Last Weep on Blue Eyes
di terrastoria

19/12/11, ore 11:55

Una ShikaIno originale e creativa, che esalta i sentimenti tristi e malinconici per gli eventi accaduti tra Shikamaru e la stessa Ino.
Scritta con evidente bravura e profondità (in tutti i sensi), il linguaggio è adattissimo all'atmosfera cupa ma in un certo senso 'buona' per il ritrovamento dei due giovani.
I protagonisti della vicenda sono IC, specialmente Ino che rimane la solita nonostante passi tutto quel tempo: e per mostrarla ai lettori così 'lei', sono bastate pochissime cose, credimi.
E questo è assolutamente bene, in quanto si avverte in maniera maggiore la stessa volontà di creare una bella fic.
La trama è avvincente e superlativa, l'introspezione è alle stelle e le azioni del presente e del passato non sono state che raccontate con armonia e bellezza.
Non ho altro da aggiungere, se non che mi piace un sacco la fic!

Un abbraccio!

Watashiwa (la mosca grigia) XD

14/08/11, ore 15:02

Ciao, potevo perdermi una tua storia? Per di più ShikaIno? No di certo ed infatti eccomi qui a leggerla e recensirla.
Anch'io ho visto il film "Benjamin Button" e mi è piaciuto molto; e tu sei riuscita a ricreare un momento con Ino e Shikamaru bravissima davvero.
Ti segnalo solo una ripetizione che ho trovato, probabilmente era una correzione o dovevi scegliere fra due modi della frase che poi non è stato cancellato "Seguì una risata leggera che riempì 'l'ara, riempì i suoi polmoni.".
Alla prossima, kiss

14/08/11, ore 09:36

Ho letto questa bellissima flashfic due giorni fa, ma la commento solo ora perchè sono una schifosissima e inguaribile pigrona che non merita di vivere, e se mi sono decisa a muovere le chiappe è merito di Alih: meno male che c'è lei xD
E' una ShikaIno bellissima, mi ha colpita immensamente sia per l'originalità dell'idea (non ho visto il fiilm, ma consoco a grandi linee la trama... e ispirare una fanficion a un film del genere non è certo cosa da poco), sia per l'introspezione di Shikamaru, che è comunque IC a parere mio.
La descrizione di Ino mi piace molto: non ti saprei dire con precisione per quale motivo (non penso si tratti solo di IC), però mi è piaciuta. E tanto anche.
Certo... sapere Shikamaru con Temari non mi ha fatto troppo piacere. Ti dirò che in realtà Temari mi piace anche come personaggio, ma a brava Mosca Bianca Candida quanto la neve un simile pairing mi fa venire i brividi.
L'atmosfera angst è quanto di più meraviglioso possa esserci in una storia: perchè io adoro, amo, venero e impazzisco per l'angst. Soprattutto se fatto bene come in questo caso.
La tua Bianchità di Mosca mi affascina: sapere che tra le schiere Albine c'è un'autrice come te è una grande gioia!
Complimenti, infinitissimissimerrimi complimenti!
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 09:38 am)

