Have you ever felt this way?
di whateverhappened

13/08/13, ore 22:28

Comincio col dire che non avevo dubbi che sarebbe stata una fic perfettamente IC (cosa più unica che rara nel fandom di Harry Potter), impeccabile dal punto di vista grammaticale e con uno stile piacevolissimo, perché ormai so come scrivi e non deludi mai XD
Cooomunque passando a quei due, sì, ce li vedo assolutamente ad avvicinarsi così, sulle ceneri della guerra. Lei, laboriosa e paziente come una formica, che ricostruisce le vetrate, è quasi simbolico, no? Il fatto che lui se ne innamori in quel momento, come se in qualche modo si potessi ricominciare a costruire cose belle anche dai resti di quelle più orribili. Mi piace da morire come l'hai caratterizzata, perché è molto "Rowlinghiana": donna forte, tempra morale invidiabile, coraggiosa, che sa quello che vuole. Vuole un locale suo e se lo prende, non ci sono se né ma. XD
Ed è perfetta per Neville perché sì, ok eroe di guerra e tutto il resto, ma con le ragazze e queste faccende lui non è mai stato molto "grifondoro" ahah XD
Che dire, è perfetta dalla prima parola all'ultima, e queste atmosfere che riesci a creare, di serenità e pacatezza, sono un toccasana per il lettore.
Dovresti scrivere di loro più spesso, ti calzano a pennello <3
Kissss :*

13/10/11, ore 15:39

Mi piace moltissimo leggere storie su personaggi di Harry Potter che l'autrice non ha approfondito e questa ff è veramente deliziosa! Neville non è uno dei miei personaggi preferiti, ma devo ammettere che mi ha fatto moltissimo piacere quando alla fine è stato lui, prima ancora di Harry e dei soliti protagonisti, a impugnare la spada e a uccidere il serpente di Voldemort. E' stato un bellissimo riscatto per una persona timida e insicura e nella tua ff tu analizzi molto bene le sofferenze della sua adolescenza, le prese in giro, la paura di non essere all'altezza... fino al momento finale della battaglia con la quale Neville diventa un eroe!
Apprezzo anche moltissimo il fatto che la storia sia ambientata nel periodo di cui il libro non parla, perché è molto importante che Hogwarts venga ricostruita e che tanti altri ragazzi possano andarci a studiare, è un periodo di cui la Rowling non fa parola e ci vuole qualcuno che colmi il vuoto!
Non ricordo molto il personaggio di Hannah Abbott, ma la storia d'amore è veramente tenera e delicata e anche per questo ti faccio i miei complimenti. Bravissima!

03/09/11, ore 19:27

*__*  Beh, che dire? Inizio col farti i miei complimenti: questa storia è veramente mooolto dolce e ben strutturata, e va dritta tra i preferiti! Personalmente l'ho trovata adatta a tutti e due; hai reso benissimo l'insicurezza di Neville, che nonostante le imprese compiute è lo stesso ragazzo timido e impacciato di sempre, e la dolcezza di Hannah, una donna forte ma tenera al contempo, che è sempre pronta ad aiutare gli altri!
Davvero stupenda, non solo per il contenuto, ma anche per l'utilizzo del lessico e della grammatica!
Grazie per averla scritta,

Evy <3

24/08/11, ore 10:47

Neville e Hannah! *-*
Ti ho mai detto che li adoro?
Credo d'averlo sbandierato! xD
Comunque, una shot davvero dolce e fluffuosa al punto giusto come le sai fare tu! ♥
Ho dovuto aspettare fino ad ora per leggere, ma ne è valsa la pena. Ossì!
Grazie a Mary per aver compiuto gli anni, così hai scritto la storia. ;)

