Tuxedo Kamen, lui mi salverà.
di Silence Glaive

02/02/12, ore 20:24

Ho scoperto da poco questa bellissima FanFiction e ne sono rimasta particolarmente colpita. Il rapporto di Chibiusa con Mamo, mi è sempre rimasto col punto di domanda visto sotto il profilo dell'anime. Poi leggendo il manga, qualcosa è cambiato, forse perchè un pò più serio; Usagi è gelosa delle attenzioni di Mamo nei confronti della bimba, che cmq resta sempre la sua bambina del futuro... credo siano le attenzioni di un ragazzo che ha un certo istinto paterno ed è molto maturo.
Usagi la capisco, in fondo sta vivendo il suo amore adolescenziale con lui...e vedere che lui ha attenzioni per la bambina la indispettisce. Da mamma sicuramente non ne sarebbe gelosa.
Mi sono sempre chiesta se però Chibiusa sapesse quanto Usagi ha sofferto per Mamo. Prima per la lotta con il Regno delle tenebre, poi con Ale e Anne, poi ancora con Fiore, poi con Nehellenia e Galaxia...
Se da un lato Chibiusa la capisco perchè ha il tipoco comportamento di una bambina (anche se ha 900 anni XD) dall'altro non lo approvo perchè non è gusto nei confronti di Usagi e del suo amore.
Questa storia è stata azzeccatissima e forse doveva essere una vera e proprio puntata dell'anime. Mi piace chi, come me, cerca di riempire dei vuoti del manga/anime.
Inoltre, a parte qualche errorino di battitura, la storia scorre liscia ed è un vero piacere leggerla, per cui ti faccio i miei complimenti!!Brava!!
Ora meglio che taglio sennò esce un papiro XD

01/02/12, ore 14:38

Eccomi qui! Mi sono fermata a rileggerla ben tre volte, per la troppa emozione che mi suscita questa fantastica ff e mi sono lasciata travolgere dal sentimento di solitudine che mi attanaglia nela vita di tutti i giorni. Sono rimasta felice di averla letta... Chibiusa e Usagi sono molto più simili di quanto loro due non riescono a vedere. Ma entrambe hanno un sogno incomune, ovvero quello di stare vicini alle persone più care e a mamo-chan. Questa tua fan fiction la trovo adorabile in tutto, è bellissimo che tu abbia ideato il block-notes in cui la nostra Usagi scrive i suoi pensieri come una sorta di diario personale. Una cosa fantastica e meravigliosa, l'ho ammetto. Passiamo alle mie frasi magiche, ciòè quelle che mi hanno colpito al cuore e mi hanno trasmesso diversi sentimenti:
La prima frase è stata: “Chi sono in fondo io? Sono solo una ragazza piena di sogni, ma senza un briciolo di speranza nel relizzarli.”- questa frase mi ha tralasciato il vuoto ... colmo di sentimenti e lacrime, perchè un pò mi ci rivedo sulla frase che dice Bunny mentre combatte pensando a sè stessa e a mamo.
la seconda frase è stata: « Mi hai insegnato, che anche tu, coraggiosa e impavida, hai avuto dei momenti di debolezza; inoltre ho capito che non bisogna dare per scontato la presenza di una persona vicino a noi: si può rimanere delusi, quando un giorno, non ci saranno più. E tu hai sofferto tanto, Usagi. » Chibiusa dolcissima come sempre, ha espresso un pensiero che fa riflettere davvero tanto su Usagi, ovvero la sua mamma del futuro. Con questa frase mi hai dato speranza di ciò che una persona vuole realizzare, anche se si è deboli e si ha paura si può sempre pensare che al mondo non si è mai soli, c'è sempre qualcuno che ti starà vicino e ti sosterrà sempre. Splendido tutto... se dovessi darti un voto ... 11 te lo meriti dal profondo del mio animo. Un abbraccio Miss Yuuki a presto <3

20/08/11, ore 18:20

Ciao ... ho appena letto la tua storia, la trama è carina, però c'è qualcosa che non va.
Quello che non mi convince, è il block notes.
Usagi ha utilizzato il blocco come se fosse un diario, ma quando Chibiusa ha iniziato a leggere, non sembrava che leggesse una cosa scritta da Usagi, ma da te!
Mi aspettavo un cambiamento nel tipo di scrittura e invece è rimasta la stessa. Un diario, deve avere l'impronta di chi lo scrive.
Non sembrava che Usagi avesse vissuto realmente quelle situazioni, ma che raccontasse una storiella. Poi, non è normale che Usagi trascrivesse tutti i dialoghi alla perfezione, non è umanamente possibile ... in un diario si racconta tutto sommariamente soffermandosi di più sulle emozione, sui sentimenti e sugli stati d'animo, evitando azioni del tipo "aprire la porta" ecc. Ci sono fin troppi dettagli che sono suferflui.
Se accetti un consiglio, potresti sistemare solo la parte del diario, magari cambiare la forma verbale, e usare un linguaggio tipico di Usagi ^_^ e cercare di far trasparire di più il suo dolore.
Molte azioni e anche molti dialoghi si possono evitare, al massimo scrivi qualche frase più significativa ma non tutti i dialoghi precisi e perfetti! Lo sai perchè? Perchè fa dimenticare che si sta leggendo un diario! Io stessa l'ho pensato più volte mentre leggevo.
Un altro appunto ... non capisco perchè tu abbia inserito la fic tra quelle per il contest "one-shot dell'estate" dato che non c'è niente che possa ricondurre a quella stagione?
Spero di cuore che le mie critiche non ti abbiano offeso ... anche io ricevo molte critiche e qundo possono aiutare ben vengano!
Alla prossima
Mary