14/08/11, ore 09:30

Gomen, per quale schifoso motivo io arrivo sempre in ritardo di giorni? Perché io vivo nel disordine, nel caos SarNarutiano e anche nel perenne ritardo perché sì. Perché altrimenti, se recensissi seduta stante, non sarei io e ciò mi renderebbe meno me...ergo sarei anche meno divertente quando mi impiccio & mi ingarbuglio a scrivere cose alquanto stravanti per riempire gli spazi vuoti...con cose assolutamente nonsense ù_ù.
Mi adori anche per questo, io lo so ù_ù. E se non è così inizierai a farlo.
Ad ogni modo non ho recensito prima anche per un mitovo oltre, ovviamente, al tempo che sembro non possedere più: perché la tua storia mi ha toccata veramente fin nel profondo, e spesso racconti del genere è davvero difficile farseli scivolare addosso subito e commentare.
Che poi...con quali parole vuoi che ti commenti questo lavoro? E' schifosamente angst e io ti odierò a morte per tutto questo e_e.
E Shikamaru STA CON QUELLA ...tu-sai-cosa di Temari. Vuoi farmi morire di crepacuore, lo so...à___à (questa è l'unica spiegazione accettabile ad un tale obbrobbrio presentato sotto i miei occhi).
Il bello è che mi citi anche con molta nonchalance, dopo che hai scritto & postato una ShikaIno angst, senza lieto fine, e in cui Shika sta con la donna con i capelli ad istrice o a stella di mare...o quel che ti pare a te.
Che schifo! Bleah, potrei vomitare ù_ù. Sei una traditrice! E hai scritto una storia troppo emozionante perché io possa commentare in modo normale ._..
Rassegnati a ciò: difficilmente si ricevono recensioni serie da una come me, LOOOL!
Ti adoro & fai la bbbbrava & passasul mio account quando puoi :)

13/08/11, ore 12:54

Struggente.
Ricordo che al cinema piansi sul finale, vedendo gli occhi del bambino spegnersi nonostante fosse così giovane. Qui, è Ino la persona per la quale il tempo è diverso da quello di chiunque altro. Ino che verrà ritrovata senza memoria, una casa e degli affetti. Ino che si dimenticherà di Shikamaru, del loro amore, mentre lui amerà per sempre quei vivi colori, che la ricordano così tanto.
Dopo dieci anni Shikamaru non l'ha ancora dimenticata, anzi, si ritrova a soffrire per quell'amore perduto nonostante abbia una nuova famiglia - Temari, puah. -.-'
è...struggente e bellissima.

Io ti ringrazio con tutto il cuore, perché sei tu. E vorrei davvero dover fare solo un viaggio di dieci minuti, per andarci a mangiare un gelato insieme tutti i giorni e non dover sfogarmi tramite un computer. Proprio per sentirci meno sole, ma anche perché ti voglio bene. E tanto.

13/08/11, ore 00:19

Oh, arriva la piccola mosca grigia <3 Perché una mosca grigia non fa mai male.
Che dire di questa flash? Molto triste, non c'è niente da fare. Il tempo scorre in maniera diversa per Ino,
scorre dolorosamente per Shikamaru. E poi che triste sapere di Inoichi :| povero, senza la vera madre.
Ma forse è ancora più triste questa separazione e il dover aspettare il giorno in cui Ino... tornerà bambina.
E poi sarà una bimba di pochi mesi, pochi giorni... e pochi secondi. Mamma mia...
Okay, questo non è piacevole da accettare. Oh, insomma, pare quasi più facile invecchiare che tornare indietro.
La condizione di Ino, infatti, mette tristezza. E' strano e molto, molto forte. Oh, come posso spiegarlo?
Non mi vengono le parole :|
Comunque l'ho trovata bella, molto bella. E, non ti preoccupare: Shikamaru e Ino sono IC.
In una situazione del genere non avrei potuto vederli reagire in nessun altro modo, soprattutto Shikamaru.
Complimenti :D
Bella <3
Adesso scappo! Muoio di sonno x'D
Kiss,

Mokochan

12/08/11, ore 22:29

Ciao, Terra-Chan! ^___^
Come potevo non leggere una ShikaIno, io che sono una mosca bianca spendente? *__*

Non so bene quale sia l'aggettivo adatto per descrivere la tua storia, oltre che originale (perchè lo è! *__*)... forse malinconica. Di solito, vado a sensazione, e la tua storia mi ha trasmesso molta malinconia! (in senso positivo, dato che le storie malinconiche, a mio dire, sono le migliori, se scritte bene come hai fatto tu).

Insomma, bravissima, per averci proposta una ShikaIno così... così diversa da ciò che, normalmente, si trova in giro! <3