Recensioni per
Senza titolo, di nuovo
di Tawara

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

mi verrebbe voglia di metterti una recensione neutra, così per dissuaderti dalla scarsa considerazione dei tuoi lavori.
hai citato ungaretti: ebbene, trovo che nella tua poesia ci sia molto dello stile di ungaretti. ogni parola ha un suo peso e la sua posizione è ponderata e studiata. tant'è che un commento di questo lavoro (come quello che hai abbozzato tu stessa) supererebbe di molto la lunghezza del lavoro stesso. questa è una delle definizioni di arte.

devo però fare due critiche: la prima è la foto. davvero molto molto bella, veramente complimenti. eppure, specialmente nelle poesie, disapprovo l'uso di immagini e colori. il testo ha già un proprio colore, proietta già delle sue immagini. usarne delle altre esterne spesso vuol dire abbassare l'espressività del testo che, soprattutto negli stili ermetici, è tutto.

la seconda è il titolo. il titolo è un'opportunità, non un'obbligo. se davvero non ti piace servirtene, omettilo. ma così hai insistito sulla tua scelta, che non mi pare abbia un fine nella poesia stessa e che finisce per farle perdere serietà (si si lo so xD) e soprattutto considerazione, il che è un peccato perché è davvero bella. piuttosto metti, che so, un numero, una lettera, un segno.

comunque, brava

Recensore Veterano

Wow, è... wow.
Simboleggia benissimo la smania dell'uomo ad ergersi al di sopra di tutto e tutti, inconsapevole del fatto che in realtà e prigionero in una boccia dei pesci rossi, come scritto anche ne "l'eleganza del riccio". Smania inutile, quindi, ma purtroppo inevitabile.
Per il titolo non ho idee, mi spiace :(

PS: la foto ha charme *_*

Recensore Veterano

Sul dolmen non c'è più posto, ergo son qui, di mazza e di piccone, ad erigere la famosa piramide di modeste proporzione sulla quale scolpire a futura memoria la tua ultima opera.
Scherzi a parte, cotanto talento sgomento ingenera in noi miseri mortali e delle temute stelle la boria zittisce.

Carovana di cammelli carichi di incenso per l'aedo!

CC

Recensore Veterano

Non sono affatto brava a commentare le poesie e questa tua l'ho letta assolutamente per caso.
Però mi è piaciuta e volevo fartelo sapere, anche perchè, in linea di massima, condivido anche il messaggio.
E volevo farti dei complimenti speciali, anche se c'entra relativamente, per la foto. è stupenda, davvero, mi sono incantata a guardarla *_*