Realizzarsi nonni non è ovvio come sembra
di jillien

03/10/11, ore 12:47

Oggi ho scoperto una opzione di EFP che ancora non conoscevo, ma involontariamente avevo usufruito: gli appunti.

Ancora non ho ben chiaro come, ma la mia recensione a questa storia è giaciuta lì per tanto tempo, quando invece avevo scritto prontamente le mie impressioni.

Riporto qui quello che avevo scritto allora (errori sintatticogrammaticali compresi), chiedendo umilmente perdono.

Non che il mio parere sia cambiato di molto, affatto. Mi spiace ancora che tu abbia atteso tanto, ma non ho ancora capito che pasticci combia EFP

A me non piacciono i cani. A me non piacciono le fluff (in linea di massima). A me non piacciono le cucciolate canine.

Io ho adorato tutto questo.

C'è qualcosa che non torna, no no.
E non è perché sei tu che lo scrivo, bada bene.

Tutto lo zucchero che immentti viene neutralizzato dall'acidità coccolosa di Sherlock, dal suo analizzare la realtà dei fatti con nonchalance (in qualunque modo si scriva) e importunare Anderson via SMS (best quote ever).
Una miscela tale però può rendere piatta una fanfiction, tanto quanto un rapporto 1:1 non impreziosisce di niente.
L'ingrediente segreto è tutto nel rapporto tra John e Sherlock, nel veder pirottare quest'ultimo per la formaldeide-premio che il nostro amato armydoctor gli ha portato in dono. Momenti di estranienate normalità, regolare follia del 221b. Dove i canoni del cosa è giusto, cosa è dovere, cosa piace viene dettato solo da un cuore grande e un grande cervello. Qualcosa che sei riuscita a riportare alla perfezione.

r#

p.s. vediamo se entro Natale scriviamo qualcos'atro, eh?

p.p.s. La dedica! Tanto amore per tutti.
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 12:51 pm)

20/08/11, ore 10:24

Ma che carina! XD
Possibile che l'unica volta in cui Sherlock abbia fatto una cosa così semplice come portare un cane a spasso, abbia dovuto creare un simile danno? XD Ok, il danno l'ha fatto il cane, ma il fatto che lui non l'abbia impedito, anzi, no, che il cane l'abbia fatto proprio l'unico giorno in cui è stato lui a portarlo a spasso, beh, la dice lunga. XD La donna è inutile che s'incazza e se la prende con loro, perché, cara, alla natura non si comanda e come non era sterile lui non lo era manco lei. XD
Dell'IC non ti devi assolutamente preoccupare perché, sì, lo è, anzi lo sono tutti: John, che come al solito è il solito sveglio e la vittima di Sherlock e me lo sento sempre nelle orecchie sospirare a causa del proprio inquilino; Sherlock, poi, anche di più, soprattuttom quando manda inutili messaggi a Watson perché torni a casa per passargli un libro. Quando si dice la pigrizia fatta persona! XD
Unico appunto: "Qual è" non vuole l'apostrofo. ^^

18/08/11, ore 15:33

Ho lollato moltissimo per tutto il tempo della lettura! X'DDD
Voglio Gladstone nella serie, lo voglio! XDD

16/08/11, ore 18:48

Credo di sapere quale sia la fanart incriminata e non posso che dirti: meraviglia! *^*
I personaggi mi sono sembrati perfettamente IC e le citazioni al film di Guy si trovano facilmente, tanto che più di una volta mi sono trovata a sorridere inconsciamente solo perchè ne avevo trovata una ._.
Comunque.
Che dire... mi è piaciuta tanto, semplice, leggera, e carina in un modo assurdo *O*
Brava brava, e brava Rem che ti ha spinta sul fest *A* Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :D

16/08/11, ore 17:34

Speri che si notino i riferimenti al film di Guy?
Speri anche di averli mantenuti IC?
AHAHAH ma mia cara, sono speranze inutili, i riferimenti si colgono che è un piacere e i due sono senza ombra di dubbio IC!
*w* mi è piaciuta taaanto, Sherl mi ha fatto ridere e John, beh John anche xD
Seriamente, non so csa scrivere di sensato perché non ci sono interpretazioni da ricercare o cose simili. La fic è semplice, piacevole da leggere e senza impegno, solo uno spaccato sulla vita a BB. Hai usato bene il prompt e non hai fatto errori. Cosa si può chiedere di più?
Brava (: davvero carina!