Trucco viola e marionette spaventose
di Algedi

12/07/12, ore 11:06

La ff è bella, anzi, bellissima ma il pairing é secondo me orribile e le ff sono veramente troppo veloci, non c'è neanche una pausa su cui riflettere. Anche io, in una mia ff, ho fatto questo errore, non sei l'unica. Purtroppo dovrò dre una recensione critica.
Prendila bene, Akasuna no bear92

21/02/12, ore 22:49

Mosca bianca, si.
Si Algedi, ci hai azzeccato in pieno. :’D
Anche io sono favorevole a questo bellissimo pairing, per quanto riguarda il SabakuCest, non mi attrae particolarmente, a dire la verità.
Ma queste sono solo considerazioni dei gusti comuni, io mi devo concentrare su queste due drabble su Kankuro e Ino, due personaggi che – davvero – non mi sono proprio immaginata, MAI.
Questa è la prima volta: ma siccome a me piace il particolare e detesto il ripetitivo, ho voluto farci un salto, leggere e farti sapere.
E per quanto riguarda il titolo, non farci caso. L’originalità creativa io la apprezzo!

Allora, dico solo che ne sono rimasta molto colpita e sorpresa, in positivo.
La maniera seria e adatta alla circostanza con la quale hai descritto la nostra cara e bellissima Ino e il suo cavaliere d’eccezione, si, è bellissima.
Arriva al cuore, la maniera in cui parli della loro quotidianità più totale, più vera in base ai caratteri dei due.
Si, perché le emozioni sono state accolte con molta positività nella mia testa, e di questo ti ringrazio, semplicemente.
Tra le due drabble ho trovato più spontanea la prima: per spontanea voglio dire quell’insieme di caratterizzazioni legati alla quodianità.
Mi piace immaginare che Ino sia una patita del trucco, sai? Ho avuto sempre quest’idea, cioè che Ino ami truccarsi e il buon gusto sugli altri.
E  soprattutto nel suo uomo, Kankuro, non desidera altri che vederlo sobrio e più mascolino possibile: il viola che usa per la faccia, si, ad Ino non piace assolutamente.
Quello che dici è vero, quant’è vero che la determinazione femminile è capace di annullare ogni discussione e ogni parola contro di loro.
Kankuro lo vive sulla sua pelle proprio in quella circostanza.
La seconda – non fraintendermi – è anch’essa molto bella, descrive qualcosa che c’è (una storia e tu dirai, capitan ovvio :D) e si sente.
Il tutto penso sia riassunto in quel bacio delicato ma che possiede il suo sentimento particolare, sincero.
Il buon gusto è un qualcosa di estremamente fedele al personaggio di Ino, così come il fatto che Kankuro vada avanti nonostante qualcuno pensi non bene delle sue marionette, le sue piccole creature.

Beh, credo sia ripetitivo dire che mi sono piaciute e mi hanno colpito, sia la prima (specialmente) che la seconda.
Hai avuto l’onore di farmi conoscere il KankuIno, il che qua non mi è dispiaciuto.
Ma come hai detto tu, w sempre e solo lo ShikaIno!

Ti saluto e complimenti vivissimi per il quarto posto!

LaRougeEnCiel

Originalità: 3,5/5
IC: 14,5/15
Giudizio personale: 10/10
Totale: 42,5/45

Giudizio scritto: amo le drabble. Lo dico sempre. Sono la mia passione e, insomma, credo di intendermene un pochino. Giusto un pochino, eh! (ho lasciato a casa la modestia). Quindi ti dirò subito che queste due drabble - una che vede il punto di vista di Kankurou e l’altra quello di Ino - mi sono piaciute molto. Tanto.
Non ho visto errori e ti dirò, le ho trovate piuttosto scorrevoli e introspettive, divertenti e assolutamente drabblose u_ù sì, mi sono inventata il termine sul momento.
Non sono le più originali del mondo, tuttavia il modo in cui sono scritte le rende tali, soprattutto per quanto riguarda la faccenda del trucco che Kankurou si ostina a mettere in faccia e il ribrezzo di Ino per le marionette - che le ha fatto Karasu? Non si sa. E’ così carino.
Entrambi i personaggi sono piuttosto IC, soprattutto Ino, che mi è piaciuta tantissimo, come mi è piaciuta tantissimo l’interazione fra i due personaggi: entrambi cocciuti, entrambi decisi, entrambi innamorati l’uno dell’altra.
E’ una strana coppia, eppure mi piace assai - tra l’altro penso che Ino possa andare tranquillamente con tutti i personaggi maschili e femminili del Fandom - eccetto Sasori e Deidara e qualche altro che al momento non mi viene in mente.
Passiamo al mio personalissimo giudizio. E qui rischio di ripetermi, ne sono consapevole.
Le ho amate. Molto semplicemente, le ho amate.
Diavolo, la gente scrive poche drabble - anche se ultimamente sembrano andare di moda - e le poche che ci sono a volte non comunicano nulla. Le tue invece mi hanno strappato subito un sorriso: non sono piatte, non contengono OOC, sono scritte bene e, insomma, la lettura di esse mi ha lasciata davvero soddisfatta.
Della serie ‘Ah, finalmente una drabble!’. Capito cosa intendo? Io ho pensato questo.
Non posso che farti i complimenti, Algedi, perché sono splendide!^^

