Memorie dall'Invisibile
di Venenum

26/01/16, ore 00:04

Ma quanto scrive bene? Trattasi di Romance ok ma da vecchio lettore di Harry Potter mi divoro tutte le derive della saga... Tecnicamente ineccepibile, l'autrice riesce a mettere su testo quelle corde emotive che spesso non si riescono ad esternare, attraverso golose metafore (raramente banali) e tele drammatiche colorate a pennellate a volte sinuose , altre quasi schizofreniche. Bel leggere.

17/11/15, ore 00:06

Fantastica e triste allo stesso tempo. Mi è piaciuta molto e trovo che, nonostante i piccoli errori presenti, si meriti appieno il primo posto della classifica e i due premi speciali. Mi spiace molto che, nonostante Draco provi questo amore incondizionato per Hermione e abbia tentato di creare un legame con lei, i suoi sforzi non abbiano portato a nulla di concreto. Comunque sia, il ragazzo non può arrendersi proprio ora, anche perché Hermione gli ha donato un sorriso, il che significa che, con il passare del tempo, potrebbe ricambiare il suo amore. Tess

17/08/11, ore 14:05

Memorie dall'invisibile, eh?
Di tutti avrei pensato, ma non di un Draco invisibile. Invisibile per amore, per un sorriso, per Hermione.
Ecco, c'è logica nel pensare che Draco è invisibile per Hermione: o forse ce l'ha se si pensa che lei non se lo fili nemmeno di striscio o che lui sia così improbabilmente innamorato e distrutto, da quest'amore, da vivere nell'ombra di Hermione.
Questa è una teoria romantica, ovviamente.
O c'è da pensare che io non ho capito davvero nulla.
O, ancora, che Malfoy è rimasto talmente impressionato da questa incertezza, da quest'amore o non amore, odio o non odio, da mandare tutto in fumo.
O forse perché "tu sei l’unica persona che mi abbia mai sorriso."
Ad immaginarlo un Malfoy perso, che si lascia scaldare da un sorriso. A questo punto manderei al diavolo la Row u__u
Lei non ha saputo comprenderlo, il suo personaggio e doveva chiedere aiuto a te.
Solo che, si sa, le autrici sono troppo orgogliose per ammetterlo.
Poi la citazione di Guccini che in parte rende tutto più comprensibile: Draco non è un mostro o, se lo è, ha un cuore buono e vuole essere salvato.
Vuole .... amare? Vuole che Hermione lo aiuti?
Ed Hermione?
Lei è spaventata?
Forse un po', vero, Des?
Qui è solo contrariata, forse vuole negare, vuole negare finché l'amore, l'attrazione o qualsiasi cosa faccia girare i due personaggi, svanisca come riflesso a quell'odio falso, a quell'amore soffuso.
" Ardevi di passione o del tarlo della gelosia, ingoiavi ciò che la cultura popolare definisce “veleno d’amore” e rinnegavi le tue movenze verso di me."
E poi c'è sempre veleno.
E c'è amore.
E ci sei tu che rendi anche poche righe così belle da impreziosire una giornata cupa come questa.
Sei grande, Des, e credo che mai mi stancherò di dirlo.

16/08/11, ore 22:23

Molto bella!
Ben scritta e molto malinconica.
Non amo molto la coppia Hermione & Draco ma devo ammettere che questa ff è davvero toccante.
Brava!