La dura realtà
di Jane The Angel

16/08/11, ore 17:46

Dopo la tragica esperienza nel postare questa flash, di cui per altro non vedo ancora l'immagine Lol, finalmente riesco a commentare.

Non ho molto da dire, se non che mi piace un sacco la tua interpretazione del prompt. Anche se immaginarmi le cinque ragazze, della bambine ancora all'oscuro di tutto però, mi ha un po' intristita e non so perché. ò.ò Ad ogni modo, la scena si svolge con molta scorrevolezza... e la scelta di associare ad ogni bambina le Barbie ahuahah è fantastica! Soprattutto perché sono morta quando Spencer tutta seria ha detto "Barbie impenditrice" x°°°
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione di Alison - che sembra facile da rappresentare, ma che in realtà è la più difficile di tutti!

Solo su una cosa sono un po' perplessa. Il fatto che, nell'ultima frase, dica: "La dura verità, ragazze, è che serve un uomo." Tutti immaginiamo Alison in tenera età, per quello che succede in seguito, più matura delle altre... ma che da bambina, parli come una donna vissuta un po' mi fa pensare. Probabilmente - nella mia testa bacata - avrebbe azzardato a spiegare alle amiche facendo un esempio pratico con le bambole hahahah Ad ogni modo è solo il mio punto di vista, quindi non preoccuparti ;)) (In realtà, in testa, avevo immaginato qualcun'altro dire la famosa frase "Mi state davvero dicendo che non siete ancora consapevoli di come nascono i bambini? Se vuoi, in sede separata ti spiego. u_u)

Non ho nient'altro da dire, se non con il complimentarti per la scorrevolezza del flash. Come sempre è un piacere leggere qualcosa di tuo! E spero sul serio che ti avventurerai a scriverne altri. *_*

Byeeee <3

15/08/11, ore 10:00

Ohhh *-----*
Ma la dolcezza di queste bimbette quiii *w*
Mi hai rapita. Sono bellissime! Prima di tutto le immagini: sembrano loro! E Alison è Alison, davvero.
La caratterizzazione è complessivamente perfetta. Ho riscontrato soltanto qualche piccola pecca in alcuni termini utilizzati dalle bambini.
"Consapevoli" può essere sostituito con la giusta coniugazione del verbo "Sapere".
"Volete dirmi che non sapete ancora come nascono i bambini?"

Ma trattandosi della nostra irrefrenabile Alison, potrebbe anche starci.
Per la scelta delle bambole, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Barbie Imprenditricee *occhi sbrilluccicosi*
Anche io ho scritto una sorta di child! su Spencer qualche tempo fa. E mi sono divertita tantissimo scrivendola.
Niente, concludo col farti i complimenti.
E...buon ferragosto!
l u l l a b y