Senza titolo, di nuovo
di Tawara

mi verrebbe voglia di metterti una recensione neutra, così per dissuaderti dalla scarsa considerazione dei tuoi lavori.
hai citato ungaretti: ebbene, trovo che nella tua poesia ci sia molto dello stile di ungaretti. ogni parola ha un suo peso e la sua posizione è ponderata e studiata. tant'è che un commento di questo lavoro (come quello che hai abbozzato tu stessa) supererebbe di molto la lunghezza del lavoro stesso. questa è una delle definizioni di arte.

devo però fare due critiche: la prima è la foto. davvero molto molto bella, veramente complimenti. eppure, specialmente nelle poesie, disapprovo l'uso di immagini e colori. il testo ha già un proprio colore, proietta già delle sue immagini. usarne delle altre esterne spesso vuol dire abbassare l'espressività del testo che, soprattutto negli stili ermetici, è tutto.

la seconda è il titolo. il titolo è un'opportunità, non un'obbligo. se davvero non ti piace servirtene, omettilo. ma così hai insistito sulla tua scelta, che non mi pare abbia un fine nella poesia stessa e che finisce per farle perdere serietà (si si lo so xD) e soprattutto considerazione, il che è un peccato perché è davvero bella. piuttosto metti, che so, un numero, una lettera, un segno.

comunque, brava

Wow, è... wow.
Simboleggia benissimo la smania dell'uomo ad ergersi al di sopra di tutto e tutti, inconsapevole del fatto che in realtà e prigionero in una boccia dei pesci rossi, come scritto anche ne "l'eleganza del riccio". Smania inutile, quindi, ma purtroppo inevitabile.
Per il titolo non ho idee, mi spiace :(

PS: la foto ha charme *_*

Sul dolmen non c'è più posto, ergo son qui, di mazza e di piccone, ad erigere la famosa piramide di modeste proporzione sulla quale scolpire a futura memoria la tua ultima opera.
Scherzi a parte, cotanto talento sgomento ingenera in noi miseri mortali e delle temute stelle la boria zittisce.

Carovana di cammelli carichi di incenso per l'aedo!

CC

Non sono affatto brava a commentare le poesie e questa tua l'ho letta assolutamente per caso.
Però mi è piaciuta e volevo fartelo sapere, anche perchè, in linea di massima, condivido anche il messaggio.
E volevo farti dei complimenti speciali, anche se c'entra relativamente, per la foto. è stupenda, davvero, mi sono incantata a guardarla *_*