Quand'è che andiamo a giocare a calcio, Tai?
di milichituli

La storia s'incentra su una delle coppie che adoro di più **
il titolo (come molti ti hanno già ripetuto) richiamato più e più volte nel testo mi è piaciuto tantissimo,è come una catena,ricollega gli eventi allo stesso fulcro,a quel pensiero che non svanisce e non lascia mai perdere la mente di Sora,il suo Tai,le partite con lui,insomma è uno dei lieto-fine che tutte ci saremmo volute aspettare,anche perchè non comprendo bene ,e scusatemi se sbaglio,come abbiano potuto lasciar correre tutta la simpatia fra Sora e Tai, sottolineata anche nel film per poi metterla da parte e associare lei a Matt,che a parer mio sono incompatibili o.o io ho sempre amato Matt (massì usiamo i nomi italiani,tanto per rimembrare gli anni belli (?) xD),ma questa svolta no o.o non ci sta proprio D:
bah,avrei preferito colpi di scena differenti. Ad ogni modo persona l'excursus,tornando al punto spero di leggere altre ff digimonose (?)
mi piace molto il tuo stile **
bye bye c:

Ciao, visto?! Alla fine sono passata a recensire ! Anche se con un ritardo inumano rispetto alla pubblicazione della storia ^^' Ma parlando della tua ff, è davvero dolcissima ** Tai e Sora sono perfetti insieme, e qua sembra accorgersene anche Matt, meno male ! Il titolo che compare ripetutamente da un non so che di dolce e tenero, come il rievocare i tempi magici della prima serie, quando tutte noi ancora speravamo in un finale diverso che non il matrimonio Sorato -.-'' Anche l'inserimento del calcio è una carta vincente (non ho mai capito perché fosse passata al tennis) e le digipietre...** Mi trovi perfettamente d'accordo sul loro significato, anch'io ci ho sempre creduto molto, un esempio lampante sono Luce e Speranza, o appunto Amore e Coraggio <3
Okay, ora ti lascio e vado a leggere l'altra, un bacione ;)
chitta97

vhcsivsivdfjndjuajaojeivnidndiosdoad <3
Che cosa fantastica, complimenti!
Tanto amore <3

Io poi, che amo profondamente la Tai x Sora, ho amato profondamente anche la tua fanfiction!
Devo dire che, quando ho letto "Io e Matt abbiamo iniziato a frequentarci da tre mesi" mi è preso un colpo e ho pensato "ecco fatto, l'ennesima storia che inizia come una Taiora e finisce per essere una Sorato".
Poi, andiando avanti e trovando la frase immediatamente successiva "O meglio, Lui frequenta me" mi sono ricreduta del tutto.
Che bello, finalmente riesco a leggere una Taiora!
E poi, questa storia è così perfettamente perfetta! Per non parlare delle ultime righe: amore e coraggio, coraggio e amore... Mi sono letteralmente sciolta (e non a causa del caldo ;D).
Io poi, che sono una che crede fortemente nei simboli delle digipietre e nell'importanza che queste qualità hanno per i digiprescelti, ho apprezzato moltissimo le ultime quattro righe prima della battuta finale.
Bene, con questa, "quand'è che andiamo a giocare a calcio, Tai?" si è appena appropriata di un posto tra le preferita di karikeehl! x3
Ancora tanti, tanti, tanti complimenti :)

Scriverai presto altre storie così fantastiche?
Ovviamente, conto su una risposta affermativa ;)
A prestissimo :D
karikeehl
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 05:19 pm)

Bellissima!
Mi è piaciuta un sacco sebbene non sia un amante di quel manga, ma tu me lo hai fatto piacere!
Veramente bello, approppiatissimi i titoli e la frase finale!

Cavoli, è veramente molto carina **
Mi piace un sacco la ripetizione della frase "Quand'è che andiamo a giocare a calcio, Tai?"; dà un non so bene ché alla storia, qualcosa di dolce e forte, per così dire. Anche se dubito di essermi spiegata decentemente >.<
Comunque, mi è piaciuta un sacco *______*
Sora e Tai li ho sempre visti troppo perfetti insieme, e non mi rassegnerò mai al fatto che lei si finita con Matt, alla conclusione dei giochi. Tai è perfetto per lei: sono stati troppo amici intimi, per non diventare qualcosa di più. Lui l'ha protetta, difesa, le è sempre stato vicino e le ha fatto capire tante cose. Solo lui può veramente stare con lei, secondo il mio umile parere ovviamente u.u
Comunque, brava. Mi è piaciuto come hai descritto il loro rapporto; Amore e Coraggio si compensano alla perfezione. Belli loro <3

Resistenza Taiora!
Una fan sfegatata come la sottoscrivente come poteva non recensire?
Taiora revolution!

Mi sono sempre chiesta come diavolo ha fatto Sora, di punto in bianco, a:
- Amare il tennis, quando era stata quasi ripudiata dalla madre perchè giocava costantemente calcio
- Allontanarsi da Taichi. Vivono in simbiosi da quando portano il pannolino, buon cielo!
- (Qui nota dolente) Prendersi una fulminea, subitanea, improvvisa sbandata per Yamato e coronare il tutto con matrimonio, pannolini eccetera eccetera (Se proprio non volevate la Taiora come coppia finale, prendevate la Takari)

La narrazione è scorrevole e molto piacevole. Non ho riscontrato rilevanti errori di grammatica, eccetto quel 'puttiferio'. Tranquilla, forse è stato anche un errore di battitura... Cappitano anchhe a mme, ssaiai? (leggere Sono praticamente cieca quando batto i tasti). Mi piacerebbe fosse stata una long, così avresti avuto abbastanza tempo per lasciare libero arbitrio alle emozioni di Sora, nel metabolizzare questa nostalgia da non biasimare ...
Voglio tornare bambina, quando prosciugavo le mattinate estive per vedermi Digimon puntuale! (ma anche Ufo Baby, Gals, Pretty Cure e via discorrendo ...)
A quindici anni suonati mi ritrovo ancora a sognare sulla coppia più stimata degli anime nipponici (leggere Taiora) e apprezzo sempre quando le autrici contribuiscono alle mie fantasie (enfasi su fantasie).
Spero di vedere altre tue storie in questa sezione e, chissà, potrei venire a farti un saluto :D
Saria :)

E' davvero molto dolce e mi ha fatto tornare indietro di diversi anni quando adoravo i Digimon e collezionavo le carte e i pupazzi! Complimenti davvero: è scritta molto bene e rendi perfetti anche i pensieri di Sora ancora innamorata di Tai e nostalgica verso i tempi di Digiworld. Ancora complimenti spero tanto in altre tue storie! :)