Angelus
di MedusaNoir

19/08/11, ore 20:49

Davvero bella, mi piace questa Pansy cmq forte (perchè per essere "l'altra" ci vuole forza), abbastanza cinica eppure fondamentalmente sognatrice (si lo so, è una contraddizione ma le donne - vere - sono così)

19/08/11, ore 20:15

Ok, ho parlato e decantato a lungo della tua indiscussa abilità nel parlare dei Black, ma se passiamo ai pairing (visto che io non ho una gran passione per lo slash, chiedo venia ^^'), le tue Draco/Pansy sono inarrivabili.
E tieni presente che io sono una che si fa innumerevoli film mentali sulle Draco/Asteria, perché me la immagino diametralmente opposta a come fai tu XD

Giusto per mantenere la consuetudine, non ho idea della provenienza delle bellissime frasi citate, per cui leggo e apprezzo con il candore dei bifolchi.
Mi pare di aver intravisto, nell'introduzione, che si tratti di una canzone, ma la mia sapienza si ferma qui.
E poi tanto non la conoscerei ugualmente.

Non sprecherò ancora vuote parole per dirti QUANTO io abbia apprezzato il tuo stile, che ormai ha per me l'effetto di un balsamo, né quanto la tua abilità nel descrivere situazioni, sensazioni e personaggi si sia fatta avanti, in questa fic più del solito (ammesso che sia possibile superare l'insuperabile ù_ù).
Mi ha lasciata senza parole l'atteggiamento di Pansy. Diciamo che l'avrei battuta nel muro.
Vado a mostrarti in quali brani.
"Mi sarei vergognata sapendo che la me futura non era nemmeno arrossita, ma si era limitata a sbuffare due parole in risposta?
- Era ora.
Avrei odiato questa Pansy.". E fin lì, ok, perché pure lei ammette di odiarsi.
Proseguiamo con la nostra Charm-analisi.
"Era andata bene, ma solo una settimana dopo avevo scoperto che quella scollatura non era servita a niente e che Draco si soffermava più sul mio volto che sui miei seni.". Oh, poverella. Per quanto sia una caccola, Draco evita, per una volta, di superficialeggiare come un qualunque, volgare esponente del sesso maschile e lei se ne lagna? Baaaaah.
"Come avevo immaginato lo bacio con tutta l’energia che trovo in corpo; poi mi allontano verso il letto e, anche se so che non servirà a molto, mi muovo faccio ondeggiare i fianchi, messi in risalto da un attillato vestito rosso.
E lui cosa fa? Si avvicina, mi cinge la vita e mi accarezza i capelli. Avrei potuto anche indossare un pigiama.
Mi guarda negli occhi. Continua a farlo. Non nota le imperfezioni del mio volto, il naso schiacciato, la fronte troppo ampia.". Continua l'epopea dell'odio profondo verso Pansy. Charme continua a "Baaaheggiare".
Ciononostante, l'amarezza che traspare dai suoi discorsi, l'incapacità di rinunciare alla parodia del suo grande amore, la sua evidente debolezza, malgrado cerchi di mostrarsi continuamente superiore a qualunque cosa, fanno sì che Charme, malgrado la sua cinica acredine verso il personaggio, possa provare pietà e compassione.
Cosa che Pansy odierebbe, peraltro.

Cristo, Med, mi mandi in crash il sistema, con queste Draco/Pansy.
Io non sono fatta per recensire la distruzione interiore, il dramma, il dubbio.
Dammi più demenzialità, ti prego!

Lasciami smaniare, tanto lo so io e lo sai tu, che sei bravissima. <3

17/08/11, ore 00:34

è una fic molto bella...povera Pansy, testarda e sognatrice...ma forse l'amore di Draco è sincero, è solo troppo codardo per ammetterlo e lasciare Astoria. Anche io amo molto questa coppia e nelle mie storie ho cercato di riscattare Pansy, dipingendo un Draco che l'ama veramente :)
ancora complimenti!
a presto,bacii

14/08/11, ore 21:33

Devo dire la verità: io non amo molto questi personaggi, però posso dirti che hai descritto bene come una ragazza può sentirsi usata, e nonostante tutto cercare di far innamorare l'uomo che ama. L'unica cosa veramente desolante è che Pansy continui a credere nella possibilità che Draco potrebbe amarla. Non è amore vero ma è l'essere ciechi di fronte all'evidenza.

14/08/11, ore 12:48

Mi sono arrivate tre Song-Fic, ma questa è stata la mia preferita.
Perché era quella che si adattava di più, quella che ho amato dalla prima all'ultima parola.
Anche se l'originalità non è il massimo, io ho adorato questa storia.
Alcune frasi sono davvero toccanti, e riportano alla luce emozioni indescrivibili.
Ora capisco perché ti sei innamorata di questa coppia e perché non riesci a smettere di scriverci.
Pansy è piena di amore, come la tratteggi tu mi fa venire i brividi.
Mi piace, Med. Lo sai vero?
Ciao bellissima, sei sempre la migliore per me. <3