Ciao
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 05:02 pm)

19/08/11, ore 16:03

Che dire, non ho mai sopportato Chibiusa così attaccata a Mamoru. Mi piaceva pensare al fatto che un bel dì Mamo-Chan e Usagi potessero finalmente stare un po' da soli .... Ma Chibiusa qua si rende conto che Usagi ha avuto un momento di debolezza mica da ridere e che non è la ragazza solare e spigliata e la Senshi più pasticciona del mondo.

Questa fic mi è piaciuta anche per questo, perché ho trovato una Usagi sicuramente più profonda di quello che può sembrare.

18/08/11, ore 23:47

Bhè, già la prima versione mi piaceva troppo questa mi piace ancora di più!
Veramente, mentre leggevo mi sono commossa.. Hai espresso il tutto con una dolcezza enorme Le sensazioni di Chibiusa durante la lettura del Block-Notes le sentivo mie, davvero. Per non parlare del "Mamma" pronunciato sempre da lei.. Sei riuscita ad esprimere tutto benissimo, ancora complimenti!
Un bacio
Fighter

17/08/11, ore 16:37

Credo che questa sia una fra le più belle fan fic pubblicate nell'ultimo periodo su EFP nel fandom di Sailor Moon.
Usagi, anche se alla fine si dimostra una ragazza sbadata e pasticciona con la macchia di cioccolato nel Block-Notes, trasmette alla piccola Chibiusa un messaggio che a volte non viene subito compreso.
A volte, anzi spesso, sembra che le persone siano eterne, o che almeno siano sempre al nostro fianco, ma purtroppo non è così.
Quando ci vengono a mancare (come nel caso della scomparsa di Mamoru a causa di Beryl e la conseguente sofferenza di Usagi) dobbiamo mostrare molta più forza di quella che era in passato, cercando di ricordare gli insegnamenti che ci ha dato questa persona.
Ho sempre considerato Mamoru come la forza di Usagi, la persona che la spingeva a combattere e a dare tutta se stessa, è vero che anche le amiche lo hanno fatto ma Mamoru le dava quella spinta in più, finalmente Chibiusa ha capito che Usagi non è sempre stata forte, tutt'altro, a volte si è lasciata trasportare dalla debolezza e dallo sconforto, che però è riuscita a superare.
Sei stata molto brava a trasmettere il messaggio finale.
Ho inserito la shot fra le ricordate perchè mi sono davvero emozionata leggendo le tue righe, non solo per la parola "Mamma" pronunciata da Chibiusa, ma per tutta la fan fic.
Brava
A presto
Silvia

16/08/11, ore 23:29

Credo che questa shot sia una dolcezza disarmante!
Sei riuscita a descrivere per bene sia i momenti fatti di litigi tra Usa e Chibiusa dovuti alla gelosia per Mamo che rende i tuoi personaggi perfettamente IC, a quelli di tristezza e dispiacere che arrivano al lettore per via del dolore di Usagi quando Mamo viene preso dai nemici.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Chibiusa smette di leggere e la chiama 'mamma', capendo quanto abbia sofferto.
Per non parlare dell'insegnamento che la ragazza vuole darle.
Una shot davvero completa, molto matura e che di certo, merita di essere letta e ricordata!
Complimenti!

Demy

16/08/11, ore 22:55

Ciao Silence! Complimenti per questa shot, mi è piaciuta parecchio! Usagi grazie al block-notes è riuscita a dare un grande insegnamento a Chibiusa, sembrava proprio un insegnamento che da una madre a sua figlia. Mi sono piaciuti molto i battibecchi tra le due, soprattutto alla fine quando Chibiusa trova la macchia sul foglio. A presto,
Fede

16/08/11, ore 21:58

ehilà! cosa dire, bravissima come sempre! Si sente nella lettura il sentimento che volevi esmprimere, e credimi ci sei riuscita benissimo. Posso immaginare benissimo come si sentiva chibiusa mentre leggeva gli appunti di usagi, tutti i tormenti e tutto ciò che ha sofferto. Spero di leggere ancora storie belle come questa! un bacio grande grande :)