tutte le potenzialità per farle da fratello maggiore o da punto di riferimento, quindi la tua interpretazione ci è piaciuta anche di più perché potrebbe essere una fanfic canon, verosimile ed inseribile nella storia originale. Anzi, sarebbe stato carino se nel gioco avessero approfondito anche questo dettaglio.
Hai reso anche bene la progressiva follia di Kefka, nonché l'incapacità di Celes di comunicare con lui, è tristissimo vedere il muro di silenzio che lentamente si crea tra di loro. Davvero ben scritta, speriamo che altri si accorgano del tuo lavoro!
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 05:51 pm)