16/08/11, ore 12:15

«Ginny» chiamò Neville dopo qualche minuto di silenzio. «Come fai a sapere se sei innamorato?»
Questa frase. Solo questa frase per Neville, per rendere il suo carattere e la dolcezza della sua insicurezza. Perché, come ti ho già scritto, anche se Neville ha tagliato la testa a Nagini, guidato la resistenza a Hogwarts e tutto il resto, è comunque un ragazzo cresciuto da una nonna che, secondo me, non gli ha permesso di diventare un pallone gonfiato - penso che lo abbia così condizionato, in effetti, che non lo sarebbe diventato neanche se fosse stato lui in persona a sconfiggere Lord Voldemort.
Poi.
Hannah <3 Hannah è adorabile, sembra fatta apposta per stare con Neville. Perché lui merita una ragazza così, dolce, forte, buona. La ricostruzione delle vestrate di Hogwarts mi ha fatto venire in mente 'I pilastri della terra', libro che adooooro, quindi un punto in più per te! Mi piace immaginare che sia andata così, e che gli studenti - o ex - di Hogwarts siano tornati per dare una mano a ricostruire quella che è stata la loro casa per sette anni <3
Noto degli elementi autobiografici in Hannah... che fai, provi a rubarmi Neville? XD No beh, Hannah è fantastica, ha tutta la mia stima: mettersi a cucinare per tutti è un'impresa coraggiosa e fa sorridere al tempo stesso, e poi è tanto dolce immaginarla con gli occhi che le brillano al pensiero dei Tre Manici di Scopa *___* Ed Ernie è tanto tenero, se non ci fosse dovrebbero inventarlo!
Lui, che i giornali indicavano come il Grifondoro Modello, non aveva il coraggio di uscire dalla stanza.
E questo, Neville caro, è precisamente il motivo per cui mi piaci così tanto <3
E poi le canzoni, aaaah, le canzoni *____________* E' tutto così curato in questa tua storia - ed è su Neville e Hannah, gran donna che, fa sempre bene ricordarlo, è una Tassorosso - e forse è la storia più fluffosa che tu abbia mai scritto, e sai che il fluff è amore *valanga di ammore per essere più incisiva*
La adoro *____* Ho provato anche io a scrivere su Neville e Hannah per un contest, ora penso proprio che mi ritirerò XD Senza rimpianti, dato che hai scritto quello che volevo leggere mille volte meglio di quanto io avrei mai potuto fare. Penso proprio che la rileggerò molto spesso, è così bello avere una riserva di semplice amore quando si è giù.
E grazie. Grazie per la dedica e per aver pensato di scrivere qualcosa per me - qualcosa, poi... questo qualcosa, che non è un qualcosa per niente. Grazie, davvero, dire che avevo gli occhi che brillavano alla fine non rende l'idea *______*
Ah, Yates: se per il prossimo film deciderai di leggere una fanfiction, leggi qua.

14/08/11, ore 23:06

Wow, è davvero stupenda, scrivi davvero molto bene!
Mi è piaciuta davvero tanto, è una delle migliori fan-fiction su Neville e Hannah che io abbia mai letto. (e ne ho lette parecchie)
Credo che tu sia una delle poche che scrive il nome (e il cognome) di Hannah nel modo corretto.
Non sai quante volte leggevo degli strafalcioni sopratutto per il cognome.
Comunque, Neville è davvero dolce, e anche Hannah lo è. Sono davvero perfetti per stare insieme a mio parere.
(sarà che ho sempre amato Neville e che sono una fierissima Tassorosso come Hannah, boh. xD)
Beh, finisco facendoti ancora i complimenti. :D

14/08/11, ore 20:40

Oh ma quanto sono carini *_* beh, non sono la mia coppia preferita, e Neville ce lo vedo meglio con Luna nonostante tutto, però mi hai fatto piacere anche Hannah e Neville.
Premettendo che a me piacciono i Tassorosso, per la loro lealtà, pazienza e costanza.
Peccato che nel libro vengano trattati da idioti, io li apprezzo molto al contrario.
Comunque, che dire... scrivi bene e questa one-shot mi piace molto *_*
Sarà che il nascere di qualcosa di bello alla fine di qualcosa di brutto mi piace particolarmente.