A midsummer night's dream... in Camelot
di Il_Genio_del_Male

24/02/21, ore 19:33

Dieci anni or sono che il genio del male scrisse cotali parole ma ahimè solo ora son giunta a leggerle. Beh, mi piace da morire e mi fa ridere un sacco. Ora mi accingo a proseguire nella lettura con gaudio e tripudio. Ciao, grazie!!!

02/11/12, ore 23:58

Ciao! Ho scoperto per caso questa ff in questa noiosa serata... ecco che cercavo una lettura leggere e interessante e per caso mi sono imbattuta in ciò XD Ho visto che è completa quindi posso godermela per bene, anche perchè i presupposti sono ottimi! Sono curiosa di conoscere cosa è accaduto al regal babbeo e come risolverà le cose il povero Merlin XD Carina l'idea per ora e complimenti per come scrivi! Essere ironici in uno scritto non è facile, le storie comiche bisogna sapere scriverle e tu davvero ci riesci benissimo! Passo agli altri capitoli :)

25/02/12, ore 22:30

Ok, cominciano con l'inizio del capitolo
Merlin richiuso nella sua stanzetta e fuori un Arthur visibilmente alterato che passa dai poemi ale canzoni.... ._. non so perché ma già immagino Gaius ai piedi delle scale piegarsi in due dalle risate mentre origlia tutto XD

" L’idiota là fuori, riflettè, avrebbe retto per un altro paio d’ore, ma poi sarebbe arrivato il vespro e con esso il momento di desinare; e per quanto gagliardo, prestante e forgiato da anni di durissimo addestramento militare, persino l’erede al trono non sapeva resistere alle leccornie del real desco."

._. e qui mi domando cosa ti sia fumata per scrivere cose così vecchie come me XD
Però è vero u-u....Arthur e il digiuno non vanno d'accordo.

"A quel punto, con il corridoio libero, Merlin se la sarebbe svignata"
o meglio, avrebbe tentato di svigliarsela cercando di fare il meno baccano possibileXD

26/01/12, ore 17:12

Vorrei segnalare questa longfiction già conclusa affinchè venga inserita tra le storie Scelte del sito. Il motivo, molto semplicemente, è che a mio parere merita: è scritta deciamente bene, con uno stile fluido e -sebbene ancora da perfezionare- alquanto apprezzabile. La storia in sè è estremamente godibile: divertente, ironica, comica ma senza mai scadere nel demenziale (checchè ne dica l'autrice). I personaggi, seppure OOC, riescono a risultare comunque credibili ed in linea con i loro alter ego televisivi; molto spiritosi sono i frequentissimi crossover -che a volte si limitano semplicemente ad un nome apparentemente buttato lì per caso- e le citazioni inserite a regola d'arte.
E' un Delirio con la D maiuscola, come ci tiene a precisare l'autrice: ma è un Delirio ben costruito e ben sviluppato, pensato e scritto con cura e, soprattutto, voglia di far ridere.
E' davvero bellissima, e spero che la prendiate in considerazione.
Grazie in anticipo,
NomenOmen

30/11/11, ore 00:15

Come promesso eccomi qui a commentare questo primo capitolo.
Come prima cosa ci tengo a dire che adoro come scrivi e mi piace la tua folle pazzia.
Mi paicciono le storie ricche di sentimento, emozioni forti, ed adoro anche quelle un pò pazze se sono ben scritte, ebbene la tua è decisamente folle e ben scritta e quindi come non amarla?
Ma procediamo per gradi

“Merlin, luce dei miei occhi, fammi entrare! Perché rifuggi il mio amore per te?”

E questa è stata la frase che mi ha convinta, ho letto questa frase ed ho deciso di accettare il tuo invito a leggere la tua storia perchè già da qui ho capito che mi sarebbe piaciuta.
Ho immaginato Arthur, mano sul cuore e un braccio rivolto alla porta dell'amore della sua vita, ovviamente tra un bussare e l'altro, e un sorriso da ebete è comparso sulla mia faccia e mi son detta:
Sì questa storia mi piace... fa proprio per me.

<< Merlin, oh Merlin, creatura soave
del tuo cuore, ti prego, donami la chiave;
anche quella della tua stanza mi farò bastare,
così finalmente ti potrò sco- >>.

E questo è stato il colpo di grazia, perchè qui ho capito che mi sarei trovata di fronte a pagine e pagine di folle allegria, un inno alla demenzialità e mi hai conquistata.
Ripeto che secondo me sei davvero brava, scrivi molto bene e sei folle al punto giusto. Bada bene non è un'offesa. Trattasi di follia divertente che sa strappare più di un sorriso quindi non posso far altro che ribadire il concetto:

BRAVISSIMA ti seguirò sicuramente in questa pazzesca avventura.

03/10/11, ore 22:18

Tu non sei il genio del male......SEI IL GENIO DELLO SLASH IRONICO! xdd
Messa fra le preferite e seguite. All'istante.
E adesso continuo a leggere cercando di darmi un contegno, perchè dopo il sove gorgheggio di Artù non riesco a non ridere.....wuahahhahahahhha

20/09/11, ore 19:11

Sono risoluta fermamente a riprendere in mano il tutto e a farti una recensione per capitolo: solo per te, perche' lo meriti.
Per ora, ricevi i miei piu' umili omaggi per la raffinatezza stilistica e l'accurata scelta verbale delle parole del ritornello amoroso ;)
Ci risentiamo al prossimo capitoloo -e scusa se le prime recensioni saranno brevi, ma devo correre agli ultimi due non ancora letti!!-
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 08:09 pm)

25/08/11, ore 18:37

Genio del Male??

