Un nastro che si inceppa
di 365feelings

17/08/11, ore 13:03

Ciao!! Questa è la seconda tua fic che leggo e recensisco, e devo dire che non mi hai per niente delusa!
Spesso mi capita di leggere qualcosa di bellissimo e poi, andando a guardare tra le storie dell'autore/trice, ritrovarmi amareggiata.
Bè, non è successo e ne sono davvero felice!

Comunque, tornando alla tua bellissima drabble, ti devo fare i miei più sinceri complimenti. Prima di tutto - secondo me - è difficilissimo scrivere una drabble: tanti concetti e poche parole a disposizione. Io mi dico sempre: perchè dovrei complicarmi la vita? Naaah, scriviamo una flash-fic o una one-shot! ...e infatti sono un'ignorante. xD

Insomma, trovo che tu abbia reso benissimo molte emozioni in poche righe, e soprattutto apprezzo il desiderio di dare rilievo a questa "coppia secondaria" di cui non si sa molto e che viene solamente accennata.

L'ho trovata molto commovente e malinconica e, per certi versi, quasi filosofica.
Sotto questa malinconia nasce la speranza, la vita, che lascia noi lettori con le lacrime agli occhi ed il sorriso sulle labbra.
Questa tua drabble è dolceamara, mi piace da impazzire!

Sullo stile non posso far altro che ripetermi: raffinato e non esagerato. Magnifico per ciò che scrivi.

Tanti tanti complimenti: bravissima!!

Un bacione, Moonbeam. (ex MsYuuki)

16/08/11, ore 02:02

Frank ed Alice...quanto hanno sofferto? Queste due persone hanno sofferto moltissimo, eppure si sa così poco di loro. Ma forse non serve conoscere a memoria la loro biografia: magari basta sapere che la vita è stata ingiusta e che sono degli eroi tanto quanto lo sono gli altri membri dell'Ordine della Fenice.
E gli hai reso comunque giustizia in questa Drabble. E' un bene che qualcuno si ricordi di loro, ogni tanto.

15/08/11, ore 20:49

Il tipo di componimento che hai scelto non permette di dilungarsi molto e, al contrario, richiede un uso limitato di parole.
Il che porta a dover concentrare diversi argomenti in maniera quasi densa.
Il che rimanda alla tua, di drabble. Mi è piaciuta. Ed è così che l'ho trovata, densa.
Densa di emozioni non spiegate ma intuibili, poche ma accurate parole che portano ad una riflessione spontanea.
Ho apprezzato particolarmente l'accostamento ad un nastro di cassetta, ma ancor più ho apprezzato come Frank, pochi istanti prima di perdere tutto, coscienza inclusa, riesce a guardarsi indietro e perfino provare una sottile felicità davanti all'immagine di un'Alice che porta in grembo suo figlio.
Si avverte bene la tenerezza, la speranza e la voglia di combattere e cambiare, ogni cosa; ma inevitabilmente si scivola in una sorta di tristezza, una marcata amarezza, proprio nel momento in cui il nastro della vita di Frank si inceppa irrimediabilmente e tutto si oscura.
La fine di Frank, la fine della drabble e l'inizio di un'amara riflessione.
Una drabble dal gusto agrodolce, così la definirei.
Lo stile, veloce, scattante e dinamico, contribuisce ad esprimere tutto ciò che ho elencato precedentemente. E tuttavia, nella sua velocità, non confonde il lettore ma al contrario, crea un buon filo logico.
Un ottimo lavoro!

Roxar.