27/09/11, ore 15:31

Ciao Didi!!! *___*
Io questa storia non l'avevo ancora letta, chiedo scusa! "^^
Ma ho rimediato, no? ^.-
Sono contenta che tu sia arrivata quarta (a parimerito con me! *__* Non sai quanto ne sia felice!!!).
Ma in effetti è proprio deliziosa, sai? Le due drabble sono proprio dolci! >w<
(e scritte bene poi! ù-ù).

Complimenti e congratulazioni per il quarto posto! :D

14/08/11, ore 04:00

Kankuro va con il fratellino, lo sappiamo tutti; ma in sua dolorosissima assenza possiamo bellamente piazzarlo con femmine come Ino, già. Tanto Ino-chan è una prostituta da Fandom, in senso buono ovviamente. Ne stavamo parlando giusto ieri: personaggi così vanno d'amore e d'accordo con chiunque gli si piazzi vicino, non c'è proprio niente da fare. E lo sta affermando colei che crede nello SHIKAINO più di ogni altra coppia...escludendo NARUSASU ù_ù. PERCHE' LORO DUE SONO...! NARUSASU SASUNARU NARUSASU. OKKEI, la faccio finita, sì non è vero manco per cavolo!
E' che quando attacco a ciarlare di Sabakucest, ShikaIno e NaruSasu perdo il cervello...anzi, perdo quei latenti neuroni che ancora posseggo (per pura fortuna, non per altro che didietro AD AVERNE ANCORA QUALCUNO SPARSO NEL MIO SOFISTICATO CERVELLINO ALIESCO, KYAAH!).
Okay, passando seriamente LOOOOL alla Drabble: Kankuro, amore della Saru, perché ti conci così, figlio mio? Perché non ti spogli un po'...benedetto ragazzo? Su quel tavolo da obitorio eri così bello...mentre gemevi di dolore chiamando tuo fratello SABAKUCEST A MILLE! ... volevo dire AMORE FRATERNO non ci crede nessuno!
Ti ostini ad andare in giro tutto bardato come un kamikaze stile ninja, e a truccarti come il fratello illegittimo di Krusty il Clown -> N.B. MATT GROENING & COMPAGNIA BELLA TI FARANNO SICURAMENTE CAUSA! [Citazione necessaria, alè]
Fa benissimo la nostra Ino a non permetterti di truccarti con quello schifo ù_ù, ma secondo me piuttosto doveva spogliarti...a Suma tanto fa sempre caldo... c'è il deserto... spogliati per la gioia di noi pulzelle dall'innamoramento facile e fai sesso con tuo fratello cioè no... (è uscito involontariamente, Orochimaru me ne scapi & mi perdoni per l'impudenza del grido ALL'INCEST INCEST INCEST INCEEEEST! VOGLIAMO L'INCESTTT!).
Come volevasi dimostrare ù_ù. Ebbene.
Dicevo: la prima Drabble è bella, demenziale come la recensione, e lo è anche la seconda *____________*.
Tutte e due fantasmagoriche. *_*
Ciao tessora!

13/08/11, ore 23:45

Quoto in pieno: Ino sta divinamente con tutti. Anche con Itachi. E' una donna assolutamente perfetta anche con Kankuro. Qualsiasi personaggio le si affianchi, lei prende una sfumatura diversa. Le diverse coppie che si possono formare con la Yamanaka son tra l'altro tutte differenti tra loro. Apprezzo KakuroIno poichè il rapporto si fa più accattivante, più misterioso, più ambiguo come l'ombra che il ghigno di Lui nasconde a Lei. Ci sono tinte forti, in questo pairing. E trovo che tu le abbia azzeccate appieno, ho adorato queste due drabble e il modo col quale le hai portate avanti. La prima drabble è fluffosissima, ho adorato la soddisfazione di Ino quando ha fatto ripulire il volto segnato di Kankuro. Oh che donna che ottiene ciò che vuole!
Che dirti, mi sono proprio piaciute perciò...complimentoni!

Alla prossima ;)

Terra_chan