O.O

MUAHAHAHAHAH! Mi piace il tuo nickname! *sguardo maniaco*

Comunque, le storie OOC quando sono demenziali al punto giusto mi piacciono parecchio, anche se sono solo scleri. E questa, per adesso, non fa eccezione: leggo il rpossimo capitolo ;) Spero solo che non diventerà una vera schifezza: se succederà finirai male *scrocchia mani*
Kiss

19/08/11, ore 15:17

Eccomi qua a recensire di nuovo!! (lo so, sono peggio di una stalker -.-") ma questa storia ha tutti i requisiti per piacermi...cioè, come prima immagine si ha un meraviglioso Artù completamente stregato che urla tutto il suo amore per Merlin e il nostro giovane protagonista che lo insulta deliberatamente...è perfetta!!!
Se poi ci mettiamo anche gli spergiuri contro il Drago l'unica cosa che manca dal farmela venerare alla stregua di un dio è un improvviso arresto di Gwen e un suo marcire nelle segrete a vita...ma questo è il mio animo anti-Gwen e pro-Merlin quindi si può anche ignorare^^
A presto spero!!!!!
Ancora complimenti :)

18/08/11, ore 08:34

Ritardo ritardo ritardo ritardo ritardo ritardo ritardo - 2 ore dopo - ritardo ritardo ritardo ritardissimo °_____°
WTF.
Sto ballando la hola, in questo momento, sappilo. Perché tu.... L'HAI SCRITTO x°DDD - o meglio, lo stai scrivendooooooo!
Vedi, cara omonima, bisogna sempre dar voce alle proprie genialate ^^. Quindi tu continua ad aggiornare, per carità, non accantonare questo splendido delirio!
Nella mia testa continuerò a vedere Arthur che canta con voce soave fino alla fine dei giorni x°DDD.
Eh però, cavolo... così corto?! Ma nu! xD voglio tanti altri bei succosi capitoli, e lunghi, e incasinati, e slasheggianti. E li voglio presto =_=
Dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai *occhi da cucciolo affamato* dai, dai, dai, dai, dai.
E su, aggiorna! xD

P.s.: per essere un delirio, è davvero ben scritto! Oh aulica studentessa di lettere maturata in uno dei tanti licei classici, continua a ricordarmi il corretto uso della lingua italiana! xD E vai così, che spacchi di brutto :3

18/08/11, ore 04:11

Ahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!
Aspetto ad esprimere un parere concreto, ma questo inizio è davvero carinissimo!
Povero Merlino, si è pure dovuto sorbire i ragli dell'asino XD Ma che mi combina Kil?!
Vabbeh...aspetterò e vedrò ^^

17/08/11, ore 14:00

Oh mio dio questa storia è fantastica!!! °ç°
Cioè, scritta benissimo, i termini aulici ci stanno perfettamente, impongono un'aria molto sarcastica e comica... poi, è Merthur, e questo calamita molti punti a favore della storia! ^^
Insomma mi piace perché non è la solita storia romantica, e perché è incredibilmente divertente senza essere volgare!
Perché per una volta è Arthur che si mette in ridicolo, e il caro Merlin ad ignorarlo! *-*
Anche se vorrei poter dire di più ho letto solo un capitolo e non saprei che altro aggiungere...
Per ora promette bene, e non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! A presto, anzi -speriamo-, prestissimo! ^^

<3 Merthur <3

p.S:

<<Merlin, oh Merlin, creatura soave
del tuo cuore, ti prego, donami la chiave;
anche quella della tua stanza mi farò bastare,
così finalmente ti potrò sco->>.

Qui rotolavo dalle risate, è semplicemente magnifica! XD Continua prestissimo **

14/08/11, ore 16:34

Come avrei potuto non lasciare una recensione al mio Genio del Male preferito nonchè sister!!!!!!!!! Ohhh prima quando ho visto che su efp avevi postato una merthur il mio cuore ha perso un battito.... XD e cosa ho fatto allora ? mi sono precipitata a leggerla e devo dire che mi ispira questa comicità/parodia pur non essendo io un'amante di questo genere!! Bella soprattutto la frase urlata da Merlin verso la fineXDXD
Mi raccomando vedi di non farmi aspettare troppo con i cap. seguenti altrimenti la spia che è in me (e sai bene di cosa parlo) prenderà il sopravvento e verrà a casa tua a spiocciare per avere un grande grandissimo spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il tuo essere autobeta... guai a te se continui ad avere i sudori freddi e guarda che chiamo la Bettelle... così si che avrai un motivo per averli (lei avrebbe bisogno di una beta!!)
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 04:44 pm)

14/08/11, ore 14:36

Ciao, non so mai bene come iniziare un recensione, quindi perdonami. ^_^ L'inizio di questa fan fiction è simpatico e ironico e indubbiamente l'immagine di Arthur-canterino è esilarante. Continuerò a seguire la storia per leggere come si evolverà la situazione e i personaggi.
Per quanto riguarda la struttura di questo breve capitolo, mi è sembrato tutto in ordine sia da un punto di vista sintattico sia grammaticale (prova autobeta: passata! ^_-). Il contrasto fra termini aulici e gergali/moderni è evidente ma non penso privi il ritmo né la comprensione della storia (anche se ammetto che quando leggo parole come "maschia" un po' tremo, ma nel contesto ironico andava benissimo).

14/08/11, ore 14:13

aggiorni prima, vero? sto cappottando dalle risate! soprattutto per quella simpatica canzone d'amore... propongo di chiamare un qualche cantante professionista, oppure Arthur non arriverà al cuore del nostro adorabile mago!!! alla prossima :)