Rose rosse e gigli bianchi
di alister_

02/06/15, ore 19:02

Sigh, la mia fottutissima e bellissima OTP, piango lacrime amarissime >><<
Scritta benissimo, piena di significato. Non ho parole per descrivere ciò che ho letto, mi ha messo un sacco di tristezza addosso (in senso buono, ovviamente), e ora ho una gran voglia di spupazzare Padmè.

19/05/15, ore 23:10

Capitano, passo in tutta fretta solo per ribadire che l'incipit della seconda metà della storia è un vero colpo al cuore - e non solo per il parallelo tra i due tipi di fiori, ma anche per il confronto tra un ruolo umano che trasuda calore e un ruolo istituzionale freddo come il ghiaccio, ben motivati dalla presenza (e assenza) delle persone che stanno intorno a Padmè nei due diversi momenti.
Probabilmente avevo già letto e recensito questa storia al tempo della sua prima pubblicazione, ma è di certo una di quelle fanfiction che nel tempo non perdono nemmeno un briciolo del loro smalto brillante. <3 E' bellissima, davvero.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 10:07 am)

11/08/13, ore 21:10

Semplicemente mozzafiato! Ogni frase è, in senso buono ovviamente, un pugno nello stomaco. C'è tutto Anakin e tutta Padme, qui dentro, e in così poche parole...
Complimentissimi!!

17/03/13, ore 19:01

Ciao 6 stata davvero molto brana a scrivere questa davvero piccola one shot...... ma e' dolcissima come deve essere una storia sentimentale ..... e' trovato davvero poche storie di anakin e padme.... nn so xke' magari tu ne hai qualcuna da consigliarmi cosa che spero vivamente spero che tu mi risp presto xke' ho trovato la tua una storia davvero molto bella e mi piaciuto soprattutto il collegamento tra i fiori de matrimonio e quelli del funerale.... cc a presto
un caloroso saluto alla Scrittrice con la S maiuscola da NiniBella

04/03/13, ore 18:23

Questa ff, anche essendo abbastanza corta, è davvero bellissima.
E' stato davvero efficace il contrasto tra il matrimonio e la morte di Padmè; e anche il contrasto tra le rose fresche del bouquet e le rose secche di quando la senatrice Amidala lascia lo stesso bouquet sulla tomba.
Sei stata davvero bravissima...non so come altro esprimermi!
Il premio te lo meriti, complimenti!
Va tra le ricordate, assolutamente.
Un bacio
rekla<3

27/09/11, ore 23:12

bellissima questa drabble su questa coppia di personaggi che tanto amo!
in questi giorni mi stò riguardando tutta la saga di Star Wars (visto l'uscita in Blue Ray). la nuova trilogia e la mia preferita, e al funerale di Padme (che però si svolge a Naboo, non a Coruscant) mi scende sempre una lacrimuccia a vedere il ciondolo che Anakin bambino le aveva donato al loro primo incontro.
il contrasto che hai creato tra le due scene usando i fiori è stato estremamente dolce e commovente, soprattutto quando viene citato il bouquet di rosa, ormai secche.
Complimenti! =)

19/09/11, ore 18:15

Sono senza parole; questo è il tipo di drabble che entra nel mio immaginario per sempre: delicato, evocativo, potente. Poche parole che lasciano il segno. Il contrasto fra le due pièce è ottimamente bilanciato.
GRazie per aver pubblicato <3

16/08/11, ore 22:51

Ehi!! Davvero bella...Descrivi molto bene il confronto fra il matrimonio ed il funerale della protagonista femminile...adoro quei due baci